|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
|
Does Black Hawk down anyone?
Ho provato il giochino Delta Force 3-Black hawk down della Novalogic.
Non mi hanno mai appassionato questi giochini di guerra supersimulativi, considerando poi che avevo sentito che la Novalogic usava sempre motori grafici "autoprodotti" e "datati" (si parlava ancora di voxel con Delta force 2 , se non ricordo male). Ho voluto dare credito a BHD e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Grande coinvolgimento, anche se funziona solo a missioni singole "abbastanza" scollegate, possibilità di montare su elicotteri (come passeggero e come mitragliere) Jeep e altri veicoli corazzati. Buona intelligenza artificiale dei compagni e grande varietà di armi. La missione sul Black Hawk in cui si deve difendere una colonna di aiuti alimentari è esaltante! Nessuno l'ha provato?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: Does Black Hawk down anyone?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Lo avrei già comprato se si potesse giocare in LAN in cooperative ma non mi risulta si possa no? La demo è bella e coinvolgente, ma ormai il poco tempo che ho per giocare lo uso in LAN per partite in cooperative, molto più divertenti. Peccato perchè poteva essere il gioco giusto.
Il multiplayer prevede solo le solite modalità vero? Tu che ce l'hai potresti confermare. Ciao Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non uso mai il multi, anche se ho l'ADSL.....Non mi piace, preferisco godermi una storia coinvolgente in single.
Dimmi cosa vuoi che cerchi nelle opzioni multi e io verifico ![]() CMQ la missione di "protezione" ambientata nella savana in cui sali anche sul Black Hawk è veramente esaltante.... Le ombre e le luci dinamiche sono ben fatte, senza inutile lens flare "sboroni" come capita invece in gunmetal per PC, ad esempio. L'acqua riflettente è ben fatta, anche se i riflessi sono un pò cubettosi(ma questo credo sia da imputare alla mia scheda che non gestisce pixel e vertex shader... ![]() Appena finisco le paginette di tesi che devo portare al mio relatore domani mi faccio un altra partitina ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
nei precedenti delta force la IA faceva a dir poco ridere
![]() ![]() ah e per il multy è vero che non c'è la modalità coopertaive???...e i bot?? ci sono i bot?? facci sapere ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però il gioco in generale è abbastanza interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
su gamespot l'hanno trombato senza appello, ha preso 5.6/10
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
installato, giocato 20 minuti e cancellato: troppo arcade e grafica vecchia di secoli... per nulla divertente.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Effetivamente l' IA dei nemici mi sembra "poco efficace". Non è sicuramente un gioco difficile, ma nemmeno ridicolmente facile.
Purtroppo la stupidità artificiale fa la sua parte nell'abbassare il mio voto, ma rientra nella media. In ogni caso preferisco quella di BHD a IGI2 dove l'indicatore stealth non serva a una cippa e vieni visto a KM di distanza e alle volte, senza motivo. La grafica non mi è sembrata datata, anche se certi veicoli (in particolare i camion civili sono eccessivamente spigolosi. Un buon punto a favore è il senso di libertà che si respira, soprattutto in missioni a bordo di veicoli. Gli scenari sono ENORMI. Spesso, però ci si trova vincolati da limiti di tempo e il "turismo vituale" in giro per lo schema costa la missione. E' molto più arcade degli altri "Delta force", ma per me è un pregio (un grande pregio) Allora, per il multi cosa devo guardare? Se supporta la LAN e il cooperativo?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi se ci sono i bot e se si puo fare un multy cooperative please ![]() thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nelle opzioni multi (a parte le scelta della "classe del personaggio e la skin) si può inserire un indirizzo IP (quindi, la LAN dovrebbe essere possibile) o giocare sui server della Novalogic (ma pare che serva un account)
Nessuna opzione coop anche se c'è il gioco a squadre (immagino sia tipo Counterstrike). Altro, senza giocare in multi, non posso dirti.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Ciao Zero G, per il coop dovresti provare ad ospitare tu una sessione, e vedere se la lista delle mappe è ugaule alla lista delle mappe per il single player. Inoltre ci dovrebbe essere una opzione cooparative da qualche parte (se si può fare....)
Ciao Mav |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bè??ci sono i bot si o no??
![]() non mi sembra una domanda difficile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Niente BOt e nessuna possibilità di scegliere le mappe.
La sola opzione che riguarda gli scenari di gioco è "replay" e le opzioni sono yes, no e cicle. CMq confermo che si può giocare in LAN. Il single player è VERAMENTE bellino ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Sinceramente mi sembra migliorato rispetto ai vecchi Delta force, ma ancora non ci siamo...
IA scadente, grafica ancora troppo vetusta...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni modelli (camion e "cattivi") sono spigolosi, ma il le animazioni (morte, camminata...) sono convincenti. L'acqua, con una scheda capace di pixel e vertex shader, è decisamente migliore della gelatina di Unreal2. Alcuni tocchi di classe come il paesaggio alle spalle del player che si riflette nel vetro del mirino di precisione dell'arma rendono bene... L' IA e altalenante, ma voglio concedere a quelli della Novalogic il beneficio del dubbio: si tratta di truppe non organizzate contro un esercito, dovrebbe essere naturale che siano "confusionari". I "nostri" invece sono di buon supporto. Alcune missioni come quella in cui si scende da una barca per "ripulire" un villaggio sono uno spettacolo, solo per guardare lo scambio di fuoco tra le fazioni. Il coinvolgimento è buono. L'ho trovato superiore a certi giochi molto più "reclamizzati" che girano adesso. E la premessa a tutto questo è che ho sempre odiato i simulativi di guerra. I due precedenti Delta Force sono durati sul mio HD 20 minuti netti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.