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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
Messaggi: 149
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Un micio chiede aiuto!
ok scusate il titolo scemo...
Sto PROVANDO (notate il termine please ) a modellare una specie di micio con Maya. Ecco una prima immagine, ditemi cosa devo rifare (tutto non vale ![]() Il primo problema è questo: il corpo e le zampocce sono NURBS "loftate". Come faccio ad attaccarle e ottenere una mesh unica??? Non posso agire a livello di isoparm perchè non sono concentriche (non so se ho reso l'idea, appena riesco posto il wireframe (p.s. non si può renderizzare il wireframe? ![]() Poi sto cercando di capire come rendere il fur non omogeneo sulla superficie, ad esempio niente fur sul naso e nella bocca, cambiare colore e lunghezza alle orecchie e magari fare pure il pelo tigrato...lol Inoltre le zampe sono delle copie scalate sull'asse z e se a queste applico la stessa fur description i fur vengono "ribaltati" cioè crescono all'interno. Quindi ho dovuto creare un altra fur description uguale e mettere un valore di lunghezza negativo. Ma così mi incasino con le ombre (infatti le zampe con la seconda fur description non hanno le ombre e sono nettamente più chiare...) e certo non è l'ideale avere due fur description uguali... Poi ultima domanda scema, come si caricano i preset dei fur??? LOL Grazie e scusate per lo domande sceme ![]() ![]()
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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
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allora cominciamo:
1: per quanto riguarda le zampe puoi provare con un trim e poi con un fillet nella zona che ti interessa 2: per rendere il fur non omogeneo devi suddividere la superficie in varie patch e poi assegnare description diverse a patch diverse... ma mi sta venendo il dubbio che smanettando con mappe di trasparenza si possa fare anche con una mesh unica 3: il problema dei peli che crescono all interno è un problema di NORMALI della supervicie, fai un bel reverse e vedrai che il pelo crescerà bene, per le ombre devi linkare alle luci ogni description che crei 4: per i preset niente di più semplice, selezioni la superficie e clicchi sull'icona relativa al preset, quella che sta nella shelf per intenderci cmq per qualsiasi cosa basta che mi mandi un ptv e se posso sarò ben contento di darti una mano ok? ![]()
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"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
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