|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
|
Overclock per P4
Ho un processore P4 2ghz e vorrei portarlo a 2.4ghz.
l'unico problema e che ho paura che la cpu si bruci e non voglio comprarne un altra ( mai visto i prezzi di un p4? ![]() AH! mi hanno anche detto che ci sono p4 overclocckabili e quelli che si bloccano se li overcloccki troppo. chi sa qualcosa mi aiuti!!! BYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
devi andare nel bios e devi aumentare il fsb stai attento alle temp
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
si ci sono proci piu' fortunati e meno fortunati....
guarda io... col pc in sign senza alzare il voltaggio arrivo max a 2.4@2.7 c'e' gennte ke senza alzare il vcore arriva a 3ghz (ma il mio è un B0 nn un C1) ora sono a 2800 vcore +5% (work in progress...ora ho gli esami se ne parla dopo ![]() ..................................... i p4 in linea di massima nn si bruciano.... se esageri e le temp salgono troppo dovrebbe skattare una protezione automatika. cmq dovresti dirci che mobo, cpu (il modello preciso), dissy, ram hai.. ricorda ke i p4 sono molto influenzati dalla velocita' della ram..... per esempio sempre tornando al mio caso.... è meglio 2800 e ram a 194 piuttosto ke 2900 e ram 161.... cmq x kuello ke kiedi tu ...cioè 2000@2400 dovrebbe essere una cosa semplice, al max devi mettere un po di pasta termoconduttiva tra il dissy e la cpu se nn l'hai ancora fatto... e forse alzare il vcore di poco.... facci sapere... e vai per gradi... alza il bus 2-3 mhz alla volta, e testa la stabilita' ogni volta prima di continuare a salire
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
|
Grazie per i consigli, pero' prima devo controllare il vero "nome" del mio p4. ah ! un ultima cosa! mi hanno detto che si poteva overclocckare anche la ram, pero' non sono capace
![]() BYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.