Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 21:56   #1
benurru
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
blocco 8500 le

Ciao a tutti, sono in possesso di una scheda video hercules 8500 le, sistema operativo win xp pro aggiornato e sp1, driver catalyst 2.5. Quando gioco la scheda si blocca e sono costretto a riavviare il pc, quindi al successivo riavvio il sistema mi avverte che il problema è causato dal driver della scheda video. Premetto che i driver sono stati installati dopo aver formattato l' HD ,purtroppo nn riesco a risolvere il problema. C'è qualcuno ke può aiutarmi? Grazie e ciao a tutti.

mb asus a7v8x 512 mb ddr ram hd maxtor 80 gb scheda video H 8500 le,
bios mobo 1010
benurru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 22:22   #2
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Te lo fa con tutti i giochi o solo con alcuni?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 17:35   #3
benurru
Member

con tutti i giochi
Old 09-01-2003, 18:29   #4
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Prima di fare altre prove piu' consistenti, prova a mettere i drivers proprietari, ovvero gli ultimi della hercules.
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 19:10   #5
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
mm no... se vuoi un consiglio da me .. scarica i driver consigliati dall'ati , naturalmente dal loro sito web

io avevo lo stesso problema.. poi quando ho messo i driver con WHQL (cioè quelli raccomandati da ati e certificati da microsoft) non ho + avuto problemi

ora xò monto i catalyst 3.0
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:37   #6
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Ti dico io cos'e'.Se al riavvio ti dice che il computer e' bloccato in un ciclo infinito a causa dei driver della scheda video sappi che e' tutt'altra cosa.
Metterei le palle sull'incudine, sono sicuro che hai una scheda madre basata su chipset via, molto probabilmente il kt 266.
Lo stesso problema lo dava anche a me sia con ati che nvidia(un po +raro), mi sono rovinato la salute a forza di formattare e tentare di capire dov'era il problema.
Vuoi sapere la soluzione?Una nuova motherboard basata sul Sys 745 a 75€ e i problemi sono spariti.
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:44   #7
nw0059
Senior Member

Beh, in quel caso, montando su il Bios 7008 della ATI, il problema di Infinite Loop viene risolto. Cmq, dicevo di provare dapprima con i drivers proprietari Hercules, solo per escludere a priori che sia un problema dei drivers. Se fa la stessa cosa pure coi suoi, allora il problema e' da ricercare altrove, tipo nel bios appunto, o nell'alimentazione, o in qualche prg. tipo antivirus ecc. ecc.
Old 09-01-2003, 20:46   #8
nw0059
Senior Member

Scusa ma ho dimenticato inoltre una cosa moolto importante: se hai istallato il Service Pack1 di WIN-XP prova senza di esso!!!
Old 10-01-2003, 19:12   #9
benurru
Member

grazie a tutti, ho installato i catalyst 2,5 di ati e tutto funziona.
Old 10-01-2003, 19:41   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
basta io mi sono rotto le p@lle delle schede hercules! ne ho cambiate 3 nel giro di una settimana e neanche quest'ultima funziona. anche io ho una a7v8x e 512mb pc2700 ho provato con windows 2000, xp catalyst 2.5 e 3.0directx 8.1 e 9 e quelle c@zzo di schede mi fanno sempre lo stesso errore. La cosa strana è che potrei giocare per ore a fifa 2003 senza un errore ma poi sotto qualsiasi altro gioco mi si pianta dandomi una schermata con delle linee verticali. mah domani la riporto al negoziante e mi prendo una 9500 liscia o pro.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian