|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
H.D Maxtor 60gb o IBM?
Ciao a tutti volevo sapere quale dei due hd mi conviene comprare.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/803/index.html
trai tu le conclusioni... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
RE: Hd
Come affidabilità e durata nel tempo sicuramente IBM anche se secondo me Maxtor nn è una cattiva marca
![]() |
#4 |
Member
|
se non sbaglio ibm 60gb è ATA100 invece maxtor 60gb ATA100/133, sulle schede madri recenti è migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
E poi gli hd Maxtor reggono meglio fuori specifiche PCI...
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Potresti spiegarti meglio, non ho capito.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ata 100 o ata 133 non cambia assolutamente niente...non puoi saturarne cmq la banda, cambiano invece le prestazioni ed i maxtor dmp 9 in questo momento non sembrano brillare. Per quanto riguarda l' affidabilità gli ibm 60 gxp non hanno una gran fama (anche se sarebbe opportuno verificare come venivano utilizzati), mentre sembrano siano + affidabili dei precedenti quelli appartenenti alle serie 120 e 180 gxp.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
|
IBM deckstar 120 gxp
Anche i maxtor nuovi (quelli con l'ultimo bios xò) sembrano rullare. Se non sei sicuro del bios del maxtor buttati su ibm. X quanto riguarda l'affidabilita credo non ci sia nulla da fare: va a fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK grazie mi siete stati di ottimo aiuto.
Grazie mille e alla prossima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ibm 180gxp 60gb
Hydro bearing....rulez ![]() ATA100 o ATA133 non cambia niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ma gli IBM danno ancora problemi di affidabilità?
Io vorrei prende un IBM da 60 Gb (dato che i maxtor sono troppo lenti), ma non vorrei ritrovarmi a "piedi" .... Oppure mi butto sui Western digital (+ lenti degli IBM, ma decisamente + veloci degli ultimi maxtor) ??? Attualmente ho un IBM DTTA da 5400 rpm che non mi ha mai dato nessun problema (ed ha più di 3 anni di vita). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anche io ho sempre avuto IBM. Poi uno dei miei 2 dtla307030 ha ceduto. Poi però facendo il drive fitness test della ibm si è sistemato tutto. Adesso mi sono informato molto su maxtor, seagate, ibm , wd....poi ho deciso di rimanere su ibm per via delle prestazioni e per il fatto che la serie 180gxp è hydro bearing e monta piatti di alluminio anziche di vetro come prima. Cmq se guardi una recensione che trovi su hwupgrade (mi sembra un confronto tra gli hd con 8mb di buffer) riguardo ai 180gxp dicono che è riuscito a superare tutti i test fatti. Questa non è una frecciatina a ibm ma a maxtor e wd, visto che in quella prova sia maxtor che wd hanno ceduto...si sono rotti. Sembra che ibm/hitachi abbia dato la svolta giusta...anche se secondo me poi l'affidabilità va un po' a fortuna.
Qualcuno sa dove trovare online gli ibm 180gxp 80gb 8mb di buffer ? Era per orientarmi sul prezzo. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo per l'affidabilità ci vuole anche molta fortuna, ma quando tutta una serie di hd da problemi è evidente che c'è qualcosa che non va....
Comunque tutta la serie 180 gxp è hydro bearing e monta piatti di alluminio oppure dipende anche dal taglio ?? Se è così prendo un IBM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i 180gxp sono tutti così...
cmq guarda qui http://www.digit-life.com/articles2/ibm-180gxp/index.html e qui http://www.xbitlabs.com/storage/8mb-ide-roundup/ Ti invito a leggere le ultime righe della seconda recensione che ho postato delle quali ti metto qui un piccolo sunto: ![]() We would also like to add a few words about the reliability of the drives. Yeah, it's not common to talk about reliability in reviews, as it would be wrong to draw any conclusions with the example of one given HDD. But this time we can't keep silent… The reason is that during the test session we lost WD2000JB (after a re-start of the testbed it clattered with its heads and was no more recognized by the system), and Maxtor DiamondMax Plus 9 (6Y160P0) got covered with bad sectors. Two drives of the four is a little too much, in our opinion. If the user spends so much money as if he were getting a SCSI drive, he must get SCSI quality as well. e ancora The HDD from IBM showed high performance in all the benchmarks. While it wasn't the best in every test, it didn't suffer the same drastic failures as some other drives did. By the way, it survived all the benchmarks ![]() Secondo me questo è per far capire che ibm è affidabile quanto gli altri (pur ammettendo che c'è stata una serie sfigata). ciauz e fammi sapere se sai qualcosa sul prezzo del 180gxp 80gb 8mb ariciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Da chl quello da 80 con 2 Mb di cache Gb costa 149 euro. Con 8 Mb ancora non ne ho visti...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.