|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
inutile prorpio non ci riesco!!!
premetto non ho mai lavorato con linux...
quindi fate finta di parlare con un bambino di 5 anni... ![]() ho impostato il bios per fare il boot prima da cd poi da floppy ho inserito il cd e ho riavviato... parte win98 ho creato dal cd un floppy di riavvio per linux.. parte il boot da floppy gli dico installa linux da cd mi dice che il cd "non sembra" (does not seem) un cd di installazione di mandrake linux ![]() e quel "non sembra" mi fa girare proprio le OO ![]() ![]() vengo sul forum e leggo una discussione sull'argomento con un link dove leggo le istruzioni per masterizzare un cd iso di linux con nero... ok seguo òe istruzioni... come prima ![]() ![]() ![]() ![]() sono rimbambito o cosa??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aiutoo...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok con knoppix sono riuscito ma con mandrake no..
non fa il boot da cd come devo fare per installare mandrake???
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Non riesco a spiegarloo in altro modo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e per farlo devo "bottare" con knoppix e configurarlo in modalità expert, ma ho imparato più cose nell'ultimo mese che in qualche anno di windows. Per tornare alla tua domanda, io credo che dovresti trovare i cd originali della disto Mandrake, almeno elimini alcuni problemi che possono essere legati alla ISO che hai creato. Dimenticavo io windows l'ho proprio cancellato così si ricomincia da capo. Buon divertimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dove trovo le iso originali??? sul sito di mandrake??? io le ho scaricate da lì!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
con un 56k come ho anche io la vedo dura scaricare con un buon margine di sicurezza delle ISO buone. Purtroppo domani mi assento per un paio di giorni, quando torno vedo cosa posso fare per darti una mano. Sono novellino pure io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ma come le hai masterizzate?
se hai copiato la iso sul cd non funziona devi fare un cd da immagine iso se usi nero nel menu' file trovi la voce burn iso
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ce l'ho fatta ho scaricato il mandrake 9.1 e ha fatto il boot ![]() ![]() appena finito l'installazione vi dico le prime impressioni
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
primo post da mandrake
![]() non male!!! devo smanettarci un pò... consigli....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Benvenuto tra noi linuxiani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ora il consiglio: se ti trovi bene ed hai la pazienza di renderti conto che in Linux (tool grafici a parte) potresti essere costretto a scrivere dieci minuti di righe per ottenere il risultato che otterresti in una frazione di secondo cliccando su un'icona in Windows (con lo svantaggio, ovviamente, di non sapere cosa minchia sta facendo Windows in quel momento), vai avanti. Ma se ti trovassi sconfortato e decidessi di rinunciare, prenditi un po' di tempo e resisti. Più si diffonde l'uso di Linux, più sarà facile usarlo in futuro; e coloro che poi si troveranno totalmente vincolati dalle esigenze di marketing che imporrà l'uso di un sistema WIndows, verranno al pinguino. In definitiva, insisti: tra due o tre anni non ci sarà altra scelta che Linux. Saluti, CappelloPower P.S. La sacra voce del profeta CappelloPower ha parlato. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
S'impalla molto prima. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io utilizzo sia windows (ci gioco soprattutto) che linux: sono arrivato alla conclusione che il computer non è più una cosa per tutti. Fino a che parlavamo di sistemi win9x tutti potevano metterci le mani, ma già da NT in poi non è poi così semplice. Certo windows segue sempre la filosofia "punta-clicca" ma le cose vanno complicandosi, non è più "for dummies". Zio bill ha provato con Xp a migliorare almeno graficamente il tutto ma le cose non vanno mica poi tanto bene, chi non ci sa mettere le mani combina solo guai. Linux ha una filosofia totalmente diversa: non è mai stato "for dummies" e penso (spero) non lo sarà mai; chi mette le mani su un sistema linux deve sapere ciò che fa e, spesso, se lo si fa per la prima volta si consulta la documentazione, magari si studia per ore prima di fare una modifica ad un file per non trovarsi con un sistema che non funziona. L'opensource è un fenomeno incredibile: tutto (o quasi) a costo zero!! bellissimo, ma sarà davvero il futuro???? di una cosa io sono certo: linux non lo disinstallo!!!!!!
dopo questo delirio ipnopompico vi lascio!!! ciaaaaaaaaaaaaaaao
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
http://plf.zarb.org/ dimenticavo: benvenuto e in bocca al lupo ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.