|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
URGENTE!!! Primary Master Hard Disk Fail
Ho venduto il Plextor ad un amico che mi ha chiesto d'installarglielo perchè non c'era riuscito.
Nel case vedo un solo cavo EIDE sull'unico canale occupato (dal disco fisso e dal Mitsumi; il disco fisso col jumperino in master). Il cavo flat è attaccato colla prima spina sul disco fisso. Decido di staccare e riattaccare il cavo coll'ultima spina sul HD; mettere un secondo cavo EIDE sul canale libero (quello interno, tra il connettore per il floppy da 3,5" e il connettore EIDE già occupato) sul quale mettere lettore (jumperino in Slave e prima spina) e Plextor (jumperino in Master e ultima spina). Passo quindi all'azione: stacco il cavo al HD per vedere la posizione del jumperino e rimetto il cavo attaccandolo coll'ultima spina al disco fisso (come detto). Attacco il secondo cavo e riattacco i cavi dietro al case per avviare: alla schermata d'avvio riconosce i drive ottici ma mi da quest'errore: Primary Master Hard Disk Fail. Cosa diavolo ho combinato? Ho provato a ristabilire lo status quo ma niente da fare. Se batto F1 per continuare quello mi chiede il dischetto di sistema. Aiutatemi è molto urgente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
L'hd è andato...prova a metterlo come slave su un altro pc e vedi se riesci ad accedervi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Caaalma! E' andato cosa ? E' successo anche a me e casualmente proprio aggiungendo un master plextor sulla piattina dell' hd. Prova apostarli e a riguardare i jumperini. Per l'HD se ti da problemi prova da bios a rimettere il tutti i drive in [AUTO] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Provvederò ragazzi ma sono un pò preoccupato: vi terrò informati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho risolto. Ho spostato il jumperino del HD su Cable Select ed è tornato a
funzionare. Non capisco perchè abbia rotto le scatole. Il jumperino stava in Master ed è restato lì per tutta la durata dele prove di ieri. L'auto detect via BIOS l'ho fatto stesso ieri e trovava regolarmente la periferica (anzi le periferiche). Cosa devo dire? Funziona questo è l'importante. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.