|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Relazione su pirateria e sulla legislazione in merito..aiuto
Ciao a tutti, sto facendo un relazione per sensibilizzare le aziende all' uso di programmi originali.
Per rendarla di maggiore impatto vorrei inserire dei dati relativi alle pene a cui si va incontro usando programmi senza licenza in azienda. In particolare mi intersserebbe sapere la sanzione pecuniaria e quella penale o civile a cui l' azienda va incontro per ogni programma che utilizza fuori regola. Mi potete aiutare visto che non so dove trovare questi dati. Grazie, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prova sul sito del ministero della giustizia..carabinieri..... finanza o qualcosa del genere sicuramente trovi qualcosa. oppure usa un motore di ricerca sicuramente troverai tanti siti che parlano di sanzioni per la pirateria....poi facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio, ma ve l' ho chiesto proprio perchè in questi gionri ho pochissimo tempo a disposizione e speravo che qualcuno mi desse dei dati anche se approssimativi. Volevo inserire tali dati solo per spaventare le aziende che leggeranno la relazione.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno sa niente?
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piccolo uppino, sepriamo in bene................
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
http://www.dirittosuweb.com/approfondimenti/dirittodautore.asp
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per prima cosa grazie, adesso al link che mi hai consigliato vado a caccia delle sanzioni economiche e penali che chi non rispetta la legge, speriamo di trovare tutto quello che mi serve.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo (per me) hai ragione, non è affatto banale, però in fin dei conti quello che serve a me non dovrebbe essere molto complicato.
Nella mia relazione voglio mettere in risalto l' importanza per le aziende di utilizzare software orignale e spiegarne i vari motivi (e sono moltissimi) e volevo indicare la cifra della multa per goni prodotto non in regola per far capire che per risparmiare 1000 euro si va incontro a multe ben più salte (ma che ancora non riesco a quantificare perchè non trovo le cifre...s ![]() Comunque io sto sfogliando il sito consigliatomi, però se qualcuno sa dirmi indicativamente qunat' è la multa per ogni programma senza licenza mi dica che così non devo leggermi tutto. Qualcuno mi ha detto 1500 euro a programma e 3 anni di reclusione ma non so se la fonte è attendibilie. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Devo ammettere ch il lavoro è meno semplice di quel che sembri anche se lo reputo utile, soprattutto per le aziende.
Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.