|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[b]XP colpisce ancora[/b]
Ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che mi spieghi xchè non riesco più a pingare il mio laptop
![]() Era connesso perfettamente, Installo Alice e funziona tutto, è il secondo pc in rete, i dns sono a posto, il gateway è settato, insomma funzionava tutto...ora provo a condividere dei files con il server e non c'è verso...nemmeno pingando la scheda di rete mi da risposta. Qualcuno sa darmi risposta? C'è qualche configurazione da sistemare? In XP entro sempre come amministratore. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma il desktop, pinga il portatile? hai dei firewall attivi?
![]() |
#3 |
Member
|
Solo Norton Internet security 2003, ma non credo abbia qualche influenza.
Fino all'altro giorno funzionava senza problemi. ![]() MAh...in ogni caso non pinga. Il gruppo di lavoro mi segnala il portatile ( ma vede solo se stesso ) Gli altri PC in rete che hanno lo stesso workgroup non riesce a vederli. Sull'altro PC riesco a pingare sia router ( ooops...bridge ) che la scheda di rete che gli altri 2 pc, ma il portatile non ne vuole sapere. Che rottura. ![]() Tu hai qualche soluzione? Heeelp! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
spiegami meglio come sono collegati i pc in rete, quanti sono, i loro IP, a cosa sono collegati.
Altra cosa: prova a disabilitare il norton IS
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque
Il sistema è così composto:
1 Swith 5 porte 10/100 1 Router Us Robotiscs ADSL in modalità bridging ( quindi non è possibile attivare il firewall ) 4 PC: 3 Con W98SE , 1 Con XP Home. Schede di rete ( non propriamente favolose ) Solteck in tutti i PC. Gli IP sono 4 ( diversi , l'ultima cifra per lo più ) Subnet mask impostata, DNS importati tutti uguali ( anche perchè il gateway è uno solo e non navigo in internet attraverso il "server") i PC sono tutt indipendenti l'uno dall'altro , riesco a trasferire senza problemi i files da un PC all'altro e riesco a pingare tranquillamente tutti e tre i PC. ( eccetto l'incriminato Notebook ) Il router è collegato allo switch attraverso un cross cable ma il problema non è quello ,dato che funziona perfettamente. L'unico problema è il NB. Il workgroup è uguale x tutti. Quindi secondo te cosa c'è che non va? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
|
prova a disattivare cmq il firewall...e prova a fare un ping all'indirizzo 127.0.0.1 ( questo dal portatile ) e vedere che ti dice...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il portatile è collegato alla switch? giusto?
![]() |
#8 |
Member
|
Giusto!
, cosi diceva Omen, E se l'uomofa tarzan, la donna Chita! ![]() Tutti collegati allo Switch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora senza il firewall come va?
![]() |
#10 |
Member
|
Senza firewall....non funziona lo stesso....boh, non credo si sia danneggiata la scheda di rete, almeno....mi auguro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.