|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
prima connessione alice+router
Mi hanno attivato la linea ALICE ADSL......e una gentile
signorina mi ha passato userid e pwd in anticipo. "La gentile signorina pero' non mi aveva avvisato che avrei dovuto usare non la sua userid e pwd ma bensi questa userid=aliceadsl pwd=aliceadsl." <<<<<<<<Perdita di tempo inutile>>>>>>>>>> menu WAN -ISP Protocol: PPPoE VPI: 8 VCI: 35 Nat: Enable Encapsulation Method: LLC/SNAP User Name: aliceadsl Pasword: aliceadsl Authentication Protocol: Auto -DNS: 212.216.112.112 (da ISP) 212.216.172.62 (da ISP) menu FIREWALL Packet Filter: Disable (per adesso) Block Hacker attack: Enable Block Wan request: Enable URL Blocking: Disable Il Router sente la portante ed e' allineato. Tutti i pc in rete si pingano e pingano il router. IP Router 192.168.1.1 Ip PC 192.168.1.x Gateway 192.168.1.1 DNS 212.216.112.112 212.216.172.62 Ora il problema e' che non sono in grado di navigare in internet. Non rieso fare la prima connessione Non riesco a creare la giusta connessione...per lo sblocco in www.alicestart.virgilio.it con userid e pwd che mi hanno dato al 187. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie Silentolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Io romperei quelli di telecoz finché non mandano qualcuno...
COmunque le impostazioni dovrebbero andare bene... sul virgilio start devi entrare con aliceadsl come user e password, una volta dentro mettere quelli personali che ti hanno dato e sceglierti un nome password nuovi per la connessione, e poi inserirli nella finestra di connessione del router che dovrebbe essere all'indirizzo ip del router (almeno da me è così, anche se la mia rete è 10.0.0.x mentre la tua è 192.168.1.x) Mic P.S. che alice è?
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non ha importanza la clesse IP della rete interna.
Che router è? Riesci a vedere nello status se il router è allineao o collegato? se ha un IP pubblico? Poi intanto provare a pingare uno dei DNS e vedere che succede.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Grazie Gohan
che onore aver contatti con te! Allora tutto a posto-- ![]() ![]() ![]() ![]() Ieri notte ho provato di tutto.... la rete funzionava e funziona. Pingavo de e verso tutti i pc della lan (192.168.1.x). Pingavo il router (192.168.1.1), che a sua volta era ed e' il gatawey della mia lan. I DNS era esatti come da ISP. Explore in WinXP (PC1 e win2k (PC2) poverino non riusciva ad entrare nella pagina web.......forse che forse l'indirizzp errato? Ieri notte il mio Router Atlantis si allineava senza problemi con userid=aliceadsl & pwd=aliceadsl in PPPoE. Tutto stabile. Da command riuscivo a pingare anche l'indirizzo gatewaey del router assegnatogli dal' ISP. Cio nonostante nessuna apertura nelle pagine web. "Se ausavo userid=xxxxxx & pwd=xxxxxxxx (quelli della lettera per intenderci), il router sentiva la portante ma non si allineava." Questa mattina chiamo il 187 (rispondono a Milano). Contento e Fortunato trovo in un secondo momento un ragazzo "GIOVANNI" ![]() Risultato ![]() Resta da capire perche' non sono riuscito nella prima connessione di autentificazione! Poco importa adesso, anche se avrei voluto risolvere il caso per poter dare una mano in un futuro a qualcun'altro. Caio Grazie Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
poteva essere che telecom avesse problemi con il server di autenticazione....
![]() ![]() Visto che alla fine con l'user ufficiale ti sei connesso, problemi alla linea non ce n'erano..... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
OK
L'importante è che tu abbia risolto.
Comunque Telecom è sempre generatrice di casini. Scaricati l'ultimo manuale e firmware con le VPN IPSec integrate. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FOGGIA
|
:-(
ed ora aiutate anche me? per favore...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375607
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente crossposting!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.