|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che versione mi consigliate?
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un piccolo consiglio... Io è da un po che utilizzo la versione di linux mandrake 9.0 e mi è venuta l'idea di installarne un'altra dopo aver sentito alcuni pareri secondo i quali la mandrake non è certo tra le versioni migliori di linux... Considerando che io non sono espertissimo di linux, che versione mi consigliate di installare? (possibilmente che supporti il mio modem ISDN Asuscom). Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
per iniziare meglio di mandrake non c'e' nulla. all'inizio è meglio avere un sistema amichevole e imarare ad utilizzare linux. poi quando uno ha preso un po' di confidenza e riesce a fare un po' tutto (mail, divx, video editing, mame...) con una distribuzione semplice come mandrake allora puo' passare a quello che + gli piace. se non sei uno che si spaventa il meglio è sicuramente debian. se poi hai una adsl sei a cavallo.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, se non hai voglia di sbattere la testa a cercare di configurare periferiche puoi passare a suse o a redhat prima di passare a slackware o debian... poi c'è sempre l'alternativa knoppix che è una debian un po' semplificata (e con installer grafico... il che non è poco)... ciaaaaaaaaaaaaaaao
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ok ho capito... devo fare ancora un po do gavetta con linux
![]() Grazie dei consigli! Ciaooo a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() volevo dire se uno ha l'adsl apt-get è imbattibile ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Re: Che versione mi consigliate?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si il lilo.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie per avermi difeso
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.