Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 14:26   #1
Alessandra78
Registered User

Iscritto dal: Jul 2001
Posso installare 3 hard disk contemporaneamente?

Ciao!
Una domanda facile facile (ma non per me): posso installare 3 hard disk contemporaneamente nel mio pc?
Ho già due hard disk (uno da 20 gb e uno da 3 gb) che sono ultrapieni e ho pensato di comprarne un altro.
Vedendo il cavo piatto all'interno del pc mi sembra che possa collegare solo due hd.
Possibile?

Grazie

Ciao
Alessandra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 14:48   #2
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Re: Posso installare 3 hard disk contemporaneamente?

Quote:
Originally posted by "Alessandra78"

Ciao!
Una domanda facile facile (ma non per me): posso installare 3 hard disk contemporaneamente nel mio pc?
Ho già due hard disk (uno da 20 gb e uno da 3 gb) che sono ultrapieni e ho pensato di comprarne un altro.
Vedendo il cavo piatto all'interno del pc mi sembra che possa collegare solo due hd.
Possibile?

Grazie

Ciao
Puoi collegare fino a 4 periferiche ide.
Se oltre ai due hd e presumubilmente al cd-rom, non hai nient'altro... la risposta e' si.
In questo caso lo collegheresti sul cavo del cd-rom.
Altrimenti se, per esempio, hai anche un masterizzatore, devi comprarti un ulteriore controller ide oppure togliere l'hd da 2gb.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 14:57   #3
Alessandra78
Registered User

Iscritto dal: Jul 2001
Grazie, sei stato molto chiaro.
Purtroppo ho 2 hd + cdrom + masterizzatore, quindi mi sa che dovrò togliere l'hard disk da 3 gb.

Secondo te quanto varrà un hard disk così piccolo?
Alessandra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 15:53   #4
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Molto poco
Magari regalalo a qualche amico

Per curiosita' , che motherboard hai ?
Old 07-02-2003, 16:03   #5
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Puoi regalarlo a me l'hd se vuoi!!!Scherzo..però sarei interessato a comprarlo,a una modica cifra ovviamente.Di dove sei???

Cosa intendi per controller ide?Il raid,vero?Non esistono controller ide su pci solo per aggiungere altre porte ide....o sbaglio???
Old 07-02-2003, 18:00   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, esistono controller aggiuntivi si scheda PCI, senza il bios Raid e costano anche meno degli altri (ovviamente)

Per il disco direi che, visto il mercatino, il valore potrebbe essere 15/20 Euro
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 21:05   #7
marioper
Member

L'Avatar di marioper

Iscritto dal: Jan 2001
Città: VENEZIA
Basta aggiungere una semplice scheda ATA o RAID
e puoi aggiungere altre 4 periferiche (CD o HD)io ho un masterizzatore plex 48 + un masterizzatore DVD sony + un DVD asus+ + 5 HD tutto su skeda madre gigabyte 667ultra.
Se vi interessa vendo una skeda UltraATA 133 promise TX2 a 50€ , e' nuovissima ,ma subito dopo l'aquisto ho cambiato la skeda madre e non mi e' + servita (era integrata)

Ciao M@RIO
marioper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 01:59   #8
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quote:
Originally posted by "MM"

Si, esistono controller aggiuntivi si scheda PCI, senza il bios Raid e costano anche meno degli altri (ovviamente)

Per il disco direi che, visto il mercatino, il valore potrebbe essere 15/20 Euro
Coooosa???? 20€ per un 3giga??a 40€ vendono il 20giga usato...Max 10€....cioè,oggi con un 3 giga non ci fai più niente.La mia cartella con gli mp3 è di 4,5gb!!!!Purtroppo è la dura realtà!!!
A prposito,quanto costano questi controller ide?Io non l'ho mai trovati..!
MARIO,puoi dirmi qualcosa in più della mobo che vendi?Soket,ecc..magari un url...grazie.Di dove sei???
Old 08-02-2003, 02:19   #9
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Lui vende proprio un controller AT su PCI.............

Quote:
Originally posted by "digital_brain"

MARIO,puoi dirmi qualcosa in più della mobo che vendi?Soket,ecc..magari un url...grazie.Di dove sei???

Non vende una scheda madre, (si è solo espresso male) ma bensì vende un controller PCI x periferiche IDE ATA133 (quello che stavi cercando) ...........
Byez..........
Old 08-02-2003, 13:14   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originally posted by "digital_brain"

Coooosa???? 20€ per un 3giga??a 40€ vendono il 20giga usato...Max 10€....cioè,oggi con un 3 giga non ci fai più niente.La mia cartella con gli mp3 è di 4,5gb!!!!Purtroppo è la dura realtà!!!
Le trattative acquisto/vendita fatele in privato o sul mercatino. Grazie

Per il discorso prezzi HD, mi baso semplicemente sui prezzi rilevati e letti sul mercatino
So che a te non interessa un disco di quelle dimensioni, ma è anche vero che non sono facili a trovare e se a qualcuno serve un disco di quella portata è anche disposto a spendere qualche euro in più
Mentre ovviamente per i dischi intermedi (15/20GB) il rapporto è diverso: chi ha bisogno di un disco di quel tipo ne può comprare uno da 40 e quindi l'interesse è più scarso
Il top, secondo me, è rappresentato dai dischi da 6/8GB; se se ne trovasse in giro, sarei disposto a comprarli: se ne farebbero ottimi PC da ufficio, dove quelli anche da 30GB sono assolutamete sprecati (utilizzo inferiore al 20%)

Per i controller, sia Highpoint (rocket133) sia Promise (ultra133), producono controller ATA non RAID
I prezzi si aggirano sui 55/65 euro
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 14:06   #11
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Help me!

anke a me servirebbe un controller eide perkè mi sono fatto un computer nuovo con 2 Hd 1 lettore Dvd, 1 Masterizzatore Dvd e vorrei metterci anke il mio "vecchio" masterizzatore lg 48X
ho però notato che nel computer manca un cavo di alimentazione (quello che mi serve per il mast. LG) ce ne sono solo 4 come posso risolvere il problema?
che controller mi consigliate per la mia situazione? quanto costa? (non vorrei spendere molto) sapete anke dove posso trovarlo a Caserta?
Grazie anticipatamente
ciao
clesan@tin.it
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:35   #12
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
up
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 21:35   #13
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Per l'alimentazione ti serve un cavetto sdoppiatore.
Per il controller, dovresti trovarne a circa 50/60€.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian