|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Backup Film Dvd
Ho un sony DRU500A e vorrei fare il backup di alcuni film che ho in dvd , ma dopo varie prove non ho ancora capito in che formato devo masterizzarlo
Ho provato con RecordNow ,ma non funziona Ho provato con Nero imostando Dvd video ,ma non funziona Come devo masterizzare?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
|
prova con prassi primo dvd ma fai attenzione perchè se il dvd è protetto nn lo puoi buckuppare
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Devi usare un ripper, che ti copia il contenuto del dvd sull'hd (baipassando le protezioni), dopo di che con Ifoedit togli le parti che non ti interessano (lingue, sottotitoli, contenuti extra) in modo da rendere il film non più grande di 4.37Gb. Infine lo masterizzi con un qualsiasi programma (ti consiglio RecordNowDx) in modalità ISO. FINE....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fino a questo punto ci sono già arrivato ma masterizzando in modalità ISO a 1x non è letto
Addirittura il primo che ho fatto su un thats write con recordnow a 1x non viene letto da nessuna parte tranne il masterizzatore!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova a cmabiare il tipo di supporti magari il tuo mast non li gradisce molto e ti fa questi scherzettti, a me faceva così con il masterizzatore con alcuni tipi di cd scadenti :o
ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma che firmware hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho usato fino ad adesso 1.0f ora ho aggiornato con 1.0g
Comunque con gli stessi supporti i giochi della ps2 funzionano perfettamente facendoli a 2X! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma la differenza è notevole fra ps2 e lettori dvd da tavolo è come mettere un cd audio sulla psone e un cd audio su un lettore da tavolo c'è caso che non te lo legga . . . .
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova con l'1.0e. Io uso quello e non ho il minimo problema. masterizzo backup di film praticamente con tutto: DvdxCopy, Nero, RecordNow.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.