|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
CD-Rw riscrivibili all'infinito?
Istruzioni: leggere l'oggetto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa: è vero che bene o male si capisce, ma se ti fà proprio fatica scrivere cosa ti serve, immagina quanta fatica dover prima capire e poi rispondere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I CD-RW non sono scrivibili all'infinito: hanno un ciclo di vita di circa 1000 scritture, dopodiché sono da buttare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Così affermano i produttori, ma in realtà la loro è una stima troppo ottimistica...
![]() Dipende da chi è il loro effettivo produttore, desumibile dalla lettura del codice ATIP. Per approfondire: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489 Il produttore di migliore qualità sui riscrivibili è Mitsubishi (del quale Verbatim costituisce la divisione supporti) che li realizza per diversi marchi; buoni anche i riscrivibili prodotti da Ricoh, purtroppo disponibili solo in NordAmerica; i riscrivibili di altri produttori sono da evitare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Interessante...
![]() A proposito di supporti Verbatim, ho avuto dei problemi a scrivere sui mini CD-RW (velocità max 4X, capacità 185 Mb): era impossibile masterizzare nonché effettuare le cancellazioni dei dischetti, sia in modalità rapida che in quella completa, in tutti i cd della confezione...una gran rottura di balle...perché questi supporti piccoli sono davvero comodi da trasportare ![]() Proprio stamattina ho aggiornato il firmware del masterizzatore (TDK Cyclone 121032) e per fortuna il problema è stato risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.