|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Yippie!! Knoppix 3.2!!
Bello bello... è finalmente stata rilasciata la 3.2 presentata al CeBit di Hannover...
Quote:
...sto già scaricando... ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è già sui miei cd
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
E' sempre un live cd nonsi può scegliere quali pacchetti installare e farsi perciò un'installazione minima di 2 Gb?
Adesso è possibile usare f.s diversi da ext2?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
veramente non so... io avevo provato solo una volta la 3.1 e attendevo con ansia la 3.2 con kde 3.1 per provare knoppix in maniera più estesa...
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
1) usare e/o installare un knoppix modificato da altri piu compatto 2) installare knoppix e poi togliere tutto quello che non ti serve. 3) installare knoppix, togliere quello che non ti serve, quindi rimasterizzarlo, cosi ti ritrovi in teoria con un tuo knoppix personalizzato. 4) ovviamente, installare una distro tradizionale... Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a proposito di distro/livecd totalmente modulari... se quello che ti interessa è avere insieme un livecd e qualcosa di installabile come pare a te (+ o -) magari ti conviene dare un'occhiata a morphix, che è basato su knoppix ma è completamente modulare, per cui sul core puoi poi montare quello che ti pare, e se ci sai smanettare puoi crearti i tuoi moduli come più ti piaciono...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti installi la knoppix, levi dalle scatole quello che non serve e poi ti crei una sorta di immagine da masterizzare?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto provando knoppix 3.2...
la configurazione di x va a puttane e non parte, allora prova con vesa, e non ce la fa, allora prova con fbdev e non ce la fa... incredibile, mi era successo solo con una versione di morphix molto bacata... ho dovuto fare un dpkg-reconfigure xserver-xfree86 per benino seguito da "dexconf"... vedo che non si puo installare su jfs, devo avere preso un abbaglio, o forse era morphix che si installava su jfs... ah, andiamo bene, mi fallisce anche l'installazione, dice che non riesce a montare come /mnt/target la partizione (hda2) appena formattata c'e kmail nel pannello, ma crasha appena parte... uffa, ma che hanno fatto... root@0[mnt]# ls -la /mnt/ insgesamt 11 drwxr-xr-x 11 root root 1024 2003-03-22 22:33 . drwxr-xr-x 10 root root 1024 2003-03-22 22:41 .. drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 22:33 # drwxr-xr-x 5 root root 1024 2003-03-22 22:33 auto lrwxrwxrwx 1 root root 15 2003-03-22 22:33 cdrom -> /mnt/auto/cdrom lrwxrwxrwx 1 root root 16 2003-03-22 22:33 cdrom1 -> /mnt/auto/cdrom1 drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 22:33 fd0 lrwxrwxrwx 1 root root 16 2003-03-22 22:33 floppy -> /mnt/auto/floppy drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 23:32 hd drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 22:33 hda1 drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 22:33 hda2 drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 22:33 proc drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 22:33 pts drwxr-xr-x 2 root root 1024 2003-03-22 23:32 test ma come fa a non esserci target?? il filesystem e' readonly, mica lo posso creare a mano...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah ecco ritiro tutto, probabilmente il primo cd era venuto male, chissa..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Con google non sono riuscito a trovare niente...perchè non so che parole chiavi usare
![]() ![]() Mi posti qualche link sulle guide? Se la cosa non è troppo complicata sarei tentato almeno a provare Grazie assai qweasdzxc
![]() |
#12 |
Senior Member
|
poco fa ho dato un occhio, e' un po piu complicato di quello che pensavo. forse e' piu semplice creare una modulo per morphix. o magari nel tuo caso potrebbe essere ottimale un morphix base o un lightgui o anche un heavygui....
le guide le raccatti cercando "knoppix remastering", impossibile mancarle.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Effettivamente non è la cosa più semplice che esista
![]() A quanto pare c'è bisogno di un bel pò di spazio in hd per fare questo lavoretto.....Appena posso ci voglio provare. Grazie per le dritte
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
tempo fa mi ci ero messo a modificare knoppix. non è un'operazione difficile se si non tenti di fare le seguenti cose:
- modificare gli script di avvio per personalizzare il desktop dell'utente knoppix. knoppix ha una serie di script che ti generano al volo alcune impostazioni, ma sono abbastanza complicati da modificare. alcune impostazioni per l'utente vengono prese da /etc/skel, ma poi ad esempio il file del Desktop del kde viene generato al volo. - aggiornare il kde. aggiornando il kde quando fai il logout knoppix non si spegne +. l'ho provato personalmente mettendoci il kde 3.0.5a di woody. come unico modo per avviare x-window e poi spegnere il pc al logout del kde era stato fare uno script bash che lanciava in sequenza startx e poi shutdown -h now: quando si faceva il logout dal kde veniva eseguito lo shutdown della macchina. se tenti di fare lo spegnimento del pc usando kdm non funziona. ti esce dal kde e ti trovi nella schermata di login del kde. la guida che ho usato la trovi a qui: http://www.stirnimann.com/mystuff/doc/knoppix.txt secondo me è la migliore di quelle che ho visto in giro, anche perchè ti permette di vedere cosa stai facendo prima di masterizzare il cd, usando in chroot il filesystem decompresso di knoppix.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io invece ho dato un'occhiata al sito di morphix, c'è una versione modulare che installa solo kde 3.1, potrebbe essere una buona alternativa al macello di programmi che installa knoppix..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.