|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Amd MP o Xeon?
Sono in procinto di acquistare una workstation (assemblata) dual processor, tenendo conto che utilizzo per lo più 3ds max 4, e autocad, secondo voi, mi dovrei orientare su AMD o Intel?
Ho letto su vari siti che Amd ha delle prestazioni maggiori di Intel (parlo di 3dsmax), costa meno, (specialmente la MB!!) ma scalda tremendamente, e l'utilizzo di softquadro4 con Amd è inferiore a Intel... Gli Xeon sono più stabili, non scaldano così tanto, costano un pò di più (vedi ancora la MB.....)........ Cosa mi consigliate di fare? : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Amd MP!!!!!!!!!!
assolutamente.....anchio uso max5 e per ora ho un doppio PIII 1000 e va abbastanza bene...diciamo che ci si puo' lavorare....
Proprio in questi giorni anchio sto' acquistando una workstation per lavorare e ti posso assicurare che come i dual MP per quanto rigurda le prestazioni non ce ne sono....poi non e' vero che scaldano....i vecchi AMD avevo di questi problemi ma gli AMD di nuova generazione non riscaldano poi cosi' tanto.... Certo sepoi vai sul sito della discreet consigliano INTEL...ma per un fatto puramente commerciale.... pensa che per il tuo caso ho proprio l'esempio che fa per te.... ho un amico che fa questo lavoro presso una societa' in Abruzzo...e possiede un DUAL MP e un DUAL XEON...sentendo il suo parere non c'e' tanta differenza anche se secondo lui gli MP sono un po' + veloci....e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento!!!! poi sei libero di decidere....ma valuta in modo approfondito... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
non ti proccupare per le temp non sono cosi alte da compromettere la stabilita
![]() |
#4 |
Bannato
|
Devo dire che ho sempre trovato pareri discordanti sulla temperatura dei processori AMD mp.... alcuni siti parlano di picchi di 90°!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cosa???assolutamente..sono c@zz@te io possiedo sia un dual PIII 1000 e va benissimo, eho un dula MP 1.8...e non scalda proprio per niente, e ci hio messo solo 2 ventole....non credere a tutto quel che leggi,ma fidati di chi c'e' gia' passato!!! AMD XP/MP er meio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ti parlo da felicissimo possessore di un dual MP 1800+
le storielle dei proci che scaldano troppo secondo me si riferiscono in gran parte a chi overclocca tutto... alla frequenza dichiarata con una buon dissipatore/ventola non ci sono assolutamente problemi e ti posso anche dire che durante rendering spinti con maya (come in questo momento) i proci non superano MAI i 45-46° in questo momento sono a 41° per i proci e 38 per la mobo
![]() |
#7 |
Bannato
|
ti parlo da felicissimo possessore di un dual MP 1800+
le storielle dei proci che scaldano troppo secondo me si riferiscono in gran parte a chi overclocca tutto... alla frequenza dichiarata con una buon dissipatore/ventola non ci sono assolutamente problemi e ti posso anche dire che durante rendering spinti con maya (come in questo momento) i proci non superano MAI i 45-46° in questo momento sono a 41° per i proci e 38 per la mobo Che bella notizia! Che scheda video utilizzi? Hai percaso una ti4600 trasformata in quadro 4 con SQ4? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
no, in effetti la scheda è davvero una quadro4 ma non è quadrata... è proprio una quadro4
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.