|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...bit_index.html
Non solo soluzioni desktop per overclockers da Abit; il produttore taiwanese è attivamente presente anche nel segmento delle soluzioni per server e workstation. La scheda SV-1A, per processori AMD Athlon 64 Socket 939, si posiziona nel particolare segmento dei server storage, per la memorizzazione di grosse quantità di dati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
scommetto che avete fatto sta recensione perchè avete comprato la mobo per qualche vostro server
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Scusa la franchezza ma che articolo hai letto?
A) I canali serial ata, nella configurazione peggiore delle due, sono 6 (2 integrati dal chipset via e 4 esterni della Marvell). B) che ci vuoi mettere sul PCI-X scusa? Non vorrei fare processi alle intenzioni, ma mi sa tanto che intendevi metterci una scheda video, che lì non va ![]() (infatti il chipset è KT800PRO e non KT890...) byezz Complimenti per la rece, non so quanti la leggeranno, però sarà molto utile per i "tecnici del settore" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Nella schermata del riconoscimeto della scheda video si legge: "Windows Server 2003"... Allora non è WinXP64, bensì Win2003Server64?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Oppss, le ventole tachimetriche sono 4 però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
come mai non è 940 per opteron???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non stavo pensando assolutamente a 1 sk video, ma più che altro a qualche periferica che richiede una gran quantità di banda (l'ho capito che questa scheda non è per giocare... ![]() non ho chiesto quanti punti fa e non riesco proprio a capire il tono spocchioso del tuo messaggio...
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non era meglio integrare un controller Raid S-ATA + potente? Tiene solo 2 dischi...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Comunque i canali SATA aggiuntivi sono SATA II...inoltre c'è anche la versione con 8 SATA II...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() inoltre parecchi scsi adapter vanno su quello slot, e su una mobo da server possono essere più che utili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Assente un esame delle funzionalità RAID, assente un test di stabilità e un confronto fra l'utilizzo di memorie a uno o due banchi, oppure le performance sulla simulazione di queries su un database o sull'accesso a pagine web. Questo genere di esami vengono invece effettuati quando si esaminano prodotti di questo tipo.
Poteva anche non funzionare questa scheda, all'atto pratico ai fini della recensione pubblicata non cambia nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
Quote:
Il controller Marvell non ha funzionalità Raid, come è stato scritto. Test di stabilità: non è stato documentato, ma in fase di analisi è stato fatto, viceversa non avremmo scritto quello che abbiamo riportato nelle conclusioni. Performances: credi realmente che vi siano differenze in quel tipo di analisi tra una board come questa e una con chipset VIA K8T800PRO, considerando che il memory controller è integrato nel processore?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
L'unica puttaxata secondo me e' che ti si rompe la scheda video (e sebbene sia un modello iper low entry e' successo) cominci ad avere i tuoi caxxi! Uno slot agp di emergenza ce lo potevano mettere!
Poi per quanto riguarda i canali Sata credo che chi si orienta su una scheda madre cosi' ci metta un bel controller SCSI 64Bit e dei Sata non se ne faccia piu' di tanto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
ma...
a cosa serve il pci x .....
e poi vi chiedete come mai nn ci sono tanti canali s-ata...... e bhe .... visto ke è una skeda mamma per server..... nn penso ke ci mettano harddisk s-ata o cosa.... ma scsi.... quindi il pci-x serve per installarci su dei controller scsi no ? ....
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
|
Quote:
Dischi: mai fatto 2 conti di quanto possa costare fare un server storage, quando le prestazoni in termini di tempi d'accesso non sono prioritarie rispetto alla capacità di archiviazione? Considera inoltre che con dischi SCSI, a parte le considerazioni di costo, non è possibile al momento andare oltre certe capacità di archiviazione per disco.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Allora sulla base di questa linea di ragionamento non ha più senso testare le performance di queste motherboard visto che in definitiva montano la solita componentistica? Addio recensioni fra schede madri allora. La qualità di una motherboard è da ricercarsi nella qualità dei condensatori, nella costruzione delle piste, nei mosfet di alimentazione e così via. Io credo semmai che sarebbe interessante leggere di un confronto fra soluzioni server basate su Athlon 64 939, come per esempio si sforzano di fare ad Anandtech o altri siti. Si prende un database e si simulano le condizioni di "stress". E quindi un rapporto prezzo-prestazioni per una data utenza. Il raid 5 implementabile via Windows Xp, per esempio, è ottima soluzione per vedere "stressato" l'Athlon nel calcolo dei bit di parità quando si ha a che fare con milioni di bytes al secondo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Amministratore
|
Quote:
on line non ne ho trovata neppure una; casomai ci sono molti test su schede madri per ambito server per processori Opteron, da due vie in poi, ma per processori Athlon 64 (quindi single board con memoria unbuffered) io proprie non ne ho trovate. A parte altre review della stessa scheda Abit SV-1A provata da noi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Questa scheda, come già fatto notare da Paolo, non ha termini di paragone sul mercato...di conseguenza nessun confronto avrebbe retto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.