|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Da Benq nuovi monitor a 16ms
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9263.html
Benq comunica di aver sviluppato una nuova tecnologia in grado di fornire un response time di 16ms Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Mmm...forse i TFT sono finalmente pronti per i giochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
sono daccordo con te
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A dire il vero io gioco benssimo da mesi con un Samsung 152T, che è eccezionale in tutto (dai giochi ai DVD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
beh sinceramente il mio moitor con 25 ms di response time è già pronto per i giochi. Ma l'occhio sotto una certa soglia di ms continua ad accorgersi delle diffrenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
Finalmente
![]() Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io riesco a giocare benissimo con un samsung 152b, anche se ignoro il response time.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
xlzeppelin
ho provato un iiyama con 25ms e devo dirti che si riesce a giokare però nn è ankora perfetto...... il tempo sembra piccolo ma la leggerissima scia c'è ankora....... cmq posso anke fare i 16ms finkè un 18 TFT costa quasi 1000 ci compro un 22" CRT ![]() se poi uno ha prob di spazio è un altro discorso BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Torino
|
già ma il limite della risoluzione fissa c'è ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in che senso?
che se nn lo usi alla risoluzione nominale si vede male? bha un monitor a 1280x1024 se lo usi a 1024x768 si vede bene cmq sotto chiaro che fa skifetto BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma il refresh basso dei tft nn ti bruciano gli occhi come i crt? :-?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
deh per gli occhi non si discute: LCD, lo sfarfallio non esiste semmai l'opposto cioè la scia che viene a crearsi per l'alta persistenza dei cristalli liquidi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Direi proprio di no... Infatti il motivo per cui molte persone scelgono un LCD è proprio la salvaguardia della vista. Un LCD non ha un tubo a raggi catodici che "spara" nei tuoi occhi, ma singoli pixel che effettuano una variazione cromatica. Gli LCD (a parità di frequenza di un CRT) offrono immagini decisamente più stabili e riposanti di un classico CRT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Napoli
|
Sarà, non voglio mettere in dubbio, ma da quando è arrivato il mio Brilliance 109P40 anche al buio è come se i miei occhi facessero la fisioterapia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Come per quasi tutto, la qualità fa la differenza. Io non ho nessun problema nemmeno dopo 10 ore irate davanti al mio Sony. Ma se mi capita di lavorare con qualche altro monitor, non buono, dopo un po' ci faccio caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sento di sostenere il CRT di buona qualità soprattutto alla luce dei prezzi di oggi. Se uno vuole gustarsi gli effetti grafici senza alcuna limitazione i CRT rimangono ancora in testa. Mi potete spiegare perchè gli studi di grafica professinale, parlo di modellazione 3d, dove i progettisti rimangono davanti al proprio monitor per 8 ore e più non adottano gli LCD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
semplice
per avere risoluzioni ELEVATE e ub bel monitor bello grosso.......su LCD devi spendere 2000€ con 1000€ ti fai un IIYAMA 22" che a 1600x1200 fa 100hz voglio vedere se ti stanchi gli okki ![]() BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Perchè lavorano con delle risoluzioni da paura e gli LCD non ci arrivano, per adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il 19 IIYAMA fa 1600x1200 che nn è male
![]() il 20 mi pare anke 2048x1536 peccato per i costi BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io sono decisamente a favore degli LCD: mai avuto un mal di testa da quando ho rottamato il CRT (e stavo a 100HZ, non 60). Non comprerei un CRT per nessun motivo al mondo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.