Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2003, 14:51   #1
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Soluzioni wireless a economiche e versatili negli usa...

Volevo far notare come negli usa siano disponibili soluzioni wireless econom iche ma versatili, per esempio :

Router ADSL wireless , costo 50£ :

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00005ARK3/qid=1046788532/sr=8-1/ref=sr_8_1/102-3272391-3309727?v=glance&s=electronics&n=507846

Poi una cosa che qui non ho ancora visto, un adattatore ethernet to wirless , cioè per collegare a una scheda di rete il ricevitore wireless :

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B000066JQU/qid=1046788754/br=1-8/ref=br_lf_e_8//102-3272391-3309727?v=glance&s=electronics&n=602778

Converts wired-Ethernet devices to wireless network connectivity
Works without drivers on Macintosh, Windows, PlayStation2, Xbox, Linux, network printers--anything with an Ethernet port
Provides wireless, cable-free bridging between remote workgroups
Easily configurable through your Web browser
Capable of up to 128-Bit WEP encryption

Insomma spero di vedere importati questi prodotti...

Ciao !
Old 04-03-2003, 15:55   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
a parte che il primo router costa 80$..... e poi non ha il modem integrato e non so quali funzioni abbia...

il secondo è un semplice bridge, esistono anche in italia, che serve per collegare due reti cablate via wireless.
Old 05-03-2003, 01:35   #3
Gohansupersaiyan4
Senior Member

[quote]Originally posted by "gohan"

a parte che il primo router costa 80$..... e poi non ha il modem integrato e non so quali funzioni abbia...

[quote]

Questo è vero...

Quote:

il secondo è un semplice bridge, esistono anche in italia, che serve per collegare due reti cablate via wireless.

Ecco ma il secondo, non è un adattatore wireless da attaccare alla scheda di rete ?

Perchè mettiamo che ho un pc con scheda di rete, gli attacco quello alla scheda di rete e sono a posto...ma io non lo ho visto in vendita un adattatore di quel tipo...

Puoi spiegarti un pochettino meglio ?

Ciao !
Old 05-03-2003, 07:44   #4
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Città: Milano
guarda che la maggior parte degli access point hanno una porta rj45 per collegarlo a un qualsiasi apparato hub o nic e di conseguenza funge da bridge tra wired e wireless...

nulla di più semplice...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2003, 07:48   #5
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Quote:
Originally posted by "gohan"

il primo è fantastico... gohan credimi, l'ho comprato io allora ho speso 100$ fa da access point a 11mbps da switch 4 porte 10\100 e da router firewall e NAT.... non so se mi spiego!... basta collegarlo a un modem adsl o ancora meglio all'hag di fastweb...
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17"
Old 05-03-2003, 08:01   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Ecco ma il secondo, non è un adattatore wireless da attaccare alla scheda di rete ?

Perchè mettiamo che ho un pc con scheda di rete, gli attacco quello alla scheda di rete e sono a posto...ma io non lo ho visto in vendita un adattatore di quel tipo...

Puoi spiegarti un pochettino meglio ?

Ciao !
Non è un adattatore per il singolo pc come potrebbe essere quello per USB. è semplicemente un bridge, cioè un dispositivo che serve per collegare due reti fisiche: per esempio, metti che tuin casa tua abbia una rete cablata con hub e un tuo amico nella casa a fianco abbia una rete simile, se voi voleste collegare le due reti, basterebbe prendere due bridge wireless e collegarli agli hub.
Old 05-03-2003, 14:04   #7
Gohansupersaiyan4
Senior Member

X gohan...grazie delle info.
Quello che però mi fa pensare che sia anche un adattatore per il singolo pc dotato di scheda ethernet è questo : il fatto che sia compatibile con xbox, mettiamo che io ho una rete wireless, e voglio collegare in rete anche un xbox, allora con questo glielo attacco sulla presa di rete, ed ho l'xbox in rete...

Quote:
Originally posted by "Hack-a-sat"

il primo è fantastico... gohan credimi, l'ho comprato io allora ho speso 100$ fa da access point a 11mbps da switch 4 porte 10\100 e da router firewall e NAT.... non so se mi spiego!... basta collegarlo a un modem adsl o ancora meglio all'hag di fastweb...
Se funziona con fastweb allora è proprio quello che farebbe al caso mio...

Dove lo hai comprato ?

Ciao !
Old 05-03-2003, 14:15   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

okkio che un bridge non è uguale ad un Access Point: per interfacciare un bridge alla lan cablata, serve un altro bridge.
Old 05-03-2003, 14:29   #9
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Se funziona con fastweb allora è proprio quello che farebbe al caso mio...

Dove lo hai comprato ?
purtroppo per te negli USA.

Quote:
Originally posted by "Gohan"

okkio che un bridge non è uguale ad un Access Point: per interfacciare un bridge alla lan cablata, serve un altro bridge.

in che senso?
Old 05-03-2003, 14:39   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

nel senso che ad un access point puoi collegare diverse sk wireless, mentre un bridge può comunicare solo con altri bridge
Old 05-03-2003, 14:58   #11
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

ah ok... perchè per collegare via wireless due reti wired anche con gli access point ne hai bisogno 2 e li devi far funzionare da bridge...
Old 05-03-2003, 15:02   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

esatto, ma sono AP che funzionano da bridge; mentre i bridge non possono fare da AP.
Old 05-03-2003, 15:07   #13
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

si, infatti
Old 09-03-2003, 14:16   #14
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originally posted by "gohan"

esatto, ma sono AP che funzionano da bridge; mentre i bridge non possono fare da AP.
Ma allora perchè dice che funziona con xbox ?

perchè dice che si può attaccare alla scheda di rete per allacciarlo alla rete wireless ?

Ciao !
Old 09-03-2003, 14:50   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

a meno che abbia qualche funziona perticolare......
dovresti guardare il manuale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian