|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuovi Detonator 43.45 WHQL da NVIDIA
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9640.html
NVIDIA ha recentemente rilasciato una nuova release di Detonator denominata 43.45: supporto per GeForce FX e DirectX 9.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Domanda banale, lo so, ma dove controllo la mia versione di driver? e in che forma appare? immagino non solo come '43.45'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
finalmente qualche miglioria nella gestione dell'immagine.
^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualche bench con la Fx...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma queste fetures e miglioramenti ci sono solo con la geffo FX???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Sembra che la FX faccia quasi 5500 punti con questi nuovi driver e che la serie ti4X00 abbia un notevole miglioramento con i filtri attivati......Tigershark qualche giorno fa disse:"d'altra parte futuremark nn ha torto, in qto poikè questi driver sono solo beta, nn hanno ricevuto la certificazione WHQL e qdi nn si può sapere cosa realmente sia stato modificato x aumentarne i punteggi (x l'ennesima volta ricordo ke si parlava di riduzione forzata della precisione della pipeline a 64 bit, cosa ke ovviamente contravviene alle spicifiche dx9...)"
non penso che alla nvidia abbiano pagato la M$ solo x farsi certificare driver cha vanno + veloci solo nel 3dmark,non credi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non mi risulta siano WHQL!!
Sia su www.nvidia.it che www.nvidia.con non si parla di questi driver come WHQL e nemmeno che siano "Candidate" (cioè in attesa di diventarlo).
Comunque mi hanno risolto un problema di Texture in SPLINTER CELL. PS.: E' vero che hanno ritirato le DX9a per problemi con le schede ATI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ha ragione Mok sono ufficiali nVidia, ma nn sono WHQL.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Non mi risulta siano WHQL!!
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Già è vero,non sono whql
![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Provati...
Li ho provati sulla mia Gainward GF4 TI 4600 Golden Sample e li ho trovati davvero performanti oltre che stabili e compatibili.
Secondo me tra tutte le serie di Detonator che ho provato, questi 43.45 sono i migliori seguiti dai 42.01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cmq bisogna aspettare i Detonetor 50.00 (news di http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=5104&What=News)
che secondo indiscrezioni dovrebbero migliorare considerevolmente le prestazioni della FX.Fino ad ora infatti i pochi test comparativi con la ATI 9800pro venivano eseguiti con le versioni attuali dei Det.:se le prestazioni aumentassero significativamente tali da superare abbondantemente ATI,si darebbe un senso almeno costo elevato della FX (e magari anche al suo dissipatore :-))) ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
seeeeeeeeeeee come no la fx che supera la 9800pro dove?
su topolino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma ke su topolino......
nemmeno i bambini ci crederebbero..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq nn nego ke sia possibile aumentare le prestazioni della fx tramite un miglioramento dei driver, anzi l'ho sempre detto.... quello ke volevo mettere in evidenza col mio discorso col 3dmark era ke AL GIORNO D'OGGI nvidia per effettuare questi miglioramenti mirabolanti ha solo ottimizzato il tutto x 3dmark anke contravvenendo alle specifike dx9, come d'altronde era logico attendersi visto il breve periodo di tempo ke era intercorso tra la presentazione del 3dmark e dei relativi driver ottimizzati.... cmq in altre sedi si è discusso pesantemente relativamente a queste ottimizzazioni del 3dmark confrontando degli screenshot presi con una geforce fx e con radeon 9700... e c'era addirittura qualcuno ke sosteneva ke anzikè usare il formato fp16 nvidia usava l'int 12... io onestamente nn me ne intendo della qualità ke potrebbe avere nell'uno o nell'altro modo... però visti gli screenshot effettivamente mi pare ke un certo peggioramento nella dinamica dei colori ci sia.... Cmq x vedere le prestazioni REALI della fx sono sempre convinto ke okkorra attendere dei driver WHQL... il resto sarà solo fumo negli okki....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non aspettatevi miracoli dai drivers. NVIDIA è la prima a non credere al progetto FX; se così non fosse, perchè avrebbe overclockato il chip inventandosi la versione Ultra (con annesso il phon)? Per quale motivo avrebbe barato con i drivers nei test che richiedevano l'utilizzo di features DX9 o, almeno, la PS precision ad almeno 24 bit? E soprattutto, perchè l'NV35 ha bus a 256 bit, con architettura 8x1 (o forse 8x2)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non sono certificati, quindi vuol dire che l'aumento di prestazioni é ottenuto non rispettando le specifiche DX9 (e in particolare PS precision é ancora a 16 bit contro un minimo di 24).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Hanno sempre il trucco della forzatura del PS a 16 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
P.S.: il link per il download non funziona.
In questo periodo a Nvidia non gliene va proprio bene una che una..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Be basta andare sul sito nvidia
![]() Cmq sti driver hanno un bel bost con la fx,speriamo continuino cosa almeno nvidia ed ati avrenno piu da alvorare ![]() Peccato che sti driver nn penso diano un boost con la mia gf3ti500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.