Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 14:32   #1
Dolly
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
problema dei 2 giga ??

Salve,
ho sempre saputo, che se si acquisisce tramite win 98 non possiamo acquisire + di 2 giga , mentre se lo si fa tramite win2000 si può superare la limitazione.
é esatto ??

Aquisisco da win98 e ok, ho realizzato una partizione con win2000 ma ho sempre il solito limite.

Dove sta il problema ???

ciao
Dolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 16:33   #2
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
il problema non sta ne in win98 ne in win 2000 ma nella FAT utilizzata. Win 98 utilizza fat32, win 2000 può utilizzare fat32 o NTFS.
Il limite della fat32 è che puo gestire file al max di 2gb mentre ntfs da quel che so non ha limiti (o se ci sono sono moooolto alti.
Per superare il limite dei 2gb devi acquisire con win2000 e le tue partizioni devono essere formattate in ntfs (che però non è visibile da win98 )

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 18:31   #3
Dolly
Senior Member

Ciao,

mi immaginavo fosse questo, però ho verificato e anche la fat nella partizione è ntfs.

ciao
Old 12-01-2003, 18:43   #4
Dolly
Senior Member

Ciao,

mi immaginavo fosse questo, però ho verificato e anche la fat nella partizione è ntfs.

ciao
Old 12-01-2003, 19:49   #5
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
strano, io con win98 e fat32 creo file da 4Gb
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 21:54   #6
Galli Andrea
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Salve
Con Win 98 S.E. il mio limite è di 4 Gb con Win XP e disco formattato NTFS non ho limiti però occorre un processore potente.
Con dischi formattati in NTFS e con processore Athlon Tb 1100 perdo molti frame invece con FAT32 non ne perdo neanche uno. Con processore
Athlon XP 2000+ e disco formattato inNTFS non perdo neanche un frame.
Galli Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 11:45   #7
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "Galli Andrea"

Salve
Con dischi formattati in NTFS e con processore Athlon Tb 1100 perdo molti frame invece con FAT32 non ne perdo neanche uno. Con processore
Athlon XP 2000+ e disco formattato inNTFS non perdo neanche un frame.
Quello che affermi non è corretto.......... il problema è tutto nella qualità dell'Hd e in minor percentuale la gestione Ide della scheda e l'occupazione
Cpu del disco.
Senò non si spiega come mai con un Segate 20Gb 5400 economico perdevo MOOOOOLTI frame e passando a un Wd caviar 8Mb 7200Rpm 80Gb con 35.000Kb/s di averange ho risolto il problema !!!
Inoltre NTFS è decisamente più lento della Fat32, viene quindi messa ulteriormente in crisi la qualità del disco.
Old 13-01-2003, 23:10   #8
Galli Andrea
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "luckye"

Quello che affermi non è corretto.......... il problema è tutto nella qualità dell'Hd e in minor percentuale la gestione Ide della scheda e l'occupazione
Cpu del disco.
Senò non si spiega come mai con un Segate 20Gb 5400 economico perdevo MOOOOOLTI frame e passando a un Wd caviar 8Mb 7200Rpm 80Gb con 35.000Kb/s di averange ho risolto il problema !!!
Inoltre NTFS è decisamente più lento della Fat32, viene quindi messa ulteriormente in crisi la qualità del disco.
Sarà senza dubbio come dici tu però i miei dischi sono dei Matrox,
uno da 60 Gb UDMA 133 7200 giri e l'altro 60Gb UDMA 100 7200 giri però entrambi perdevano molti frame, da quando ho cambiato mobo e CPU (A7V8X con
XP2000+non perdo più neanche un frame.
Ciao.
Galli Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2003, 09:58   #9
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "Galli Andrea"

Sarà senza dubbio come dici tu però i miei dischi sono dei Matrox,
uno da 60 Gb UDMA 133 7200 giri e l'altro 60Gb UDMA 100 7200 giri però entrambi perdevano molti frame, da quando ho cambiato mobo e CPU (A7V8X con
XP2000+non perdo più neanche un frame.
Ciao.
Ok allora il problema era la mobo.........brutta cosa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian