|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Studio PCTV e bande verticali..
Ciao a tutti...ho una Pinnacle STUDIO PCTV e guardando la tv si notano dei disturbi particolari...ossia delle bande verticali...stupide interferenze...
![]() Ho notato che inserendo il cavetto che collega l'audio della pinnacle alla linein della mia sblive 5.1 questi disturbi aumentano... Qualcuno sa aiutarmi?! Ho provato a metterla in tutti gli ingressi...ma sempre uguale... il mio sitema: Athlon xp 2000 msi kt3 ultra 2 512mb pc2700 geppo 4 ti4400 sb live 5.1
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vi prego aiutatemi!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
Ciao ho un sistema molto simile al tuo (kt3 ultra, xp1800+, 512mb, radeon9000pro, digifire7.1, PCTV rave) e lo stesso problema di bande verticali, ma solo con alcuni programmi: RAI 1 e 2 e MTV. Con gli altri vedo perfettamente. Non ho notato differenze rispetto al cavo audio inserito o meno, confesso che però ho fatto poche prove. Pensavo di provare le seguenti cose:
- settare il segnale video su PAL D (ho letto qui sul forum post di qualcuno che ha risolto così) - provare altri programmi per la sintonizzazione, come ad es Dscaler - cambiare il cavo dell'antenna con uno di maggior qualità - pregare Ciao e fammi sapere se riesci a risolvere, io per questa settimana non potrò lavorarci... KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok...se risolvo qualcosa ti faccio sapere!!
Spero che qualcuno abbia qualche altro consiglio!! Un amplificatore del segnale sarebbe inutile?!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
prova a correggere la sintonia di ogni canale che difetta
a me una volta su un pc lo faceva e risolsi così prova anche a pulire i connettori del cavo tv se sono ossidati
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sintonizzare meglio non serve...quelle bande sono provocate da un qualcosa di esterno mi sa...non capisco...sigh!
In certi canali ci sono e in altri no... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Confermo, l'impressione che ho anch'io è di qualche "interferenza" esterna. Per quanto riguarda l'amplificazione del segnale non saprei, io sul cavo d'antenna ho solo un filtro che dovrebbe eliminare i disturbi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dove l'hai trovato quel filtro e quanto l'hai pagato?!
Dobbiamo trovare un rimedio!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il filtro in questione è una scatoletta grigia che aveva installato l'antennista, non so bene cosa sia...cmq non serve a risolvere il problema di questa scheda, visto che anche a me compaiono bande verticali...leggendo qui sul forum dei tanti problemi causati dalle PCTV nelle sue varie versioni mi ritengo già fortunato se riesco a vedere bene la maggior parte dei programmi. Ti elenco infatti i problemi più comuni dei quali si ha notizia:
- conflitti hardware vari, molto sensibile ad eventuali condivisioni di IRQ con altre periferiche - impossibilità di sintonizzare alcun canale, pur con buon segnale d'antenna - instabilità tragica del programma di ricezione della Pinnacle - audio gracchiante oppure ad intermittenza oppure inesistente - audio con volume troppo basso - necessità di fare la scansione delle frequenze ad ogni accesso al software Pinnacle - qualità della cattura pietosa e questi sono solo i principali...ad alcuni si può porre rimedio ad altri no. Questa scheda Pinnacle insomma FA CAGARE, quando l'ho comprata sapevo fosse un pò problematica ma così non me l'aspettavo da un prodotto Pinnacle, prodotto che tra l'altro non è propriamente economico nel suo genere. Mi piacerebbe sentire i commenti di coloro i quali, sempre che ve ne siano, non hanno problemi con questa scheda. Personalmente sto valutando di cambiare la PCTV con una scheda dotata di sintonizzatore Philips, tipo le Terratec. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io non ho alcun problema...
il pc è quello in signature il software a corredo il 5.1 versione Pro il chip montato è il Conexant il tuner Tv è Temic, in passato invece ho posseduto la versione con il chip BT848 , beh quella si che era una sk del cazzo. Prendo 28 canali e si vedono tutti bene solo La7 fa un po' schifo ma è così anche in TV Acquisisco pure senza problemi solo che di solito la sk la uso solo per vedere la TV. Prima avevo un sistema minore con Duron overcloccato 650@866 e Voodoo3 e mi andava semrpe benissimo con un unico difetto che però dipendeva dai driver della sk video
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
come acquisisci ? ai perdita di sincro con l'audio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho solo provato una volta a registrami MTV ed è venuto benissimo
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
OPPSSS...wow...sul boundel c'è scritto:
processore video: Conexant BT8x8 Sintonizzatore TV alta qualità:TEMIC o Philips E' grave?!?! ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il chip di tutte le Pinnacle pctv è il Rockwell/Conexant BT8x8, dove 8x8 sta per 848 o 878 o 878A. Il BT878 è prodotto anche come Fusion878. Questo è il chip che equipaggia la stragrande maggioranza delle schede tv in circolazione, pare che l'ultima versione 878A sia l'unica a funzionare davvero bene. Per quanto riguarda il tuner, le prime pctv avevano tuner Philips, ora montano (compresa la mia...) tuner Temic la cui qualità lascia a desiderare. L'alternativa a questo è costituita dalle schede con chip Philips SAA7134 e tuner Philips, l'unica che conosco è però la Terratec Cinergy 400/600, della quale si sa ancora poco. Il chip BT8x8 nelle sue varie versioni è cmq un chip vecchio, la stessa Rockwell/Conexant lo ha sostituito con il CX23881, che ha features comparabili al Philips SAA7134 ma prestazioni di minore qualità ed è assai poco diffuso. Non chiedetemi perchè ho comprato ugualmente una pctv pur essendo a conoscenza di tutto ciò, in realtà sto scoprendo tutto solo ora, leggendo qua e là.
KKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il chip Conexant migliore è l' 878A rev 13 o rev superiori. inoltre pinnacle con il suo ultimo software e gli ultimi dirver ha fatto un bel lavoro l' attuale Vision.exe si avvicina molto alla qualità del Dscaler, anzi nel mio caso non noto differenze. Uno sguardo poi alle vecchie sk PCTV: prima c' erano quelle che usavano il chip marchiato solo come BT e non Conexant, un chip molto grande rispetto all' attuale, si trattava del BT848 quello famoso che riusciva a farti vedere Tele+ con cablecript ma era un chip con pochissime features. Io ho avuto quella sk ed in più era equipagiata con tuner Philips beh ti dirò quando ne ho presa un altra per mio cugino e mi è arivata la nuova non ci ho pensato due volte e l' ho presa anch' io dato che la Tv si vedeva meglio. Per me il problema dei disturbi non è il tuner ma qualcos' altro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.