|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
come mai chi rompe hd...
...non ne rompe quasi mai uno solo, ma sempre due o tre?
non è che dietro ci sono sovente problemi di alimentazione?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
sicuramante... dovuti a frequenti sbalzi nella linea elettrica o dovuti all'ali danneggiato o moddato malamente oppure anche ad un'ali che regge a stento la configurazione causando così surriscaldamenti ai componenti che lavorano spesso a tensione troppo bassa. I motivi sono tanti e l'hd che è forse la parte + delicata si danneggia per primo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
noto tutto questo perché spesso le discussioni so svolgono così: Tizio: ah ho rotto due IBM in 6 mesi ora solo Maxtor! Caio: che devo dire io che ho rotto due Maxtor in 6 mesi?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non solo
Immagino sia anche un problema d'uso: io lavoro ogni giorno per diverse ore col PC, ho sempre avuto IBM e nonostante questo non ne ho ancora perso uno.
Per esempio: il partizionamento del disco in una miriade di unità differenti non stresserà i nostri poveri hd deboli deboli e fragili e fragili? Ancora, una frammentazione mostruosa non comporta forse un ovvio affaticamento meccanico delle testine, che corrono a destra e a manca in continuazione? Immagino che oltre ai motivi "hardware" ce ne siano molti dovuti anche al modo con cui ciascuno tratta il proprio computer. Insomma, dimostrategli più affetto e vedrete che funzionerà meglio. Soprattutto se avete Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.