|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
boot tra xp e mandrake 9
ho installato la versione MAndrake 9.0 dopo aver installato XP, il tutto nello stesso hard disk.
nn avevo alcun problema fino a quando nn ho formattato solo la partizione di XP; dopo la reinstallazione, XP ha preso l'iniziativa di nn farmi scegliere l'OS da avviare al momento del boot (che prima gestiva invece perfettamente la mandrake) si può risolvere in qualche modo senza formattare (o reinstallare sistemi operativi) e senza intallare il boot magic??? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
prova con Boot Part
lo trovi qui: www.winimage.com/bootpart.htm ti permette di inserire Linux (o qualunque altro OS) nel boot-manager di sistemi NT (XP compreso)
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
però mi sa che ti serve lilo per far partire mandrake... (qualunque bootloader si appoggia su lilo)
io ho dovuto installare lilo nella partizione di linux, perchè altrimenti Gag, boot magic, Xosl... nessun boot loader mi faceva partire linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ci sara un modo per fare un rescue boot usando il cd della mandrake per poi ripristinare lilo o grub sull'mbr penso
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
c'era la possibilità di farsi il dischetto di rescue... penso che nessuno l'abbia mai fatto però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma dovrebbe (spero) essere possibile fare un rescue boot anche col cd. io ho sempre fatto cosi.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq, ho visto il prog sopra consigliato... il file "guida" è n inglese (arabo per me ) e nn mi sembra nemmeno semplice da impostare.... e poi, che è lilo??? come faccio a installarlo su linux se nn riesco a entrarci??? devo cercare di reistallare il boot di linux dal cd di installazione?? attendo ulteriori delucidazioni...scusate l'ignoranza... thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
F1 digita rescue (seguito da invio) ti si presentera' un menu scegli reinstallazione bootloader (anche se e' in inglese, non e' poi tanto diverso dall'italiano ![]() una volta fatto scegli reboot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
eh eh eh eheh eh eheh cmq thx, provo oggi stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.