|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Display ASUS L3180M
Un saluto a tutto il NG...
Ho da pochi giorni acquistato l'Asus in oggetto, il portatile presenta un difetto mai visto prima! Il display non riesce a visualizzare i colori con la profondità di 32 bit! Mi spiego: pur avendo impostato i colori a 32 bit, si notano in maniera evidente quelle classiche sfumature puntinate come quando i colori sono impostati ad una profondità inferiore. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (chipstet intergrato SIS 740) ma niente. La cosa più strana è che con un monitor esterno si vedono perfettamente... Ora mi chiedo se è possibile che sia un difetto del display LCD?! Potrebbe essere un difetto del bios? Nella mia assoluto stupore sono deciso a mandarlo in assistenza anche se telefonando al call center mi hanno detto che non può essere un difetto hardware e mi hanno consigliato di fare il ripristino e di aggionrare i driver; fatto ma con nessun risultato. Avete avuto casi simili in precedenza? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tempo fa (se non ricordo male) era uscita un'altra serie di Asus con lo stesso problema. Il problema era che lo schermo era capace di visualizzare solo 16 bit mentre il chipset era in grado di darne 32.
Come nel tuo caso su monitor esterno tutto era perfetto. Mi sa che Asus ha sbagliato ancora. Se guardi sul loro sito infatti c'è scritto che i 32 bit sono per il monitor esterno ma per quello "interno" c'è una scritta del tipo 256k colori che penso equivalga ai 16 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non credo proprio sia così... quando imposto la modalità a 16 bit la differenza (in peggio) si nota... inoltre quando ho chiamato al centro assistenza non mi hanno fatto alcun accenno alla possibilità che il display visualizzi meno colori. Il display è uguale agli altri modelli, vedi l3200 etc. ora aspetto di vedere un altro portatile l3100...
se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere se ha lo stesso problema. grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.