Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2003, 14:08   #1
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
Ci emozioneremo ancora ?

Sono passati anni, centinaia di giochi e consolle di ogni tipo e potenza.

Sono assuefatto da tutta questa tecnologia a tal punto da non "emozionarmi" come un tempo?
Adesso ci divertiamo con la grafica 3D, i video 16:9, il Dolby Digital e altre chicche di questi tempi......
Eppure non mi sento del tutto appagato, al contrario degli anni passati quando rimanevo a bocca aperta di fronte a un Bionic Commando del NES o peggio(o meglio ) giocando con il C64 ? (in MONO ovviamente )

I coin-op poi, meraviglie di altri tempi; meno male che hanno inventato il MAME .

E' normale tutto ciò? Per carità ben vengano tutti i nuovi gingilli di oggi, di certo io cercherò sempre di stare al passo com la tecnologia (sono il primo a dire viva Xbox o PS2)
Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
210corso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 14:29   #2
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Re: Ci emozioneremo ancora ?

Quote:
Originally posted by "210corso"

o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
io direi che il punto è quello quotato.
Oggi, a 22 anni, sono veramente POCHI i giochi che mi catturano davvero.
Un tempo, in proporzione, erano decisamente di piu...
Old 08-04-2003, 14:43   #3
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
Per me è totalmente il contrario... più passa il tempo e più la tecnologia avanza continua a crescermi la passione per videogiochi+console+film ecc. ecc.

Per i giochi passati ho sempre un piacevole ricordo ma è normale... un po' di nostalgia nn guasta!

Innovazione all'infinito rulez!
206gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 14:49   #4
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
ora come ora però, ci sono un sacco di giochi da screenshot che però valgono poco. questo sa di pacco. ma non credo che finirò di sorprendermi. per ora
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 19:09   #5
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano

Quote:

Sono passati anni, centinaia di giochi e consolle di ogni tipo e potenza.

Sono assuefatto da tutta questa tecnologia a tal punto da non "emozionarmi" come un tempo?
Adesso ci divertiamo con la grafica 3D, i video 16:9, il Dolby Digital e altre chicche di questi tempi......
Eppure non mi sento del tutto appagato, al contrario degli anni passati quando rimanevo a bocca aperta di fronte a un Bionic Commando del NES o peggio(o meglio ) giocando con il C64 ? (in MONO ovviamente )

I coin-op poi, meraviglie di altri tempi; meno male che hanno inventato il MAME .

E' normale tutto ciò? Per carità ben vengano tutti i nuovi gingilli di oggi, di certo io cercherò sempre di stare al passo com la tecnologia (sono il primo a dire viva Xbox o PS2)
Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
personalmente trovo ancora giochi che sappiano appassionarmi come hanno fatto i loro predecessori...imho basta non farsi abbagliare dai troppi poligoni...di giochi "emozionanti" ce ne sono ancora, basta saper scegliere...

p.s.: spero che rientri in questa categoria il nuovo zelda...non vedo l'ora di averlo tra le mani...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 19:13   #6
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Io sono pronto a scommettere che mi emozionerò di nuovo il 3 Maggio

Alla fine ognuno di noi videgiocatori ha delle "corde" nel cuore che se stimolate ci fanno divertire ed emozionare: è vero che ultimamente magari la qualità e la passione infusa nei vg è diminuita, e probabilmente è anche vero che ad una certa età si diventa più esigenti...ma secondo me cercando bene in questo mondo si possono trovare anche molte soddisfazioni
Old 08-04-2003, 19:14   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
io sono arrivato al punto che guardando il gioco comincio a vedere solo cicli for, metodi, classi, ricorsioni

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 20:23   #8
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Quote:
Originally posted by "Manp"

io sono arrivato al punto che guardando il gioco comincio a vedere solo cicli for, metodi, classi, ricorsioni
Beh molto meglio che sbavare sul pad come il mio amico!!!
Con uno scatto felino sono riuscito a toglierglielo dalle mani prima del corto circuito !! (erano anche le 4 del mattino)
E meno male che non era emozionato
Old 08-04-2003, 23:02   #9
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia

Quote:

...Sto solo cercando di capire una cosa; se la colpa di questa piccola "apatia" videoludica sono io, oppure gli sviluppatori di oggi (tecnologicamente all' avanguardia ma con poche idee brillanti) o invece è solo il tempo che passa e la mia overdose di stupore me la sono già giocata.......parecchi anni fa.
Caro amico,il "problema" è che quelli erano i primi giochi,siamo cresciuti con quei giochi,ogni gioco che usciva era una novità ,non sapevamo fino a che punto potessero arrivare...non eravamo pronti!
I giochi di adesso non sono peggio anzi... è solo che ormai siamo pronti a tutto.
A volte ripenso al mio primo computer... VIC20 e dopo di lui C64 (che è quello che mi ha dato le piu' forti emozioni )poi ATARI st,AMIGA 1000 ecc.ecc.
Ancora oggi quando mi viene nostalgia, carico il mio fido emulatore CCS64 e faccio qualche partita con PARADROID e altre vecchie glorie dei tempi che furono.

Ciao.
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 06:35   #10
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Credo che il motivo fondamentale sia nel fatto che quando si e' piu' piccoli ci si divertiva invece di badare alla grafica o cos'altro, e anche piccole innovazioni tecnologiche unite al divertimento facevano un mix di emozioni che ora e' impossibile ricreare. Una volta si comprava un gioco (grande Game Gear/Sega Master System) e ci si giocava fino alla fine pur mettendoci mesi. Ora invece se un gioco ti fa scazzare un po' ti passa la voglia in tempo zero. E poi da piccoli si aveva piu' tempo e tranquillita' per giocare.
Old 09-04-2003, 08:41   #11
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Quote:
Originally posted by "Simon82"

[..] E poi da piccoli si aveva piu' tempo e tranquillita' per giocare.
Cosa accidenti vorresti dire? Che stiamo crescendo ?

AAAAArrrrggggghhhhNOOOOOOOooooooooooooooo!!!!!!!!
Old 09-04-2003, 09:22   #12
Simon82
Senior Member

Quote:

Cosa accidenti vorresti dire? Che stiamo crescendo ?

AAAAArrrrggggghhhhNOOOOOOOooooooooooooooo!!!!!!!!
Gia'..

Voglio tornare indietro di 10 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Old 09-04-2003, 10:04   #13
Waco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Dolo (Venezia)
Eccome se ci divertiremo ancora....

....l'importante, secondo me (e credo proprio di dire una banalità estrema) sarebbe che le softhouse realizzassero capolavori come GT3 o MGS2 molto più spesso di quanto accada. Sborsare i propri soldi per giochi del genere è sicuramente più piacevole che non spenderli per realizzazioni magari ultra pubblicizzate ed attese che però, alla prova, si rivelano delle fregature grandi così (ad esempio ho provato la demo di Splinter Cell e mi sono cadute le braccia... ) e per le quali, alla fine, devi sborsare le stesse cifre dei giochi "con le palle" .

Se i produttori di videogames si impegneranno a percorrere questa via, allora credo che ne guadagneremo tutti. Noi videogiocatori in termini di divertimento, i produttori in termini economici (il che è ancora meglio, per loro ovviamente).

Ciao a tutti
Waco
Old 09-04-2003, 10:43   #14
Hanamichi Sakuragi
Member

L'Avatar di Hanamichi Sakuragi

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "Simon82"

Gia'..

Voglio tornare indietro di 10 anniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

anche io 10 anni in dietroooo
Hanamichi Sakuragi #10 (SakuZ)
Hanamichi Sakuragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 11:16   #15
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Quote:
Originally posted by "Waco"

....l'importante, secondo me (e credo proprio di dire una banalità estrema) sarebbe che le softhouse realizzassero capolavori come GT3 o MGS2 molto più spesso di quanto accada.[..]
No secondo me il problema non è questo. Sebbene ci siano e ci saranno dei giochi da sballo, non potranno farmi rivivere quelle emozioni che furono di un tempo passato, ma non lontano!.

E' stato tutto così rapido che oggi, pur non avendo superato la trentina, possiamo dire di essere stati testimoni della NASCITA vera e propria dei videogames.

Ed è come ti nasce un figlio: quelle senzazioni le provi una sola volta, ne verranno altre ma saranno diverse (così mi hanno detto )
Pensadoci bene forse la colpa non è dei programmatori (forse), non è colpa di nessuno, è solo il tempo che passa(life rulez! aridaje )

Consoliamoci con una partita con la nostra consolle preferita
Old 09-04-2003, 11:34   #16
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Hanamichi Sakuragi"

anche io 10 anni in dietroooo
Quanti ne hai?

Io 20.. - 10= 10!!!! Sarebbe un sogno...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian