Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2003, 09:19   #1
sbaldui
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
PROBLEMA VIDEO TOSHI 2410 (urgenteeee!!!)

Ciao a tutti.. ho da poco acquistato il portatile in oggetto.. splendido sotto tutti i punti di vista tranne.. un problema: riproducendo filmati e video sul note, questi funzionano perfettamente sull'lcd ma NON SI VEDONO su monitor esterni e TV se non.. entrando nel pannello di controllo VIDEO e abbassando l'accelerazione harware.. a quel punto tutto funziona perfettamente.. devo dire che la cosa è abbastanza antipatica...
..uso xp home (senza sp1) e i driver originali toshiba..
Non è normale, verooooo???

..un aiuto per favore... col note ci lavoro, uff....

GRAZIEEEEE!!!!
sbaldui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 09:56   #2
rafko74
Member

L'Avatar di rafko74

Città: Milano
Risoluzione??

Ciao,

Che risoluzione usi? Perche' mi sembra di ricordare che -almeno per la TV- debba essere necessariamente di 640*480 (non vorrei dire una boiata, ma mi pare sia scritto sul manuale).

Io sinceramente con il mio non ho ancora fatto la prova...

Ciao!
Old 09-01-2003, 10:04   #3
sbaldui
Senior Member

Re: Risoluzione??

Quote:
Originally posted by "rafko74"

Ciao,

Che risoluzione usi? Perche' mi sembra di ricordare che -almeno per la TV- debba essere necessariamente di 640*480 (non vorrei dire una boiata, ma mi pare sia scritto sul manuale).

Io sinceramente con il mio non ho ancora fatto la prova...

Ciao!
Ciao, il problema non è legato alla risoluzione, le ho cambiate tutte.. e a qualunque risoluzione metta, su monitor esterno e su tv, se non cambio il tipo di accelerazione.. i video non si vedono... GRRRR!!
..è una cosa odiosa, ecco...
Ho preso il note per usarlo prevalentemente collegato ad un monitor ma.. stà cosa rompe!! Tu hai provato sul monitor???

..grazieeeee!!!
Old 09-01-2003, 10:24   #4
rafko74
Member

L'Avatar di rafko74

Stasera provo, poi ti faccio sapere...

Tieni duro!
Old 09-01-2003, 12:07   #5
sbaldui
Senior Member

Quote:

Stasera provo, poi ti faccio sapere...

Tieni duro!
GRAZIEEEEEEEEEEEEE ma...
..hem.. preso dallo sconforto ho chiamato l'assistenza e un ragazzo, molto gentile mi ha detto: "provato ad usare la scorciatoia da tastiera FN+F5??" ..hem.. lo ammetto, non lo avevo fatto, settavo tutto dalle proprietà del monitor.. così facendo, invece.. FUNZIONA TUTTOOO ALLA PERFEZIONEEE, CHE BELLOOOOO "..
..quindi, problema risolto mooolto bene dalla Toshiba.. grande Toshibaaa!!

..grazie lo stessoooooo.. ok, lo ammetto.. sarei da sparare!!!!

Stefano
Old 09-01-2003, 12:13   #6
rafko74
Member

L'Avatar di rafko74

Ops...Ero convinto che lo facessi (Fn+F5)

In effetti ti chiedo scusa, ma io ci sono abituato dato che lo si usa su tutti i Toshiba e noi qui in Università abbiamo appunto dei Toshiba come notebook...Per me era già una cosa automatica, e l'ho dato per scontato! Scusa...

E com'è la qualità su TV?

Ciao!
Old 09-01-2003, 12:18   #7
sbaldui
Senior Member

Quote:

Ops...Ero convinto che lo facessi (Fn+F5)

In effetti ti chiedo scusa, ma io ci sono abituato dato che lo si usa su tutti i Toshiba e noi qui in Università abbiamo appunto dei Toshiba come notebook...Per me era già una cosa automatica, e l'ho dato per scontato! Scusa...

E com'è la qualità su TV?

Ciao!
..ottima direi.. smanettando nei parametri della scheda (DOPO AVER USATO FN+F5 ) si può anche settare la riduzione di "tremito" che normalmente su ha uscendo su una Tv.. l'immagine risulta stabile e ferma, ottima per le presentazioni o per.. vedere semplicemente dvd e dvx.. ripeto: OTTIMO PRODOTTO DAVVERO!!!
..ora poi che tutto funziona bene...

ciao
Stefano
Old 09-01-2003, 12:43   #8
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "sbaldui"

GRAZIEEEEEEEEEEEEE ma...
..hem.. preso dallo sconforto ho chiamato l'assistenza e un ragazzo, molto gentile mi ha detto: "provato ad usare la scorciatoia da tastiera FN+F5??" ..hem.. lo ammetto, non lo avevo fatto, settavo tutto dalle proprietà del monitor.. così facendo, invece.. FUNZIONA TUTTOOO ALLA PERFEZIONEEE, CHE BELLOOOOO "..
..quindi, problema risolto mooolto bene dalla Toshiba.. grande Toshibaaa!!

..grazie lo stessoooooo.. ok, lo ammetto.. sarei da sparare!!!!

Stefano

Ora provo anche io
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 13:35   #9
domaggioresettima
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: MIlano
sapete se esiste un modo alternativo al fn+5?
non mi và di tenere installati i programmini toshiba che ciucciano mucchi di ram...
in teoria dovrebbe funzionare anche da nview no?
domaggioresettima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 11:04   #10
sbaldui
Senior Member

Quote:
Originally posted by "domaggioresettima"

sapete se esiste un modo alternativo al fn+5?
non mi và di tenere installati i programmini toshiba che ciucciano mucchi di ram...
in teoria dovrebbe funzionare anche da nview no?
...holaaaa..
..così è esattamente come facevo io... attivavo la visualizzazione su monitor o tv da nview ma.. piccolo inconveniente: tutto ciò che è video (avi, dvd, divx ecc.) non viene visualizzato sulla monitor esterno se non.. abbassando l'accelerazione harware della scheda video... mistero misterioso ma.. è cosi!!

ciaaoooo
Stefano
Old 10-01-2003, 21:27   #11
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Nel mio caso per vedere un DVD sul TV ho dovuto impostare come uscita video principale la TV, praticamente il pc era visibile solo sul TV, il monitor LCD del notebook era nero.
La scheda grafica l'ho impostata con la funzione Clone disabilitata.

Cose strane
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian