|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
convertire un mat in un matVRAY!
ragazzi ho trovato uno script utilissimo per convertire un materiale standard di max in un vray material !!!
![]() ![]() (credo abbia solo dei piccoli problemi con i soliti mat raytrace!) il problema è che è uno script e io degli script di max non ci capisco assolutamente nulla ![]() chi può dirmi come si installa e come si avvia una volta lanciato max??? potete comodamente scaricarlo qua http://members.xoom.virgilio.it/lele.../vray_mc_9.zip ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
provo subito!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grassie
![]() spero sia utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora....così su due piedi devo dire che nn ci sono riuscito....ma contando che stavo per andare a mangiare permettetemi di dare la colpa ai tre biscotti che mi mandano avanti da stamani....
![]() Io ho fatto così: copiato la cartella dello script nella cartella "script" di max.....poi ho avviato max e fatto "run script" dal menu MAXScript in alto a destra....ma ci sono 2 file .ms ed entrambi nn mi aprono nessun menù che mi soddisfi..... intanto vado a mangià....poi se ne riparla dopo....se ci fai vedere da quale sito l'hai scaricato magari c'è una spiegazione o qualcosa di interessante da scricare....di solito sono gratisse... ciao famefamefame ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho scaricato dal forum ufficiale di vray
lì c'era un tizio che aveva sviluppato questo script ma diceva di avere dei piccoli bug alcuni risolti con l'ultima versione da lui fatta e che ho preso anche io per l'installazione mi ricordo di aver letto di mettere il primo script(how to convert) nella cartella script di max come hai fatto tu e di aprire il secondo con l'interfaccia ui di max ![]() oltretutto il forum di vray è out da qualche giorno per problemi appena lo riaprono vado a vedere se spiegano meglio l'installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora.....basta copiare il primo file nella cartella script e poi fare un drag&drop del seondo file nelle finestre di max.....così si apre una finestra,a questo punto bisogna capire come usarlo....
![]() comunque puoi anche fare Apri dal menu MAXScript e aprire il secondo file, poi da file della pagina che ti si apre "Valutate all"..... prova un po'....ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io l'ho provato, ma nn mi riesce mica usarlo....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche io
l'ho installato ma non si capisce come si usa ![]() ![]() aspetto che riapra il forum di vray(chiuso oramai da giorni...)per delucidazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.