|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB] Un software per Linux
Vorrei sapere se e' possibile fare girare un Programma sviluppato in "Visual Basic .NET" su piattaforma "Linux".
Mi e' stato chiesto di fare un programma da fare girare su Linux ma io non so se e' possibile, cosa mi dite ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
potrebbe essere possibile tramite wine (ho fatto girare dei programmi in vb su linux tramite wine, installando le dll necessarie) ma te lo sconsiglio vivamente.
Meglio se programmi direttamente sotto linux, ad es. con il kylix della Borland (è object pascal, molto semplice da utilizzare).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ma il linguaggio per programmare con "kylix" cosa e' ???
e cosa si puo' realizzare ??? Gestionali??? Network ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Kylix non è altro che Delphi per Linux, usa una libreria che sia chiama CLX invece di VCL. Il linguaggio è comunque sempre l'Object Pascal, ovviamente vi sono delle differenze rispetto alla versione per Win ma sono decisamente contenute. Chiaramente ci puoi realizzare di tutto. Il porting di applicativi .Net su Linux può avvenire attraverso la piattaforma Mono, onestamente non so che supporto ci sia x VB, se si tratta di C# per piccole applicazioni console funziona. Il suggerimento che ti ha dato ilsensine mi sembra cmq il piu sensato, specie se necessiti di un'interfaccia evoluta.
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Esistono comunque miriadi di componenti più disparati in giro; il bello comunque è la completa compatibilità tra Kylix e Delphi 6/7 per Windows.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.