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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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4 Pipeline di rendering per GeForce FX
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9381.html
A differenza di quanto originariamente previsto, il nuovo chip nVidia NV30 integra 4 e non 8 pipeline di rendering, ma con 2 TMU Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17529
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per pasqua uscirà secondo voi?
capisco i problemi che hanno avuto però se non esce.. è da mesi che la pubblicizzano. mi piacerebbe vederla ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 467
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uscirà per natale..... lol
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
Messaggi: 542
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senza voler gettare benzina sul fuoco ma tutto ciò ricorda il lancio dei primi PIV Intel che andavano meno dei PIII di frequenza inferiore...
![]() tutto fumo e niente arrosto insomma..era meglio sbandierare le schede appena fossero state pronte...e con caratteristiche tecniche certe
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Hodie mihi, cras tibi Compravendite: lxbevi,pandyno, PhoEniX-VooDoo,Koji,superfranko, drive97, Alexkidd85, dinamite2, Neno1982, sweetlou, Loz, Soulman84, zeddolina...e altri che non ricordo più |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
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Ahahhaahahahah solo adesso slata fuori sta cosa delle pipeline? Che buffoni. Sono completamente disilluso ora. Forse per Natale....
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Messaggi: 1388
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Solo se la venderanno a pochissimo saràdegnadi essere comprata...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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Bisgnerebbe imparare a citarle per intero le fonti. Ecco cosa Nvidia ha risposto ad una risposta diretta riguardo le pipeline
8 z pixels per clock 8 stencil ops per clock 8 textures per clock 8 shader ops per clock 4 color + z pixels per clock with 4x multisampling enabled It is architected to perform those functions. Basically, its 8 pipes with the exception of color blenders for traditional ROP operations, for which it has hardware to do 4 pixels per clock for color & Z. It has 8 "full" pipes that can blend 4 pixels per clock with color. Credo che chi sa l'inglese e sa leggere abbia capito quante pipeline abbia la scheda. Il cruccio per quanto mi riguarda e' un altro perche' una scelta del genere? E' figlia delle difficolta' avute a sviluppare il chip? E' figlia di problemi derivanti dall'utilizzo di un array di processori anziche' di vere e proprie unita' VS e PS dedicate? Boh, e' una scelta che non capisco sinceramente, cosi' facendo Nvidia si ritrova con una scheda che fin da subito dimostra poco e rischia di trovarsi meglio quando paradossalmente sara' soppiantata da prodotti piu' recenti quali R350 e NV35 |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Messaggi: 3513
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Mi pare chiaro che il sorpasso di ATI su NVidia sia finalmente avvenuto...dopo anni di duro lavoro...vedremo se il futuro avrà un leader oppure se questo duopolio continuerà!
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 17
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tanto va la gatta a largo che ci lascia lo zio Pino
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1187
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Se non altro INGANNATORIA !!!
Guardate un pò quello che è sempre stato scritto e continua ad essere scritto sul sito UFFICIALE di Nvidia
http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=geforcefx_features 8 Pixels/Clock Rendering Pipeline Makes ALL of your favorite games run faster. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2463
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la cosa veramente strana della nvidia che ha blaterato per anni di una road map che avrebbe portato ogni 6 mesi a una scheda di fascia superiore... una roadmap che non sono mai riusciti a mantenere in una sola occasione...
comunque spariamo che si "riprenda" che ati ragiona molto alla Intel... se non esce lo NV 30 delle R350 non ne vedremo neanche l'ombra per almeno un anno... ciao! |
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#12 |
Messaggi: n/a
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ammazza non ci credo, intanto siamo praticamente arrivati a marzo!
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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Si, al momento e' proprio sorpasso, il ritardo di Nvidia e' veramente tanto, troppo.
Se come si mormora Ati riuscisse a proporre l'R350 gia' per marzo, sarebbe dura per Nvidia recuperare strada... servirebbe necessariamente un intero ciclo di umilita' da parte di Nvidia abbattendo il prezzo della FX e concentrandosi sul NV35 |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 692
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Effettivamente é una teconlogia fuori tendenza. Mi ricorda quasi l'NV1 di cui io sono tutt'ora possessore.
Aveva un sistema di generazione dei poligoni di tipo diverso dalla concorrenza (l'unitá base non era un triangolo bensí un rettangolo), che ne decretó la fine. Per la cronaca: all'epoca pagai scheda circa 700.000.. era un sogno, e tale rimase. Il problema é dunque che per ottenere prestazioni ottimali bisogna programmare un gioco ottimizzandolo per la struttura nvidia. Quindi, tutto dipende da come nvidia si giocherá le carte con le varie softwarehouse. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11108
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Re: Se non altro INGANNATORIA !!!
Quote:
Se una macchina ha 4 cilindri non me la puoi far passare per una che ne ha 8... indipendentemente dal numero di valvole etc... L'unica ad 8 è l'R300, tra poco lo Xabre 2, ma non certo l'FX ![]()
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
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x sig stroboscopico
Se vai sul sito www.rage3d.com dicono che la R350 sarà in preorder dal 03/03/2003
Se è vero...ciao ciao nVidia |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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PGX08 guarda che Nvidia ha confermato che la scheda abbia 8 pipeline, e che e' limitata a renderizzare solo 4 pixel per ciclo di clock in un determinato tipo di operazioni (quello che va per la stragrande maggioranza).
Non c'e' quindi nulla di ingannatorio in quello che sostiene, semmai c'e' una scheda che non lavora SEMPRE a pieno regime e di conseguenza sfigura di fronte alla controparte Ati che con meno mhz e meno pretese da' quasi gli stessi risultati. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11108
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Quote:
Dai, allora ha 4 pipe, che in determinate condizioni fanno il lavoro di 8, non certo il contrario. Mi sembra di assistere al tormentone del displacement mapping
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 692
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wonder non trarre considerazioni precipitose: il mercato hardware dipende da quello software e viceversa. Sappiamo tutti com'é mutevole il mercato informatico, quindi io, fossi in voi, attenderei ancora un pochino per poter poi meglio valutare la scelta migliore ed il momento migliore per fare acquisti.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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E' nel 99% dei giochi vecchi e di adesso, non in assoluto in quanto ricadono tutti o quasi nella casistica in cui la scheda si comporta come se ne avesse 4.
E' ovvio che per verificare queste affermazioni si debba aspettare titoli nuovi e/o che facciano uso profondo del multitexturing e se non fossero confermate da risultati coerenti futuri Nvidia si sarebbe data l'ennesima zappa sui piedi, come se fino ad ora non le fossero bastate eek Per il resto ricorda che nel tormentone del displacement mapping ha avuto ragione chi ha creduto alle affermazioni ufficiali di Nvidia visto che la scheda lo supporta come tutte le altre feature dx9, anche se eseguendolo in maniera differente da quella di Matrox (che neppure Ati segue pedissequamente, ma cmq in maniera piu' classica)... ![]() |
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