|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piacenza
|
Se tolgo linux lilo si arrabbia
Ciao, ho un problemone.
Ho 2 hdd. Nel primo c'è winxp e nel secondo linux (mandrake 8), ho installato lilo credo che sia stato installato nell mbr, non ne sono sicuro perchè ha fatto tutto il programma di installazione di linux. L'hdd con linux è in un cassetto removibile, e mi capita di toglierlo, quando lo tolgo e accendo il pc lilo va in loop scrivendo una fila di "01" infinita. Come faccio a spostare lilo sull'hdd di linux senza distruggere niente? grazie ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
come t'ho detto nell'altro post una soluzione sarebbe spazio di qualche mega sul primo disco e piazzarci li' la directory /boot di linux; un'altra soluzione potrebbe essere (da verificare se funziona), di piazzare a monte di lilo un altro boot loader che fa partire lilo oppure windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eh no.................
come faccio a mettere la directory /boot di linux sull hdd win?? e poi non è il mio scopo Io ho bisogno che lilo parta solo se c'è dentro il secondo hdd e adesso non succede Che devo fare?? grazie mille
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
fai un aggiornamento dell'installazione(non so che disrto' usi
fai un aggiornamento pacchetti anche senza installare niente ti ripresentera' la configurazione di lilo e tu scegli di installare lilo sul primo settore della partizione di / la partizione di linux a quel punto fi fa fare il floppy di avvio e quando vorrai fare partire linux basterà inserire il floppy all'avvio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=288304
e leggiti la sezione relativa a linux & sistema NT (o 2000 o xp ). Secondo me è la cosa migliore da farsi ! Ovviamente al posto di hda? devi mettere hdb? ... ripristinare l'MBR (fdisk/mbr) ed installare lilo nella partizione di hdb dove risiede linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tutto a posto.
Grazie mille ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.