Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 20:56   #1
onos3nd4i
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
quale monitor con radeon 9700pro?

ciao, sapete quale monitor consigliarmi per una radeon 9700pro? io ho pensato a un sony trinitron a 19 pollici (E-450) che ne dite? e per una radeon 9000pro cos'è meglio?

grazie
onos3nd4i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 01:29   #2
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: quale monitor con radeon 9700pro?

Quote:
Originally posted by "onos3nd4i"

ciao, sapete quale monitor consigliarmi per una radeon 9700pro? io ho pensato a un sony trinitron a 19 pollici (E-450) che ne dite? e per una radeon 9000pro cos'è meglio?

grazie
Samsung 172T collegato in DVI-D in entrambi in casi
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 12:12   #3
strasia
Member

Iscritto dal: Jan 2000
191t a bomba!!!
Old 14-01-2003, 20:11   #4
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Iscritto dal: Jul 2002

Quote:
Originally posted by "pippo432"

Samsung 172T collegato in DVI-D in entrambi in casi
Ma perchè, un samsung 152T ti fa skifo???
Old 14-01-2003, 20:30   #5
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "strasia"

191t a bomba!!!
Ho una 9770 e sto aspettando il 191 T che bello !
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2003, 00:23   #6
pippo432
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ma3x"

Ma perchè, un samsung 152T ti fa skifo???
Non è da confrontare. Ha contrasto ed angoli di visione nettamente inferiori il 152T.
Old 15-01-2003, 09:58   #7
Pippo1975
Senior Member

L'Avatar di Pippo1975

Iscritto dal: Oct 2002
Città: MILANO-BRINDISI
Beh se devi giocare non è che un LCD sia il massimo (effetto scia presente)
Old 15-01-2003, 11:30   #8
ma3x
Senior Member

L'Avatar di ma3x

Iscritto dal: Jul 2002

Quote:

Non è da confrontare. Ha contrasto ed angoli di visione nettamente inferiori il 152T.
Fossi in te non ne sarei così convinto...
Old 16-01-2003, 10:06   #9
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Per giocare (almeno così si può pensare vista la scheda), un lcd?!?!?!?!?!?!?!?! ma non scherziamo!!!!!!!! Con quella scheda non penserei neanche a un lcd, e poi devi avere un monitor che regga 1600x1200 pixels per sfruttarla (quasi) al massimo... Quindi anche vedendo solo la risoluzione un lcd in questo caso lo boccerei! Prenditi un crt da 19 pollici di qualità, personalmente ho un 107p della Philips che è una bomba, io prenderei un 109p da 19 pollici oppure il modello che dicevi tu della sony, considera che quest'ultimo è + costoso, ciao
Old 16-01-2003, 10:08   #10
Pippo1975
Senior Member

L'Avatar di Pippo1975

Sante parole PEARL!!!
Old 16-01-2003, 10:49   #11
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originally posted by "Pippo1975"

Sante parole PEARL!!!
Old 16-01-2003, 21:07   #12
pippo432
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Pearl"

Per giocare (almeno così si può pensare vista la scheda), un lcd?!?!?!?!?!?!?!?! ma non scherziamo!!!!!!!! Con quella scheda non penserei neanche a un lcd, e poi devi avere un monitor che regga 1600x1200 pixels per sfruttarla (quasi) al massimo...
Fammi capire.. quando uscirà la (ipotetica) radeon 13000 5 volte più veloce della attuale dovremo usarla a 3000x3000 pixel così da ottenere le velocità delle attuali schede video a 1024x768???
E' un ragionamento semplicemente assurdo. Se aumenti la velocità della scheda video non devi per forza usarla a risoluzioni più alte anzi!
Un lcd (ottimo e non di quelli economici) è l'ideale per sfruttare una scheda del genere.
Old 16-01-2003, 22:03   #13
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:

Fammi capire.. quando uscirà la (ipotetica) radeon 13000 5 volte più veloce della attuale dovremo usarla a 3000x3000 pixel così da ottenere le velocità delle attuali schede video a 1024x768???
E' un ragionamento semplicemente assurdo. Se aumenti la velocità della scheda video non devi per forza usarla a risoluzioni più alte anzi!
Un lcd (ottimo e non di quelli economici) è l'ideale per sfruttare una scheda del genere.
Allora... la radeon 9700 è una scheda per avere la massima potenza per i giochi giusto? Allora visto il prezzo direi che vale la pena sfruttarla al massimo non credi? Bene, nessuno mi può venire a dire che con i giochi attuali è spremuta al massimo a 1280x1024!!!! Forse giusto con Doom III ma probabilmente manco con quello! Non ho mai detto che gli lcd sono da scartare,anzi ci sono delle situazioni dove sono indispensabili, ho detto solo che per giocare un crt è nettamente migliore, sia per la risoluzione + elevata sia perchè all'aumentare di questa giocare diventa ancora + entusiasmante... se hai per forza (nota: PER FORZA) bisogno di un lcd vuol dire che il tuo scopo principale non è quello di giocare e quindi il problema non si pone perchè la radeon 9700pro non la prenderesti... Con schede che andranno 5 volte più di quelle attuali nessuno sarà obbigato a risoluzioni di 3000x3000 ma per fruttarle al massimo dovrebbe salire il più possibile... è come se prendessi su un 15 pollici crt una radeon 9700pro, è un'assurdità. Poi considera che per i giochi tutte le riviste specializzate non consigliano gli lcd come monitor migliori, su questo stesso sito si è più volte ripetuto... vedi conigurazione del mese di gennaio 2003, cito testualmente:

"Dal momento che la configurazione qui proposta è in grado di ottenere prestazioni particolarmente interessanti anche a risoluzioni elevate, si rende quasi d'obbligo consigliare l'utilizzo di un monitor CRT da almeno 19 pollici di diagonale, in grado di raggiungere la risoluzione di 1600x1200 così da sfruttare appieno le potenzialità della scheda Radeon 9700PRO è in grado di metterci a disposizione. La scelta questo mese cade su un modello a schermo piatto prodotto da Hyundai, l' F910, interessante per il prezzo sicuramente molto competitivo."

Spero di aver chiarito le mie affermazioni
ciao
Old 16-01-2003, 22:21   #14
pippo432
Senior Member

Quote:

Allora... la radeon 9700 è una scheda per avere la massima potenza per i giochi giusto? Allora visto il prezzo direi che vale la pena sfruttarla al massimo non credi? Bene, nessuno mi può venire a dire che con i giochi attuali è spremuta al massimo a 1280x1024!!!! Forse giusto con Doom III
Allora ho capito bene.
Vuoi "sfruttare al massimo" una scheda video lavorando solo sull'aumento di risoluzione. Poichè aumentando la risoluzione non aumenti affatto il realismo(considera che la tv non arriva agli 800x600 pixel...anche per quella hd in sperimentazione in america si arriva ai 1280x1024) puoi sfruttare la scheda grafica con una risoluzione adeguata(già 1024x768 è pure troppo) ed aumentare la definizione degli oggetti in movimento(vedi poligoni o altre caratteristiche tipo effetti di luce , ecc..).
Questo se vuoi fare un ragionamento oggettivo. Il fatto che la scheda supporti risoluzioni non consentite da un lcd di medio costo non ha alcuna importanza ai fini dello struttamento della scheda.
Se consideri poi che un videogiocatore accanito sta più di 3 ore al giorno davanti al monitor un lcd è obbligatorio se si hanno i soldi(e se li ha spesi per una 9700 allora ce li ha...).

Ciao.
Old 16-01-2003, 22:26   #15
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quello che dici tu è vero, si possono scegliere due strade, o aumentare la risoluzione mettendo pochi filtri etc oppure mantere la risoluzione media e mettere tutti gli effetti. Ma noi eravamo partiti da un altro punto: gli lcd ora come ora non sono ancora i monitor migliori per giocare, vedi effetto scia etc.
ciao
Old 16-01-2003, 22:31   #16
pippo432
Senior Member

Quote:

Quello che dici tu è vero, si possono scegliere due strade, o aumentare la risoluzione mettendo pochi filtri etc oppure mantere la risoluzione media e mettere tutti gli effetti. Ma noi eravamo partiti da un altro punto: gli lcd ora come ora non sono ancora i monitor migliori per giocare, vedi effetto scia etc.
Se spendi sopra i 700 euro in genere(dipende dal modello) non hanno nulla da invidiare ai crt ed hanno delle caratteristiche che un crt non potrà mai avere(se la vedi dalla parte del crt , un lcd non portà avere la caratteristica che ha un monitor crt di "abbronzarti"... personalmente infatti non ne posso più con il monitor che ho davanti anche se si vede discretamente)
Old 16-01-2003, 22:35   #17
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Io veramente non ho ancora letto di monitor lcd che riescano a gestire movimenti di scena repentini (vedi gli sparatutto) senza effetto scia... potrbbe essere ignoranza mia comunque
Old 16-01-2003, 22:44   #18
pippo432
Senior Member

Quote:

Io veramente non ho ancora letto di monitor lcd che riescano a gestire movimenti di scena repentini (vedi gli sparatutto) senza effetto scia... potrbbe essere ignoranza mia comunque
Se hai letto qui dentro strano che ti sia sfuggito il fatto che qualcun'altro ne abbia parlato.
Old 16-01-2003, 22:47   #19
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Infatti non frequento molto la sezione monitor di questo forum, ripeto, potrebbe essermi sfuggito,ciao
Old 17-01-2003, 08:00   #20
Pippo1975
Senior Member

L'Avatar di Pippo1975

Anche io ero indeciso prima......volevo un LCD perchè è bello....ma poi quando ho visto l'effetto scia su l'LCD di un mio amico (tanto per internderci aveva una rad9700- lcd samsung171p) mi è passata la voglia quindi adesso ho preso un 109P40

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian