|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
come va in overclock la MSI KT3 ultra ?
ciao raga
ho fatto passare un bel pò di pagine, ma senza il motore di ricerca non riesco a trovare l'info che cerco sto per lasciare la mia Epox 8KHA+ per una KT3 e mi chiedevo "come va la MSI in overclock" con la epox ho fatto la modifica per aumentare il vcore (anche se non la uso) e posso spingere molto il voltaggio delle dimm, si può fare qualcosa di simile con la MSI ? per il resto come si comporta in ovcl ? tnx Favo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Mah, le msi hanno fama di essere molto stabili ma certo non indicate per OC.
Io punterei ad altro, potendo ![]() Cmq ho avuto la kt3 Ultra (liscia), ed avendo l'alim a 2 fasi tra l'altro, non saliva per niente ![]() Invece pare che le Ultra ARU vadano un po' meglio, c'è chi si è spinto anche sino a 180 di bus (così almeno diceva). Quanto a settaggi come vcore e vmem, da bios, sono molto limitate ![]() Ciaoz ![]() Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
o porca zoccola, dite davvero ?
alimentazione a 2 fasi ????? se non sbaglio la mia 8kha+ è già a 3 fasi, giusto ? io non sono un overclocker estremo, ma voglio assolutamente spingere un pò il bus ora per esempio tengo un XP2000 a 152 di bus e raffreddato ad h2o e non fa una grinza, dite che non ci arrivo con la MSI ? mmhh, mi avete fatto venire seri dubbi ![]() P.S. piacerebbe anche a me prendere una ABit o altra Epox, il problema è il budget ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Un mio amico ha la mobo in questione: non sale per niente anche perchè dal suo Bios non è possibile modificare nè voltaggi nè moltiplicatore....
Siamo riusciti a stento a passare da 133mhz di fsb a 142..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa ??
ma se ha la reg. del voltaggio fino a 1,85 e l'FSB fino a 200 !!?!?! boh ![]() some other help ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate, ora mi viene un dubbio, io ho scirtto KT3 Ultra ma in realtà è la KT3 Ultra2, cambia qualcosa ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo che cambi qualcosa a livello di dotazione accessoria. Secondo me comunque sarebbe meglio puntare su di una mobo nForce2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
concordo in pieno
mi sponsorizzi ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La ultra 2 supporta il bus a 166, la ultra solo 133, non puoi montarci barton o thoro 2700.....mi pare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se hai intenzione di prendere una nForce2 ti consiglio di aspettare che escano le revision del north bridge con supporto certificato ai 400Mhz di bus verso la cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Io con la kt3 ultra ARU ero arrivato senza problemi fino a 180MHz di bus ... poi oltre non avevo provato, però a quella frequenza era stabilissima. Ottima mobo IMHO.
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Al limite punta su una kt400, magari di Epox.Usata, se la trovi, dovrebbe venirti a costare suppergiù sui 90 euri...e di buono c'è che tiene qualsiasi bus tu voglia e soprattutto sblocca tutti i molti dei thoro (non solo sino a 12,5x come avresti ad esempio con un kt333 come quello di MSI)
Cmq la Ultra2 ha il SB successivo rispetto alla Ultra (8237?), quello con supporto a USB 2.0 per intenderci, e poco altro in più. Di sicuro la Ultra liscia aveva alim a 2 fasi, e in OC anche con dissi attivo sul NB non riuscivo a stare stabilmente molto sopra i 160 (ricordo che il divisore 1/5 entra a 152, e sino a 166 lavora sotto specifica).Mi pare che la versione ARU abbia invece alim a tre fasi (vedevo infatti sul pcb della mia i mosfet mancanti), il che spiegherebbe una maggiore stabilità anche in OC. Vmem arrivavo sino a 2,8v, Vcore sino a 1,85v; ma tieni presente che il max vcore impostabile dipende da che procio monti, se metti un thoro l'estremo superiore diminuisce (non sarà 1,85 ma credo proprio 1,70-1,75).Avevo fatto una prova con un duron600 diverso rempo fa ![]() ![]() Sarebbe da moddare ![]() Saluti Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io ho la MSI KT3 Ultra2, però te la sconsiglio x l'overclock poiché puoi aumentare il vcore solo di 0,1v!!!
![]() Infatti il mio XP1700+ (core default 1,5v) lo posso spingere max a 1,6v... ![]() Però posso dirti che è molto stabile, e di bus ora sto a 166Mhz ma sono arrivato sino a 175Mhz col molti + basso...
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anzitutto grazie a tutti
![]() vedo pareri contrastanti, o forse sono io che faccio confusione allora, il vcore è sicuramente moddabile ![]() ale001, mi sembra strano che il vcore si sposti di soli 0,1V, dal manuale almeno non risulta ![]() mi sa che la provo, poi vediamo se tenerla o rimettere la Epox.... in attesa dei nuovi chipset (non KT400 o 400A) o del deciso calo dei nfore2 ![]() byez Favo
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Confermo per il vcore ... se usi un thoro step B tipo un 1700+ non ti schiodi da un massimo di 1.7v (e il motivo per cui ho cambiato mobo, perchè per il resto andava veramente benissimo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.