|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
Compatibilita' AGP da e verso 8x
Ciao a tutti, ho un dubbio sulla compatibilita' della mia vecchia Abit Siluro T400 (4x) con la nuova mobo che mi deve arrivare (Epox 8rda+, agp 4x/8x). Con l'occasione vorrei capire queli sono i problemi di compatibilita' tra le varie mobo (versioni agp) e le varie schede. Qualcuno mi sa' spiegare se su una mobo AGP 3.0 (quindi, credo agp 4x/8x) posso mettera la T400 (agp 4x). Ci sono problemi?
Grazie per l'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Va bene che venerdi' pomeriggio, ma nessuno mi sa' spiegara la differenza tra i vari agp?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
io invece ho il contrario, una sk 8X e la mainboard 4X ![]()
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
bene
Ok, se vuoi possiamo sempre fare uno scambio alla pari!
![]() ![]() A parte gli scherzi, allora il problema di compatibilita' con i 1,5V dell'agp 4x/8x viene fuori solo con le scheda 2x... meno male!! Mi resta un dubbio: il cambiamento grosso allora c'e' stato tra 2x e 4x... a parte la frequenza, ovviamente... ma allora perche' su schede mb 4x si possono montare sk video 2x? Non e' che sono pignolo, e' che voglio capire... Grazie wizard77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: bene
Quote:
Ti ho risposto perché leggendo varie discussioni era già saltato fuori questa domanda ![]() Pensa che io un pò di tempo fa avevo una sk 4X su una Mainboard 2X... ![]() ...il voltaggio del 2X dovrebbe essere 3,3V e la sk ne richiedeva solo 1,5V mah ![]()
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
L' AGP e' perfettamente compatibile con se stessa , ogni mainboard AGP 1x , 2x, 4x , 8x puo' accettare qualunque tipo di scheda dall' 1x fino all' 8x.
Ci sono alcuni chipset che hanno dei BACHI e non sono in grado di funzionare con il voltaggio piu' elevato dello STANDARD AGP. Per evitare problemi lo slot AGP prevede delle KEY che impediscono di inserire una scheda in grado di danneggiare il chipset. Purtroppo alcuni produttori di mainboard hanno DIMENTICATO di utilizzare in produzione uno slot con il KEY giusto ed hanno ripiegato per uno Slot AGP universale che non blocca in nessun modo l'inserimento delle schede. Per quanto riguarda le performace se la scheda ha piu' di 16 MB di ram sono perfettamente IDENTICHE indipendentemente dal fatto che la scheda viaggi con AGP a 2x o a 8x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti
Grazie a tutti, come al solito siete precisi e puntuali!!!!
Avevo infatti paura di non poter piu' utilizzare la mia T400 sulla 8rda+ (e avevo convinto anche un mio amico a prendere quella mobo!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.