Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2003, 13:24   #1
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
[TORINO]vendo notebook con DVD/CD-RW,IEEE1394, ecc(CHIUDERE)

Ciao ragazzi....è da un pò che non mi faccio più sentire...

Ho buone referenze...ho acquistato qui sul forum parecchie cose...e per chi non mi conoscesse cito alcuni nick con cui ho trattato: kikki2, eleoluca, pacone, ecc...

Purtroppo circa un mese fa...ho fuso il motore della mia macchina!(fuorigiri )

Allora stavo pensado di farmi un pò di liquidi per poter pagare il conto (salato..oltre 4.000 Euro ) della concessionaria....

Il portatile...è il mio, è il mitico BESTIO...l'originale...(sono il "coniatore" del termine ) che ho acquistato un anno fa da MediaWorld (Febbraio 2002)a 1.600 e rotti Euro...ed ha ancora 3 anni di garanzia (su 4 anni in totale)..ed è in buone condizioni..(ovvio...essendo usato..riporta un pelo i segni d'utilizzo...tipo il touch-pad un pò più lucido nella zona centrale...e la zona dei polsi un pò più lucida....)

Insomma...è perfetto in tutto...funziona alla grande...ed ora vi pubblico le caratteristiche...

MICROSTAR CELERON NB-C 1,2 Ghz (MD9694) --> provenienza FIC A380 (la FIC è la First International Computer of America..produttrice di schede madri & C. )..cioè è un FIC "sboxsato" e ha inserito il tutto dentro ad un nuovo chassic...
La Medion (colosso tedesco informatico) si è occupata dell'operazione..

- Montherboard FIC con Front Side Bus 100 Mhz, AGP 4x, supporto ACPI - Chipset Via Apollo Pro133AX (VT82C694X + VIA686B)

- Intel Celeron 1,2 Ghz bus 100 Mhz e 256 Kb cache al secondo livello

- Memoria RAM Siemens 256 Mb SDRAM 5-1-1-1R 4-1-1-1W con frequenza del bus di 133 Mhz e Bank Interleave 4 way

- Scheda Video Ati Radeon Mobility-P (M6) AGP 4x con 32 Mb RAM DDR dedicate (Samsung) (quindi non le solite schede video con la ram condivisa....QUINDI IL PC ha 256 MB DI RAM + 32 MB DI RAM DDR PER LA SCHEDA VIDEO!!!!)

- HD 20 Gb HITACHI DK23CA-20 ATA-5 (ATA 100) interface with 2048 kB read/write cache Ultra DMA mode 5 (100 MB/s max.) 4200 RPM http://www.hitachi.com/Apps/hitachicom/supportingdocs/itbusinessproducts/storage/25dd/DK23CA-20_Jumper_Settings.pdf

- combo DVD(8x) + CD-RW (8x4x24x) MATSHITA UJDA710 Combo (montato ad esempio dal Sony Vaio PCG-FX240)

- Scheda Audio 16 bit AC'97 (SoundMAX Integrated Digital Audio) con casse stereo integrate e microfono
Funzione Audio-DJ per ascoltare i CD audio a computer spento

- Modem Creatix V.90 HaM 56 Kbps

- Scheda di rete 10/100 Mbps Fast Ethernet Realtek TRL8139 PCI

- Schermo TFT 14,1" risoluzione max 1024 x 768 x 32 (NESSUN PIXEL MORTO!!!!!)

- 2 USB + TV-OUT(RCA) + VGA-OUT + PS/2 + Mic-in + Speaker-out + Lock Kensinton + 1 parallela + 1 seriale

- Porta IRDA (INFRAROSSI)

- 2 PCMCIA tipo II o 1 tipo III

- 1 porta FIREWIRE IEEE 1394

- Peso 3,2 Kg

- Batteria NEC PC-VP-WP22/OP-570-74001 al LITIO 14,4 V 3800 mAh per una durata di 2 ore (è in buono stato..dura ancora 2 ore..la tolgo sempre quando l'alimento con la rete elettrica)

- Garanzia 4 anni (3 anni residui)

- Software a corredo:

Micorsoft Windows XP Home Edition + Microsoft Word 2001 + Microsoft Autoroute + Microsoft Works 6.0 + Microsoft Encarta (Microsoft Worksuite 2001), Ahead Nero Burning Rom, WinDVD, PowerDVD, driver e cd di rispristino..

Ci metto anche un micro-mouse ottico x portatili (pagato 1 mese fa 25€), i cavi di collegamento con la TV (audio + video) per sentire e vedere i DVD/DivX sulla TV grazie alla presa SCART e la borsa porta-notebook.

Io sono di Torino...e preferisco venderlo solo con consegna a mano...

Punteggio 3DMark2000 : 3300 3DMARK
Punteggio 3DMark2001SE : 1600 3DMARK

PCMark..l'avevo fatto..ma non trovo più il punteggio..
mi ricordo solo che di HD faceva 498 punti...

Se volte ulteriori informazioni sul portatile in questione...basta che facciate una ricerca qui nel forum..nella sezione "portatili"...io askani, lura e altri abbiamo scritto un sacco di post...con impressioni, problemi, pregi, difetti ecc....
Cercate i post con il mio nick...e come oggetto "bestio"...vi salterà fuori una bella lista...
Ci sono anche post riguardo l'assistenza..e come potete leggere su suddetti post..funziona..e meglio di quella di case come la ASUS!

IL MIO NOTEBOOK NON MI HAI MAI DATO UN PROBLEMA!!!!!!!!NON HO RISCONTRATO NESSUN DIFETTO!!!!

Dimenticavo..è fatturabile...(intando io lo devo scaricare in ogni caso.. )..e chiedo 1.000 Euro (non fate gli avvoltoi..ho bisogno di soldi..altrimenti non lo avrei mai venduto...va TROPPO BENE! )

SOLO se siete interessati..mettetevi in contatto con me...
Evitate commenti sul prezzo...chi invece si ricorda di me..e vuole darmi una mano..che posti pure un suo giudizio a mo di up!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:35   #2
hom
Senior Member

L'Avatar di hom

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
forse interessato....

ma per la spedizione???

io sarei di PISTOIA..passi mai...???

il tvout non è SVIDEO

grazie
hom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 13:50   #3
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originally posted by "hom"

forse interessato....

ma per la spedizione???

io sarei di PISTOIA..passi mai...???

il tvout non è SVIDEO

grazie
Ciao Hom...grazie a te per la risposta

Putroppo..niente spedizioni...mi spiace...ma non voglio che si rovini... :o e poi c'è il solito problema del pagamento..

Preferisco la consegna a mano (e purtroppo non mi muovo da Torino..sopratutto in questo periodo nero.. )..così lo si prova assieme...e si verifica la BONTA' del note! :o

Mi spiace..ma al massimo...copro l'area del Canavese e di Torino...

Per il TV-OUT...se leggi bene..ho detto che è un RCA (di quelli gialli )..e quindi è scontato che non sia un S-Video..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 06-03-2003, 11:22   #4
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

up..

Ciao
Diego
Old 06-03-2003, 12:56   #5
Gaghiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Non lo vendere, il bestio è troppo il migliore!

io ho deciso di tenerlo un pò come il C64 o lo spectrum; è un portatile che segnerà un epoca. Tra 10 anni ci ricorderemo le diatribe tra il Nostro pc e l'odiata concorrenza dell'asus lk.

basta con le scemenze ora ti uppo perche mi sei simpatico
Gaghiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2003, 13:24   #6
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originally posted by "Gaghiel"

Non lo vendere, il bestio è troppo il migliore!

io ho deciso di tenerlo un pò come il C64 o lo spectrum; è un portatile che segnerà un epoca. Tra 10 anni ci ricorderemo le diatribe tra il Nostro pc e l'odiata concorrenza dell'asus lk.

basta con le scemenze ora ti uppo perche mi sei simpatico
Ehh ehh..ti ringrazio...anche se non mi ricordo di te...

Si..il BESTIO è veramente un gran portatile...sopratutto per il rapporto prezzo qualità..

Non vorrei venderlo..ma ne sono costretto..putroppo ho bisogno di liquidi.. e pure in fretta!

Se non avessi di questi problemi..non mi avrebbe nemmeno sfiorato l'idea di venderlo...

La concorrenza...ci faceva un baffo...infatti già solo per la Radeon da 32 Mb..ce li magiavamo!

E poi la FIREWIRE, il combo DVD+CD-RW..ecc..ecc...

Se riuscite...teneveli i vostri BESTIO...così appena sarò messo meglio...lo ricomprerò da voi!

Ho ulteriormente abbassato il prezzo....devo realizzare in fretta...ma al di sotto dei 1000 Euro non scendo...piuttosto...mi metto a vendere qualcos'altro..

Ciao
Dieo
Old 06-03-2003, 14:08   #7
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
ti posso tenere in sospeso fino a domani?
Conosco chi cercava qualcosa del genere... e sono di Torino.
Old 06-03-2003, 14:23   #8
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originally posted by "cerbert"

ti posso tenere in sospeso fino a domani?
Conosco chi cercava qualcosa del genere... e sono di Torino.
Certo!

Tanto non penso di venderlo entro stasera!

Comunque..se ci sono altri interessati...prego..avanti!

Ciao
Diego
Old 07-03-2003, 13:21   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

mink!
Non riesco a beccare l'interessata al cellulare.
Sono quasi certo che si possa combinare ma manca l'ultima conferma.
Abbi pazienza.
Old 07-03-2003, 14:07   #10
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

mink!
Non riesco a beccare l'interessata al cellulare.
Sono quasi certo che si possa combinare ma manca l'ultima conferma.
Abbi pazienza.
Ok..vai tranqui...nessuno mi ha ancora contattato
..se vuoi ne riparliamo la prossima settimana...

Io intanto sto provando a vederlo con i canali tradizionali (annuncio e amici ) a 1.100 Euro...speriamo..

Ciao
Diego
Old 10-03-2003, 09:30   #11
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originally posted by "topogatto"

Ok..vai tranqui...nessuno mi ha ancora contattato
..se vuoi ne riparliamo la prossima settimana...

Io intanto sto provando a vederlo con i canali tradizionali (annuncio e amici ) a 1.100 Euro...speriamo..

Ciao
Diego
Ti mando un pvt per prendere appuntamento.
Consideralo venduto.
Old 10-03-2003, 12:55   #12
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

Ti mando un pvt per prendere appuntamento.
Consideralo venduto.
Ok...ti ho mandato un PVT

Ciao
Diego
Old 14-03-2003, 12:41   #13
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originally posted by "topogatto"

Ok...ti ho mandato un PVT

Ciao
Diego
Aggiornamento PVT.
Prendiamo appuntamento?
Old 16-03-2003, 12:18   #14
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

VENDUTO!!!!! (a malincuore )

Moderatori..potete chiudere...

Grazie ancora a cerbert....un ottimo utente! :o

Addio BESTIO!!

Ciao
Diego
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian