Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2003, 22:14   #1
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
Kit liquido....RS300 o Hybris??

ciao raga' sto x prendere un kit liquido spinto dalla curiosita' di vedere dove arriva l'xp fortunello che mi ritrovo....e anche xche' in fin dei conti mi renderebbe piu' veloce e affidabile il test delle cpu in genere......
ora ho un dubbio amletico....

presupponendo che il radiatore lo trovo da uno sfasciacarrozze o gli monto quello della mia R1 .......e che le ventole non sono un problema.....cosa e' migliore in termini di affidabilita' tra un hybris e un lunasio anche come progetto in se.....sinceramente mi rendo conto che la potenza del liquido e' superiore alle effettive necessita' di una cpu e che quindi la resa tra diversi wb e' molto simile visto che incidono piu' altri fattori....tubi....rad....montaggio etc........
ma voi guru del liquidoz cosa comprereste??
i prezzi sono li' x un kit start....e cmq visto che e' un sistema definitivo poco conta la spesa...............CONSIGLI PLEASE....meglio dai possessori
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 22:17   #2
Golden American
Bannato

ps
ora vado a casuccia.....fatemi trovare tanti consigli preziosi domani cosi' faccio l'ordine e non se ne parla piu'........ THANX
Old 29-03-2003, 22:58   #3
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Io ho preso un Lunasio e mi trovo bene....ma per dirti se uno è meglio dell'altro avrei dovuto provarli entrambi...cosa che ovviamente non ho potuto fare...

Da quello che si legge penso che le prestazioni siano abbastanza livellate...quindi...IMHO...tira la monetina e ordina
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 23:31   #4
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
guarda li ho avuti entrambi, (ybris 1.3 e rs3+/cnc) e sono pressoché identici, l'unica cosa a sto punto valutala sul trasporto
ricordo ke avevo aspettato molto meno il lunasio, ma poi chissà, le cose saran cambiate ora
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 23:37   #5
XP1700+@2400+
Bannato

L'Avatar di XP1700+@2400+

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
X Gabbersak

Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

guarda li ho avuti entrambi, (ybris 1.3 e rs3+/cnc) e sono pressoché identici, l'unica cosa a sto punto valutala sul trasporto
ricordo ke avevo aspettato molto meno il lunasio, ma poi chissà, le cose saran cambiate ora
Quell'XP2100+ non è ad aria vero?

Saluti
XP1700+@2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 09:31   #6
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
una piccola precisazione, si scrive Ybris.....

cmq il mio consiglio è quello di girare in rete e farsi un'idea propria, ora i wb si sono evoluti abbastanza, ne stanno uscendo anke di nuovi.......leggi quanti + post o link possibili in tutta la rete e cerca di chiarirti le idee
Old 30-03-2003, 10:48   #7
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
uno vale l'altro, cmq adesso c'è giro l'ybris 1.6HFE, ma per il resto sono sempre del parere che meglio puntare su qualcosa per raffreddare l'acqua, anche un raffreddamento geotermico, economico e efficace
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 11:11   #8
cobra
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originally posted by "Gabbersak"

hai atteso un po di più in quanto vi fu una richiesta smisurata rispetto alla produzione, abbiamo ottimizzato i processi produttivi, quel gap non esiste più, entro 24-48 ore si consegna nel 90% dei casi.

Golden AMerica, si leggendo sui forum puoi farti un'idea di quello che può fare al caso tuo, ma se posso darti un consiglio, non badare all'€ di differenza, ogni wb ha una storia da raccontare, spulcia nei db dei forum, leggi le impressioni di chi li ha

Ciao

Luigi
Old 30-03-2003, 11:32   #9
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Kit liquido....RS300 o Hybris??

Quote:
Originally posted by "Golden American"

ciao raga' sto x prendere un kit liquido spinto dalla curiosita' di vedere dove arriva l'xp fortunello che mi ritrovo....e anche xche' in fin dei conti mi renderebbe piu' veloce e affidabile il test delle cpu in genere......
ora ho un dubbio amletico....

presupponendo che il radiatore lo trovo da uno sfasciacarrozze o gli monto quello della mia R1 .......e che le ventole non sono un problema.....cosa e' migliore in termini di affidabilita' tra un hybris e un lunasio anche come progetto in se.....sinceramente mi rendo conto che la potenza del liquido e' superiore alle effettive necessita' di una cpu e che quindi la resa tra diversi wb e' molto simile visto che incidono piu' altri fattori....tubi....rad....montaggio etc........
ma voi guru del liquidoz cosa comprereste??
i prezzi sono li' x un kit start....e cmq visto che e' un sistema definitivo poco conta la spesa...............CONSIGLI PLEASE....meglio dai possessori

potrei anche sbagliarmi ma, se questo wb dovrà essere montato su un barton, io credo che, a giudicare dalla struttura interna un ybris dovrebbe rendere meglio supra il core del barton, a patto però di montarlo con la canalina centrale parallela al lato lungo del core. cmq non spaventarti la differenza non dovrebbe essere molto elevata, qualche decimo di grado nella migliore delle ipotesi.

buona scelta
Old 30-03-2003, 11:32   #10
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Quote:
Originally posted by "Dirty_Punk"

uno vale l'altro, cmq adesso c'è giro l'ybris 1.6HFE, ma per il resto sono sempre del parere che meglio puntare su qualcosa per raffreddare l'acqua, anche un raffreddamento geotermico, economico e efficace
Geotermico? Metti la tanica nel solaio del pavimento??
A parte scherzi, ormai siamo quasi ai confini dei WB (almeno di quelli artigianali). Come dice Dirty, meglio puntare su un buon raffreddamento per l'acqua. Non al livello di gelatiere, condensatori o refrigeratori, solo un buon radiatore con un buon sistema di ventilazione.
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 11:35   #11
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "araknis"

Geotermico? Metti la tanica nel solaio del pavimento??
A parte scherzi, ormai siamo quasi ai confini dei WB (almeno di quelli artigianali). Come dice Dirty, meglio puntare su un buon raffreddamento per l'acqua. Non al livello di gelatiere, condensatori o refrigeratori, solo un buon radiatore con un buon sistema di ventilazione.
beh, geotermico vuol dire che ti metti una bombola d'acqua sottoterra, il raffreddamento funziona da dio e non consuma nulla, l'unica cosa serve una pompa con le palle
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 12:03   #12
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "cobra"

hai atteso un po di più in quanto vi fu una richiesta smisurata rispetto alla produzione, abbiamo ottimizzato i processi produttivi, quel gap non esiste più, entro 24-48 ore si consegna nel 90% dei casi.

Golden AMerica, si leggendo sui forum puoi farti un'idea di quello che può fare al caso tuo, ma se posso darti un consiglio, non badare all'€ di differenza, ogni wb ha una storia da raccontare, spulcia nei db dei forum, leggi le impressioni di chi li ha

Ciao

Luigi
wow il boss in persona ke mi risp
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 13:56   #13
Golden American
Bannato

beh su quello non c'e' problema potrei anche raffreddarlo ad acqua corrente..........avendo scarico e rubinetto vicini.....

mettiamola sul pratico visto che le differenze sono quasi nulle.....la staffa secondo voi quale e' meglio? parlo delle 3 punti naturalmente......

nel kit di lunasio la pompa e' da 800litri e nell'ybris da 1300.....esistono differenze prestazionali? Sicce e' la marca migliore? Vorrei usare una pompa non a immersione da 12v quelle delle macchine x la benzina x intenderci.....e' una scelta sbagliata?? (non so che portata hanno)

ultime domande e decido
Old 30-03-2003, 16:25   #14
MrZzz
Senior Member

L'Avatar di MrZzz

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
Le staffe sono praticamente identiche, purche' abbiano i fori per i dentini rettangolari e non circolari come in passato.

La portata e' un punto fondamentale per il tuo futuro impianto. Accertati che la pompa che vuoi usare abbia almeno 1.5/2mt di prevalenza, sia capace di funzionare ininterrottamente a lungo (sia stata progettata per questo, come appunto le pompe per acquari) e che ti possa garantire almeno 600/800 l/h a vuoto. Tieni presente che sotto i 100/130 l/h all'uscita del wb, difficilmente starai lavorando in regime turbolento e quindi vedrai precipitare le prestazioni. Tieni conto del fatto che in un circuito chiuso, le perdite si verificano essenzialmente nei wb: se intendi accoppiare un paio di wb per chipset e gpu, quello per cpu e il radiatore, potresti non farcela con una 800 l/h.
Old 30-03-2003, 16:57   #15
bronco113
Bannato

L'Avatar di bronco113

Iscritto dal: Jan 2000
Interessantissima configurazione

Ciao Golden American,

vista la tua interessantissima configurazione, Barton 2500@2660(12x221) - Epox 8RDA+ - DDR3200 TwinMoss - HIS 9700Pro@380/680, posso chiederti dei consigli?
Devo comprare un pc (o meglio fare un deciso upgrade del mio!) e mi interesserebbe proprio un bel Barton 2500+ come il tuo, da tirare per bene in OC.. ho anch'io una 9700PRO (@450/720MHz con VMOD effettuata da me stesso ) e vorrei sapere quanto rende con tale CPU: in pratica mi puoi anche solo dire quanti punti fai con 3DMark 2001 e 03?
Che tipo di raffreddamento usi per ora per la CPU? aria, vero? accorgimenti particolari?
Hai idea di quanto possano salire tali CPU a liquido? L'idea mia sarebbe quella di comprare un Barton 2500+ e di raffreddarlo a liquido con Kit integrato nel case big tower, raffreddando anche la VPU della 9700PRO!! che ne pensi, lo vuoi fare anche tu, vero?

Ciao, complimenti e grazie di tutto,

Luca
bronco113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 17:45   #16
Golden American
Bannato

allora ti dico quello che ho notato io.......
le differenze tra 0,13 raffreddato a liquido ed aria(buono) ci sono ma non sono evidenti come sui 0,18 se si lavora a vcore bassi......direi 50mhz a favore del liquido con stesso vcore....tra acqua e slk800-900....xche' diciamo che l'effetto joule e' inferiore in queste cpu e raramente si superano i watt che un dissi ad aria puo' dissipare....cosa che con i palo accadev spesso....con i barton questo fenomeno e' ancora piu' ridotto x via del core piu' grande quindi credo che riusciro' a stare sui 2700mhz con stesso vcore(1,89 reale).....il punto e' che tale cpu l'ho scelta essendo un rivenditore tra un qpak sano....quindi non so dirti se sarai cosi' fortunato...in media arrivano sui 2400-2500 con vcore 1,9.....@buon raffreddamento....ora....i primi erano un po' down!
x quanto riguarda il 3dmark2001 faccio 19000 e rotti punti senza particolari ottimizzazioni ai driver ed al SO....ora non ricordo di preciso ma credo 19300-19400 non ricordo il login del 3dmark e sinceramente non mi interessa tanto.....
il 3dmark2003 non l'ho neanche scaricato ig:
x il resto calcola che il mio e' tutto e dico tutto hardware selezionato(perfino gli hard-disk che differiscono tanto (maxtor) tra esemplare e esemplare) quindi non basarti molto sul mio sistema.....x dirne una la mia epox regge i 221 senza mod....che ora comunque ho fatto x tirare le ram e ho scoperto che senza toccare nulla alzando solo il VDD le prestazioni salgono un pochino(delle ram)....probabilmente sono un po' sottoalimentati questi chipset ....e non me ne sono accorto solo io.... ig:
Old 30-03-2003, 18:32   #17
..
Member

Quote:
Originally posted by "Golden American"

nel kit di lunasio la pompa e' da 800litri e nell'ybris da 1300.....esistono differenze prestazionali? Sicce e' la marca migliore? Vorrei usare una pompa non a immersione da 12v quelle delle macchine x la benzina x intenderci.....e' una scelta sbagliata?? (non so che portata hanno)

ultime domande e decido
Le differenze tra i 2 ci sono, Il Lunasio è un Wb ottimizzato per le alte portate e quindi con una pompa da 800 è + che buono,
L'Ybris dicono abbia il rendimento migliore a portate basse, quindi necessita di una pompa + grande per ottenere flussi per lo meno simili.

Una buona pompa da esterno è la Enheim se ne stai cercando una
Ciao
.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 18:38   #18
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
ci sono un po di errori e contraddizione nelle tue affermazioni........

se il lunasio fosse ottimizzato x le alte portate allora avrebbe bisogno di una pompa + potente no????

inoltre l'ybris non è vero ke lavora bene solo alle basse portate, lavora benissimo alle alte portate, naturalmente + alte sono meglio è, ma ha anke la caratteristica di avere un rage di portata bassa, ora non so di preciso quanto, sarebbe utile kiederlo al costruttore Alex_Ta

in pratica da una certa portata in su lavora bene...
Old 30-03-2003, 19:21   #19
..
Member

Che ne so, sul forun di PCtuner c'è scritto che è ottimizzato per le basse portate. Inoltre ho provato ed il rs300 lunasio fa a me circa 250 litri con il mio sistema (priva con bottiglia da 1.5 e cronometro) ed ho una sicce 800.
Mi pare che non siano portate basse.
L'Ybris non ce l'ho, me ne basta uno di Wb e sono + che contento del mio.
Cmq credo che sia ovvio che se in due WB grandi uguali uno 4 canaline esse siano + larghe di uno che ne ha 6 e quindi faccia passare + liquido
.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 19:22   #20
bordo
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "Makmast"

ci sono un po di errori e contraddizione nelle tue affermazioni........

se il lunasio fosse ottimizzato x le alte portate allora avrebbe bisogno di una pompa + potente no????

inoltre l'ybris non è vero ke lavora bene solo alle basse portate, lavora benissimo alle alte portate, naturalmente + alte sono meglio è, ma ha anke la caratteristica di avere un rage di portata bassa, ora non so di preciso quanto, sarebbe utile kiederlo al costruttore Alex_Ta

in pratica da una certa portata in su lavora bene...
Scusa ma ho letto altri tuoi interventi del genere e ho notato che nella tua sign non c'è quello che dici , dici per ipotesi o possiedi tale oggetto? scusa era per curiosità il wb non c'entra nulla, notavo anche per altri argomenti.
Ciao
bordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian