|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Livorno
|
Masterizzatore DVD
Salve a tutti.
Ho acquistato un masterizzatore TEAC dv-w50ek dvd-r 4x dvd-rw 2x cd-r 16x cd-rw 8x chiedo... cosa ne pensate !? (magari se la facevo prima dicomprarlo questa domanda...) vabbeh... qualcuno ce l'ha !? ci sono firmware da aggiornare... io non sono molto pratico di hw, fortuna ho scoperto questo portale ![]() Vabbeh... grazie a chi mi dedicherà qualche minuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo in questo momento di aggiornamento del forum, la ricerca non funziona e personalmente non so risponderti
Cerca di leggere un po' di discussioni in giro: probabilmente non hai ricevuto risposte perché se ne è parlato tante volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Livorno
|
ho capito, grazie
cmq tutto ok per ora... sebra che funzioni bene....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ciao, Benvenuto sul maggiore sito (e forum) italiano di hardware.
![]() Premetto che non ho un masterizzatore dvd, io preferisco aspettare. Dalle prove che ho letto sui siti e' un buon masterizzatore dvd piu' o meno allineato come prestazioni agli altri (Pioneer, Toshiba, Ricoh ecc) Come estimatore della qualita' Teac (di cui ho masterizzatore, lettore cd e piastra a cassette a 3 testine) sono rimasto pero' un po' deluso. 1) E' un Pioneer rimarchiato (e non e' da tradizione Teac rimarchiare) Tuttavia anche il Plextor e' un Nec rimarchiato, e molti masterizzatori dvd di altre case sono dei Pioneer rimarchiati. 2) Dichiara un MTBF di 60000 POH. I masterizzatori cd Teac ne dichiarano 100.000, cosi' come i modelli DVD di Toshiba. Non vorrei fosse meno affidabile nel tempo. Comunque cerca di sfruttarlo il piu' possibile ![]() I piu' desiderati come apparecchi in questo periodo sono i Sony, sia perche' al momento gli unici multistandard sia perche' ci sono dei problemi di reperibilita'.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Per Adric, ma posto qui perchè potrebbe interessare qualcun altro.
Hai un tuo sito o puoi indicarmene uno in cui trovare informazioni su riconoscimento cd e dvd vergini, qualità, recensioni di masterizzatori ecc..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Al mio sito ci sto pensando da tempo. Ma ho dei problemi (sia di tempo che logistici - mi serve un secondo pc -) e non so quando potrete leggerlo online
![]() Masterizzazione CDRInfo: www.cdrinfo.com CDRLabs: www.cdrlabs.com CDRFreaks: www.cdrfreaks.com Supporti InstantInfo: www.instantinfo.de CDRMediaWorld: www.cdrmediaworld.com VCDHelp: www.vcdhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer DVDPlusRW: www.dvdplusrw.org/media/dvdplusr_media.html e www.dvdplusrw.org/media/dvdplusrw_media.html Poi ce ne sono tantissimi altri (specialmente forum esteri, siti dei paesi dell'est europa, taiwanesi e giapponesi) ma questa non e' la sede. Per il campo editing video e DVD ci sono molti piu' siti validi in italiano che nel settore audio e CDR. Ti rinvio ai primi per i link in campo video (nonche' alla sezione Editing Video del nostro forum). Purtroppo sui supporti DVD il discorso e' ancora un po' prematuro; test qualitativi sui dvd (jitter, errori C1 e C2, invecchiamento artificiale) non ne ho ancora trovati. Anche per questo che aspetto a comprare il masterizzatore dvd. I supporti sono importantissimi e vanno attentamente scelti. La scelta e' ancora limitata, la qualita' per lo piu' bassa e i prezzi alti. Sulla masterizzazione audio presto ci saranno novita' in questa sezione del forum..... Rimani sintonizzato su queste frequenze ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.