Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2003, 09:17   #1
mark.solo
Member

L'Avatar di mark.solo

Iscritto dal: Mar 2001
H.D Maxtor 60gb o IBM?

Ciao a tutti volevo sapere quale dei due hd mi conviene comprare.
Grazie
mark.solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 09:41   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
http://www.hwupgrade.it/articoli/803/index.html

trai tu le conclusioni...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 10:08   #3
benealby
Member

Iscritto dal: Feb 2003
RE: Hd

Come affidabilità e durata nel tempo sicuramente IBM anche se secondo me Maxtor nn è una cattiva marca
Old 27-02-2003, 10:16   #4
mark.solo
Member

L'Avatar di mark.solo

se non sbaglio ibm 60gb è ATA100 invece maxtor 60gb ATA100/133, sulle schede madri recenti è migliore.
Old 27-02-2003, 10:24   #5
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
E poi gli hd Maxtor reggono meglio fuori specifiche PCI...
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 10:26   #6
mark.solo
Member

L'Avatar di mark.solo

Potresti spiegarti meglio, non ho capito.
Grazie
Old 27-02-2003, 11:12   #7
Tuca
Member

L'Avatar di Tuca

ata 100 o ata 133 non cambia assolutamente niente...non puoi saturarne cmq la banda, cambiano invece le prestazioni ed i maxtor dmp 9 in questo momento non sembrano brillare. Per quanto riguarda l' affidabilità gli ibm 60 gxp non hanno una gran fama (anche se sarebbe opportuno verificare come venivano utilizzati), mentre sembrano siano + affidabili dei precedenti quelli appartenenti alle serie 120 e 180 gxp.

ciao.
Tuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:28   #8
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Città: Genova
Quote:
Originally posted by "rambo3"

E poi gli hd Maxtor reggono meglio fuori specifiche PCI...
Mi risulta siao più tolleranti in OC con il bus pci che vada ad oltre i 33,3 Mhz di default.
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:29   #9
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
IBM deckstar 120 gxp
Anche i maxtor nuovi (quelli con l'ultimo bios xò) sembrano rullare.
Se non sei sicuro del bios del maxtor buttati su ibm.

X quanto riguarda l'affidabilita credo non ci sia nulla da fare: va a fortuna.
allaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:58   #10
mark.solo
Member

L'Avatar di mark.solo

OK grazie mi siete stati di ottimo aiuto.
Grazie mille e alla prossima.
Old 27-02-2003, 13:41   #11
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Ibm 180gxp 60gb

Hydro bearing....rulez

ATA100 o ATA133 non cambia niente
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 15:09   #12
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ma gli IBM danno ancora problemi di affidabilità?
Io vorrei prende un IBM da 60 Gb (dato che i maxtor sono troppo lenti), ma non vorrei ritrovarmi a "piedi" ....
Oppure mi butto sui Western digital (+ lenti degli IBM, ma decisamente + veloci degli ultimi maxtor) ???
Attualmente ho un IBM DTTA da 5400 rpm che non mi ha mai dato nessun problema (ed ha più di 3 anni di vita).
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 15:17   #13
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Anche io ho sempre avuto IBM. Poi uno dei miei 2 dtla307030 ha ceduto. Poi però facendo il drive fitness test della ibm si è sistemato tutto. Adesso mi sono informato molto su maxtor, seagate, ibm , wd....poi ho deciso di rimanere su ibm per via delle prestazioni e per il fatto che la serie 180gxp è hydro bearing e monta piatti di alluminio anziche di vetro come prima. Cmq se guardi una recensione che trovi su hwupgrade (mi sembra un confronto tra gli hd con 8mb di buffer) riguardo ai 180gxp dicono che è riuscito a superare tutti i test fatti. Questa non è una frecciatina a ibm ma a maxtor e wd, visto che in quella prova sia maxtor che wd hanno ceduto...si sono rotti. Sembra che ibm/hitachi abbia dato la svolta giusta...anche se secondo me poi l'affidabilità va un po' a fortuna.

Qualcuno sa dove trovare online gli ibm 180gxp 80gb 8mb di buffer ? Era per orientarmi sul prezzo.

ciauz
Old 27-02-2003, 15:28   #14
gabido
Senior Member

Certo per l'affidabilità ci vuole anche molta fortuna, ma quando tutta una serie di hd da problemi è evidente che c'è qualcosa che non va....
Comunque tutta la serie 180 gxp è hydro bearing e monta piatti di alluminio oppure dipende anche dal taglio ??
Se è così prendo un IBM.
Old 27-02-2003, 15:47   #15
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

i 180gxp sono tutti così...

cmq guarda qui

http://www.digit-life.com/articles2/ibm-180gxp/index.html

e qui

http://www.xbitlabs.com/storage/8mb-ide-roundup/

Ti invito a leggere le ultime righe della seconda recensione che ho postato delle quali ti metto qui un piccolo sunto:

We would also like to add a few words about the reliability of the drives. Yeah, it's not common to talk about reliability in reviews, as it would be wrong to draw any conclusions with the example of one given HDD. But this time we can't keep silent…

The reason is that during the test session we lost WD2000JB (after a re-start of the testbed it clattered with its heads and was no more recognized by the system), and Maxtor DiamondMax Plus 9 (6Y160P0) got covered with bad sectors. Two drives of the four is a little too much, in our opinion. If the user spends so much money as if he were getting a SCSI drive, he must get SCSI quality as well.

e ancora

The HDD from IBM showed high performance in all the benchmarks. While it wasn't the best in every test, it didn't suffer the same drastic failures as some other drives did. By the way, it survived all the benchmarks .

Secondo me questo è per far capire che ibm è affidabile quanto gli altri (pur ammettendo che c'è stata una serie sfigata).

ciauz e fammi sapere se sai qualcosa sul prezzo del 180gxp 80gb 8mb

ariciauz
Old 27-02-2003, 16:23   #16
gabido
Senior Member

Da chl quello da 80 con 2 Mb di cache Gb costa 149 euro. Con 8 Mb ancora non ne ho visti...

Ciao.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian