Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 14:49   #1
jackkkk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VARESE - MILANO
nokia 6310i com'e'?

ho letto le recensioni e sono molto colpito dalle caratteristiche tecniche.. xo' vorrei un parere di chi ce l ha...
come vi trovate?

pregi e difetti?

e' vero che x collegarlo al pc via blutooth bisogna usare x forza un dispositivo nokia o bastano le classiche chiavi che si mettono nell usb del pc???
tnx!

jackkkk
jackkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 17:14   #2
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
il 6310ì non è un cellulare : è IL CELLULARE !

itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 17:19   #3
jackkkk
Senior Member

lol ...

un po' limitante... ma pregi e difetti?
Old 28-01-2003, 17:28   #4
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

...limitante affatto !
Perdona la franchezza , ma trovo inutile starne a discutere

sorry !

Old 28-01-2003, 17:49   #5
jackkkk
Senior Member

ah ok... allora me lo consigli proprio

quasi quasi... certo costa 330

ma il discorso del blutooth e' vero??
Old 28-01-2003, 17:57   #6
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Certo che te lo consiglio !!! prendendomi pure tutte le responsabilità delo caso...anzi aggiungo che, se lo compri color ARGENTO...beh...non comment !!!

Per Bluetooth è vero che lui "ragiona" solo con Nokia..
Comunque tu, chiedi ugualmente in giro che magari c'è qualcuno che è riuscito a farlo "ragionare" anche in altro modo .....

Se lo compri davvero, facci sapere poi cosa ne pensi !

Ciao
Old 28-01-2003, 20:30   #7
jackkkk
Senior Member

mhhh dove mi consigli di prenderlo ???
su internet ho visto che il prezzo + bassso e' di 330euro... se hai qualche link + interessante...
Old 28-01-2003, 21:16   #8
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

No, mi spice, non ho nessun link....
Personalmente , poi , non ho grande fiducia circa gli acquisti via Internet , men che mai nel caso di cellulari : preferisco vedere e toccare con mano il telefono che desidero acquistare

Ciao
Old 29-01-2003, 10:32   #9
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie ragazzi, ottimo 3d

L'ho visto in un Nokia Point a Roma a 315€ e ieri la mia ragazza in un altro negozio a 299€, quindi cerca bene che lo troverai a prezzi + vantaggiosi!!!

Purtroppo in entrambi i posti (e anche in altri) è finito, ho chiesto in un centro Tim e da Mediaworld perché è così difficile trovarlo e mi hanno detto che è uscito (o sta per uscire) di produzione

Il cellulare mi piace moltissimo anche perché è il successore del mio 6210 con il quale mi sono trovato benissimo ma che ora (causa molte cadute) comincia a battere i colpi. La mia domanda è questa: Varrà la pena spendere tanti soldi per un cellulare che sta uscendo di produzione?!
E' anche vero che a luglio mi hanno detto che era uscito di produzione il 3330 che ancora si vende!

Grazie
Stefano
Old 29-01-2003, 10:43   #10
jackkkk
Senior Member

azz cosi' poco l hai trovato?
allora vado un po in giro.... di persona...
cmq sec me ne vale la pena.... io ho il 6150 e sono molto affezionato a questa serie.....
Old 29-01-2003, 10:49   #11
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Fai bene.
Io dopo un passato con 2 Motorola mi sono affacciato su quello Nokia con l'intramontabile (ed indistruttibile) 3210, poi mi sono innamorato del 6210 e l'ho comprato. Ora a distanza di 2 anni, sono di fronte ad una scelta: riparare il mio o comprarlo nuovo?!

Il difetto + grande è il display, si sono spenti i pixel dove si trova il Logo operatore (praticamente in mezzo al display), con 60€ me la caverei ma ha anche qualche altro problemino così ne sto cercando un nuovo che lo sostituisca degnamente!

Stefano
Old 29-01-2003, 11:09   #12
jackkkk
Senior Member

nuovo non lo trovi il 6210 ... anche a me sarebbe piaciuto averlo
ho fatto un post nel mercatino x vedere se qualcuno me lo vendeva...

l unica cosa del 6310i che nn userei e' il triband tanto nn penso di andare in america

xo' argento e' carino...
Old 29-01-2003, 11:23   #13
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Anche io non ho in programma di fare un viaggio simile.

Cmq non è la sola cosa che ha in + del 6210:

- Il GPRS ad esempio non mi dispiacerebbe averlo sul cellulare, sia per navigare in WAP che per usarlo come modem, infatti il mio ha una velocità di connessione di 9,600 (o 9800?!) quando lo uso come Modem.

- JAVA, penso che sia utile

Altre funzioni che ora non ricordo, ma che non sono indispensabili secondo me.

Cmq anche io ho intenzione di comprarlo argento, è molto bello
Old 29-01-2003, 12:54   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originally posted by "StefanoCsl"

Fai bene.

Il difetto + grande è il display, si sono spenti i pixel dove si trova il Logo operatore (praticamente in mezzo al display), con 60€ me la caverei ma ha anche qualche altro problemino così ne sto cercando un nuovo che lo sostituisca degnamente!

Stefano
il problema è il clssico problema dei nokia di tre anni fa

probabilmente basta sostituire un gommino, con 10 euro te la cavi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 12:56   #15
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

il 6310i è un ottimo cellulare per chi deve lavorare, grazie a bluetooth e ottima rx/tx

sinceramente non mi piace dal punto di vista estetico e le dimensioni/peso sono eccessive per me
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 29-01-2003, 13:32   #16
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Il peso e le dimensioni non mi interessano molto, infatti il mio cell ha le stesse dimensioni.
Piuttosto, spiegami meglio la storia del "gommino", alla Nokia mi hanno detto che è da cambiare il display (60€), ma secondo me il problema non è lì, infatti si è spenta solamente l'area dove si trova il logo operatore (un preciso rettangolo di pixel spenti ). Pensi che lo posso fare anche da solo o è meglio portarlo in assistenza?

Nemorino dai tuoi interventi suppongo che te ne intendi di cell, quindi ti faccio una domanda: secondo te rx e tx sono migliori del 6210?
Old 29-01-2003, 13:57   #17
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

il 6310i meglio in tutto rispetto al 6210

il gommino.... è quello attorno al display, spesso si sporca ed è sufficiente ripulirlo a fondo per migliorare il tutto, almeno così accade sull'8210/8850 e alcuni 6210

comunque se vai in un negozio specializzato in riparazione cell e dici che il display ha problemi e che quasi sicuramente è l'elastomero o gommino, ti diranno loro (se sono onesti) se è davvero quello o un prob. di display

se è il gommino te la cavi con 10/15 €
Old 29-01-2003, 14:02   #18
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Capito, ma non credo che sia una questione di gommini, il problema è venuto subito dopo una caduta
al Nokia Point mi hanno detto che è da cambiare il display e costa 60€, sarà una coincidenza ma pixel spenti in posizione così "geometrica" non li ho mai visti

Vedrò sul da farsi, cmq visto che ci sono cerco il 6310i (o 6610 considerato che in un altro 3d dici di averlo visto a meno di 400€?!)
Old 01-02-2003, 13:01   #19
jackkkk
Senior Member

trovato silver a 330€ all euronics mi sa che lo prendo!
Old 01-02-2003, 13:16   #20
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Anche io l'ho trovato a quel prezzo ma aspetto, questi sono i prezzi che ho trovato a Roma:
- NOKIA POINT 315 € (deve arrivare)
- Negozio Generico 299 € (deve arrivare ma non silver)
- UNIEURO 329 € (non sanno quando arriva c'è solo nero)
- Negozio Generico 330 € (silver ma solo in vetrina)
- Negozio WIND circa 300 € (deve arrivare)

Questi sono i prezzi + convenienti che ho trovato a Roma

Non vedo l'ora di prenderlo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian