|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Ci emozioneremo ancora ?
Sono passati anni, centinaia di giochi e consolle di ogni tipo e potenza.
Sono assuefatto da tutta questa tecnologia a tal punto da non "emozionarmi" come un tempo? Adesso ci divertiamo con la grafica 3D, i video 16:9, il Dolby Digital e altre chicche di questi tempi...... Eppure non mi sento del tutto appagato, al contrario degli anni passati quando rimanevo a bocca aperta di fronte a un Bionic Commando del NES o peggio(o meglio ![]() ![]() I coin-op poi, meraviglie di altri tempi; meno male che hanno inventato il MAME ![]() E' normale tutto ciò? Per carità ben vengano tutti i nuovi gingilli di oggi, di certo io cercherò sempre di stare al passo com la tecnologia (sono il primo a dire viva Xbox o PS2) Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Re: Ci emozioneremo ancora ?
Quote:
Oggi, a 22 anni, sono veramente POCHI i giochi che mi catturano davvero. Un tempo, in proporzione, erano decisamente di piu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Per me è totalmente il contrario... più passa il tempo e più la tecnologia avanza continua a crescermi la passione per videogiochi+console+film ecc. ecc.
Per i giochi passati ho sempre un piacevole ricordo ma è normale... un po' di nostalgia nn guasta! Innovazione all'infinito rulez! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
ora come ora però, ci sono un sacco di giochi da screenshot che però valgono poco. questo sa di pacco. ma non credo che finirò di sorprendermi. per ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() p.s.: spero che rientri in questa categoria il nuovo zelda...non vedo l'ora di averlo tra le mani... ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io sono pronto a scommettere che mi emozionerò di nuovo il 3 Maggio
![]() Alla fine ognuno di noi videgiocatori ha delle "corde" nel cuore che se stimolate ci fanno divertire ed emozionare: è vero che ultimamente magari la qualità e la passione infusa nei vg è diminuita, e probabilmente è anche vero che ad una certa età si diventa più esigenti...ma secondo me cercando bene in questo mondo si possono trovare anche molte soddisfazioni ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io sono arrivato al punto che guardando il gioco comincio a vedere solo cicli for, metodi, classi, ricorsioni
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Con uno scatto felino sono riuscito a toglierglielo dalle mani prima del corto circuito !! (erano anche le 4 del mattino) E meno male che non era emozionato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
I giochi di adesso non sono peggio anzi... è solo che ormai siamo pronti a tutto. A volte ripenso al mio primo computer... VIC20 e dopo di lui C64 (che è quello che mi ha dato le piu' forti emozioni ![]() Ancora oggi quando mi viene nostalgia, carico il mio fido emulatore CCS64 e faccio qualche partita con PARADROID e altre vecchie glorie dei tempi che furono. Ciao.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Credo che il motivo fondamentale sia nel fatto che quando si e' piu' piccoli ci si divertiva invece di badare alla grafica o cos'altro, e anche piccole innovazioni tecnologiche unite al divertimento facevano un mix di emozioni che ora e' impossibile ricreare. Una volta si comprava un gioco (grande Game Gear/Sega Master System) e ci si giocava fino alla fine pur mettendoci mesi. Ora invece se un gioco ti fa scazzare un po' ti passa la voglia in tempo zero. E poi da piccoli si aveva piu' tempo e tranquillita' per giocare.
![]()
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
AAAAArrrrggggghhhhNOOOOOOOooooooooooooooo!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Voglio tornare indietro di 10 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Dolo (Venezia)
|
Eccome se ci divertiremo ancora....
....l'importante, secondo me (e credo proprio di dire una banalità estrema) sarebbe che le softhouse realizzassero capolavori come GT3 o MGS2 molto più spesso di quanto accada. Sborsare i propri soldi per giochi del genere è sicuramente più piacevole
![]() ![]() ![]() ![]() Se i produttori di videogames si impegneranno a percorrere questa via, allora credo che ne guadagneremo tutti. Noi videogiocatori in termini di divertimento, i produttori in termini economici (il che è ancora meglio, per loro ovviamente). Ciao a tutti Waco
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
anche io 10 anni in dietroooo ![]() ![]() ![]()
Hanamichi Sakuragi #10 (SakuZ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
E' stato tutto così rapido che oggi, pur non avendo superato la trentina, possiamo dire di essere stati testimoni della NASCITA vera e propria dei videogames. Ed è come ti nasce un figlio: quelle senzazioni le provi una sola volta, ne verranno altre ma saranno diverse (così mi hanno detto ![]() Pensadoci bene forse la colpa non è dei programmatori (forse), non è colpa di nessuno, è solo il tempo che passa(life rulez! aridaje ![]() Consoliamoci con una partita con la nostra consolle preferita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io 20.. - 10= 10!!!! Sarebbe un sogno... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.