|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
HD estraibili???
vorrei mettere un hd estraibile ma non ho la minima idea di come si fa e come sono
in pratica si compra una custodia che si infila nello slot come quello del lettore cd e poi ci metto dentro un hd??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Esattamente. Compri un simpatico affare noto come "cassettino", formato da un frame da 5 pollici e 1/4, che viene inserito nel case e dal cassetto vero e proprio, che rende il disco estraibile. Ricorda di settare il canale IDE su cui metti il cassetto su AUTO da BIOS. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ahhhhhhmmm...ma siccome ho gia' 2 hd e 2 cd dove lo collego???non c'e' un modo per fare in modo che quando infilo l'hd del cassettino si scollega automaticamente qualcos'altro in modo da non dover sempre staccare e collegare i fili???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Il frame devi attaccarlo ad un canale IDE. Non hai scelta. Volendo, puoi comprare due cassetti, in modo da poter cambiare i dischi che metti su quel canale. E' una soluzione che trovo molto comoda, considera che io nella stessa macchina ho 3 cassetti + 3 unità ottiche + 2 dischi interni. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ahhhhhhhh bravo!
![]() i cassettini sono tutti uguali e piglio quindi quello che capita o mi sai consigliare qualcosa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
No, le unità ottiche no. Avendoun tower, ho messo tutto quello che potevo mettere, ecco tutto. Per quanto riguarda i cassetti, per me sono tutti uguali. Magari puoi prenderne di quelli che hanno già delle ventoline di raffreddamento per il disco, o se hai un budget molto alto, puoi prendere i cassetti "how-swap", che ti permettono di cambiare i dischi a PC acceso. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
wow! ma sti how up quanto costano piu' o meno???
ho fatto uno "schema"...esiste qualcosa del genere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Al di là del fatto che i dischi siano estraibili, i cavi li devi collegare fissi e puoi quindi collegare due periferiche ottiche e due dischi
Lo switch automatico non è possibile Se hai un controller aggiuntivo (o anche ATA/RAI) puoi collegare 4 ulteriori periferiche (se hai spazio nel case) Il cassetto è costituito da un telaio che si fissa al case (e ci si collega il cavo EIDE) e da un cassetto vero e proprio in cui si infila il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perdonate la mia ignoranza ma esistono cassetti per collegarli alla porta firewire??? se si allora potrei metterli e toglierli a pc acceso giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao !
Firewire non lo so. USB si, sono sicuro, ma credo che abbiano inventato qualcosa anche firewire. Un salutone a MM ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.