|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
HD da buttare? :(
Stamattina accendendo il pc ho avuto una brutta sorpresa, il mio hd quantum da 20gb era andato.
Per la precisione i sintomi sono qst: quando sfogliavo le cartelle dell'HD si bloccava, sembrava che si spegnesse e si riaccendesse, come quando va in standbye e poi riparte, e poi si bloccava, (ogni tanto qst strani rumori li aveva fatti, ma non si era mai impallato nulla, e da solo poi si era "aggiustato") oggi però dopo il riavvio blocco totale, arriva alla scheramata di login e si impalla, lo scandisk una volta è riuscito a farlo (lento) la seconda si è bloccato e fa di nuovo quei rumori.... dite che devo cambiarlo? Riesco a recuperare i dati? una bella formattazione può aiutare? Se può servire l'hd è collegato in Primary Slave, il SO è Windows XP e sta un un maxtor 4gb. help! ![]() `Buu`
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Controlla l'alimentazione,oppure se e' ok copia i dati da dos,o mettendolo come secondario su un altro pc:cosi'eviti windows e eventuali suoi malfunzionamenti
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'alimentazione (inteso come il cavetto che attacco all' HD) l'ho già provato, e funziona, io avevo intenzione (se riesco a recuperare i dati) di spostare tutto in un hd da 60Gb, e mettere questo da 20 in primary master con il so...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Devi cambiare il molex (cavo di alimentazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cioè il cavetto piccolino che attacco all'HD? l'ho già provato con gli altri disponibili.... non cambia nulla
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
allora penso che sia ora di cambiare hard-disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
buahahahha
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Puoi tentare con una formattazione a basso liveloo con l'apposita utility (powermax) scaricabile dal sito della Maxtor
P.S.: visto che ci sei, ti pregherei di riportare la signature a tre righje, coma da regolamento Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato l'hd su un altro pc e va!, ne ho provato un altro con gli stessi cavi sul mio e va! non so cosa pensare, ho provato a formattarlo da windows (da un altro pc) arriva alla fine ma mi dice che non può completare la formazzione...
Per qnt riguarda la signatur, nessun prb, l'ultima volta che avevo visto il reoglamento + di 3 righe erano concesse ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.