|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Rete in casa: consigli hub|modem
Ciao a tutti,
il mio problema stà nel fatto che nn so, a livello hardware, quale configurazione è meglio adottare per una rete in casa... ora ho una rete con cavo crossover tra due pc.. e il modem adsl usb dal mio... solo che quest'ultimo deve essere acceso per permettere al secondo di andare su internet tramite una condivisione internet.. ora... volevo acquistare un hub 10/100... e magari farmi mandare da mamma telecom un'altro modem (cambio quello usb e mi faccio mandare l'ethernet)... così da poter fare una piccola rete in casa (diciamo che si sono aggiungi altri 2 pc).. ora l'hub deve avere qualcosa di particolare ... avevo sentito di up link... atm... sinceramente sono ignorante in materia.. ah la telecom penso mi manderà l'ericson... quello ethernet... ora guardo e posto le caratteristiche... l'hub che ho visto io è questo: HUB LAN EDIMAX 8 PORTE HUB LAN EDIMAX 8 PORTE 10/100 MB SWITCH ES-3108P 36 € http://www.edimax.com/Product/Switch/ES3105/ES310508PE.HTM (quello in mezzo da 8 porte) Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
con l'hub risolvi il problema del dover tenere un pc sempre acceso però attento che non potrai far andare in internet tutti i pc assieme... solo un pc alla volta può accedere al modem
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per farli andare insieme servirebbe un router vero...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
esatto...
oppure un pc sempre acceso che faccia da router... ma non credo che sia la soluzione che cerchi!
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no eheheh perchè a questo punto mi tengo il modem usb.. hihi
Router 1401 della CISCO... potrebbe fare al caso mio?? scusa se ti bombardo di domande ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
immagino di si ma solitamente la roba della cisco è un po' cara...
per toglierti ogni dubbio ci sono delle faq che parlano proprio di router etc credo siano nel thread che gohan ha rinominato warez loghi suonerie...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.