|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
|
Grossi problemi con Yamaha F1, prego un aiuto
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente trovato e acquistato questa periferica, anche se non a prezzi bassi come l'avete trovata voi, cmq tenendo molto all'audio ho preferito sborsare qualche euro in più prima che terminassero definitivamente. Arrivato a casa, ho avuto un po' di problemi, il più grave dei quali riguardante l'estrazione audio dai cd. Usando i programmi che già usavo col mio Teac 24x (in assistenza adesso...sigh) non c'è n'è uno che funzioni, ovvero Exact Audio Copy, Feurio e Easy Cd-Da Extractor: il mast ci pensa qualche secondo, poi in 3 secondi netti mi dà una serie di "Failed", con Feurio mi spara che il cavo potrebbe essere troppo lungo, a volte con EAC rippa il cd ma mi segnala "Timing Problems" (ed infatti la traccia presenta dei vuoti) Ci ho trafficato qualche ora, poi ho desistito e me lo sono fatto cambiare. Niente da fare...anche il secondo fa uguale. A questo punto dubito fortemente che sia un guasto, vista la ripetitività dell'errore e l'identicità dello stesso... Non sono un espertone, ma con LG, Teac e Matsushita non avevo mai dovuto far nulla...avete qualche soluzione? Ho speso molti dei miei risparmi e non riesco ad usarlo...sigh. Il pc su cui è montato: Athlon XP 1800+ 512 ram win xp prof aspi 4.60 firmware del yamaha: 1.0c (ma anche con la F fa lo stesso) è secondary master da solo su quel canale Se potete aiutatemi...l'ho comprato solo per l'audio e non riesco a fare proprio quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora scusatemi...dopo tante prove ho scoperto una cosa, magari potrà essere utile a voi per aiutarmi.
Se metto il mast in PIO mode, invece di UltraDMA, allora l'estrazione audio parte tranquilla (devo verificare attentamente la qualità ma a primo "orecchio" mi sembra ok), non superando però i 15/16x (forse proprio per l'esclusione del DMA). Uhm....che devo fare? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm...lo so che faccio tutto da solo, scusate...sto scoprendo le cose mano a mano.
sembra che adesso tutto funzioni, ho messo un cavo a 80poli, attivato il DMA e adesso sembra tutto ok io utilizzavo quello fornito con il masterizzatore...non mi sembrava una cosa sbagliata...ma con quello niente da fare è la prima volta che mi accade, col teac 524 avevo montato quello a 40pin e tutto andava in DMA tranquillamente...boh come mai lo yamaha fa così? cmq grazie lo stesso, spero di non dover tornare su questo post e potermi godere appieno il mast...ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.