|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
blocco 8500 le
Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda video hercules 8500 le, sistema operativo win xp pro aggiornato e sp1, driver catalyst 2.5. Quando gioco la scheda si blocca e sono costretto a riavviare il pc, quindi al successivo riavvio il sistema mi avverte che il problema è causato dal driver della scheda video. Premetto che i driver sono stati installati dopo aver formattato l' HD ,purtroppo nn riesco a risolvere il problema. C'è qualcuno ke può aiutarmi? Grazie e ciao a tutti.
![]() mb asus a7v8x 512 mb ddr ram hd maxtor 80 gb scheda video H 8500 le, bios mobo 1010 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Te lo fa con tutti i giochi o solo con alcuni?
![]() |
#3 |
Member
|
con tutti i giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Prima di fare altre prove piu' consistenti, prova a mettere i drivers proprietari, ovvero gli ultimi della hercules.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mm no... se vuoi un consiglio da me .. scarica i driver consigliati dall'ati , naturalmente dal loro sito web
io avevo lo stesso problema.. poi quando ho messo i driver con WHQL (cioè quelli raccomandati da ati e certificati da microsoft) non ho + avuto problemi ora xò monto i catalyst 3.0 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ti dico io cos'e'.Se al riavvio ti dice che il computer e' bloccato in un ciclo infinito a causa dei driver della scheda video sappi che e' tutt'altra cosa.
Metterei le palle sull'incudine, sono sicuro che hai una scheda madre basata su chipset via, molto probabilmente il kt 266. Lo stesso problema lo dava anche a me sia con ati che nvidia(un po +raro), mi sono rovinato la salute a forza di formattare e tentare di capire dov'era il problema. Vuoi sapere la soluzione?Una nuova motherboard basata sul Sys 745 a 75€ e i problemi sono spariti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh, in quel caso, montando su il Bios 7008 della ATI, il problema di Infinite Loop viene risolto. Cmq, dicevo di provare dapprima con i drivers proprietari Hercules, solo per escludere a priori che sia un problema dei drivers. Se fa la stessa cosa pure coi suoi, allora il problema e' da ricercare altrove, tipo nel bios appunto, o nell'alimentazione, o in qualche prg. tipo antivirus ecc. ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa ma ho dimenticato inoltre una cosa moolto importante: se hai istallato il Service Pack1 di WIN-XP prova senza di esso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie a tutti, ho installato i catalyst 2,5 di ati e tutto funziona.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
basta io mi sono rotto le p@lle delle schede hercules! ne ho cambiate 3 nel giro di una settimana e neanche quest'ultima funziona. anche io ho una a7v8x e 512mb pc2700 ho provato con windows 2000, xp catalyst 2.5 e 3.0directx 8.1 e 9 e quelle c@zzo di schede mi fanno sempre lo stesso errore. La cosa strana è che potrei giocare per ore a fifa 2003 senza un errore ma poi sotto qualsiasi altro gioco mi si pianta dandomi una schermata con delle linee verticali. mah domani la riporto al negoziante e mi prendo una 9500 liscia o pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.