|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ada_index.html
Breve test su strada di Navigon 5 installato sul piccolo Qtek 9100 nel ruolo di navigatore satellitare. Alla scoperta di una "strana coppia" composta da un software di navigazione collaudato e un Pocket PC Phone Edition molto particolare per dimensioni e caratteristiche hardware. La connessione Bluetooth offre una installazione rapida del kit Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4388
|
Mah... non mi sembra particolarmente convincente... ed è inoltre piuttosto costoso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
|
mah, continua a convicermi di più il TomTom: interfaccia di un'immediatezza incredbile e dalla grafica molto semplice e ben contrastata, senza colorini o sfumature.
Se poi aggiungiamo che la versione Mobile provata sul mio 6630 (208 mhz) è veloce quasi quanto sull'X50v (624 mhz)... anzi, addirittura quest'ultimo impiega 15 secondi ad avviarsi contro i soli 6 secondi del nokia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 243
|
Il TomTom gira molto bene sul QTek 9100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
|
Proprio pchi giorni fa HTC ha presentato il successore del Qtek 9100
http://europe.htc.com/products/tytn.php Quadribanda EDGE, tribanda UMTS, processore 400 Mhz ecc ecc ![]() Potrebbe essere il sostituto futuro del mio Nokia 7710, l'unica cosa che ancora mi frena è lo schermo... sl mio ho una risoluzione di 640x320 che con il navigatore risulta essere fantastica!
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Messaggi: 795
|
Scusate ma, per evitare che chi non lo conosce se ne faccia un'idea sbagliata, credo sia necessario puntualizzare alcune cose riguardo al palmare:
1- si parla sempre del qtek 9100 e mai dell' Imate Kjam. Perchè? E' lo stesso identico prodotto, stesso costruttore, stesso software. Cambiano solo le ottimizzazioni a livello firmware che rendono il Kjam più performante del 9100 2-il 9100 non soffre "in generale" i navigatori, soffre il Navigon. Con il Tom tom va che è una bellezza, perfettamente scattante, visibilissimo sullo schermo, tanto che lo uso in moto ed è leggibile anche in controluce. 3-il costo del palmare non è 700 euro!!! si trova nei negozi e online a 560!!! 4-si categorizzano sempre le prestazioni di questo palmare come "poco performanti". Non smetterò mai di ripetere che non è così, che tutte le applicazioni comuni sono veloci e di pronta risposta, che si possono usare programmi di tutti i generi, per esempio riprodurre un divx a 1000 kb/s fluido e dettagliato. 5-Se proprio si sente l'esigenza di usare programmi progettati per cpu più veloci (tipo il navigon) è sufficiente installare un banalissimo programma di overclock che dà risultati impressionanti, riducendo solo parzialmente il consumo di batterie. 6-Vi ho scritto questo commento con il mio Kjam, o 9100 che dir si voglia. Spero questo dia l'idea dell'usabilità! Non sono un "fanboy", ma è fuorviante farsi un'idea cattiva di questo gioiellino, davvero fuorviante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Maccarese (RM)
Messaggi: 260
|
sarà pure comodo lo smatphone con il navigatore ma per chi deve lavorare spostandosi in auto è sicuramente meglio un navigatore classico tipo tomtom one o navman, faccio il rappresentante e ho un tomtom one e lo trovo molto pratico, poco imgombrante, antenna integrata cartografia aggirnata e blutooth!
fate un pò voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 267
|
Se vogliamo parlare di un buon palmare con navigatore Garmin è senza dubbio la risposta, io ho un iQue M5 da un anno ed è un gioiellino (unica pecca grave assenza di WiFi integrato).
PS: Ho appena scoperto che il Garmin m5 è fuori produzione ma non ne so il motivo, io comunque ne sono soddisfatto e mi è stato molto utile, ora non mi serve più e magari con stà storia che è fuori produzione lo posso rivendere allo stesso prezzo di cui l'ho pagato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 87
|
se uno non se lo deve scarrozzar in giro ma lo usa solo in una macchina la cosa migliore, a mio avviso, è un car pc con collegato un ricevitore gps.
Alla fine costa meno o uguale e hai lettore mp3 etc etc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Messaggi: n/a
|
quando ho visto il titolo dell'articolo mi sono subito chiesto "ma come hanno fatto a farlo funzionare, io sono rimasto delusissimo dalla lentezza" invece ho visto con orgoglio che anche voi avete riscontrato stessi problemi di lentezza.
Un prodotto così non dovrebbe essere commercializzato su un palmanre del genere! |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1963
|
Alcune immagini non si visualizzano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.