|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Asus A7N8X liscia e problemi audio...
Ho la suddetta mobo nella quale è montato un XP2000+ e una Hercules 9500pro (che stranamente non da problemi nel 3D...). Nell'ordine ho installato WinXP professional, SP1, driver nforce (prima i 1.16 trovati nel sito della asus e nella formattazione seguente i 2.03 dal sito dell'nViadia), directX 9 e gli ultimi Neutral Catalyst (non gli ufficiali 3.1... non penso sia questo il problema, voi che dite?).
Dunque, i divx, i cd audio e gli mp3 funzionano correttamente mentre con qualsiasi gioco succede questo: ad esempio in Microsoft Rallisport Challenge le musiche di sottofondo, gli intro e simili tutto bene, i suoni che vengono invece "sintetizzati", tipo il rombo del motore che cambia a seconda dell'accelerazione, è come se venisse accelerato, come in un nastro audio a velocità superiore. Succede anche in Mafia ancora nei rombi dei motori e nelle frasi dei passanti che risultano appunto velocizzate e con la "vocina da bambino". P.S. Ho scoperto di avere il Southbridge MCP-T, che è quello della versione Deluxe. Potrebbe dipendere da questo e/o dai driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per chi mai avesse problemi sopra citati o simili, ho risolto installando tutti i driver della mobo uno per uno utilizzando quelli dal sito Asus fuorchè quello per l'audio che ho preso direttamente dal sito della Realtek...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.