|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vpn
Vorrei connettermi con il mio pc alla rete della scuola in cui insegno. La lan della scuola è connessa ad Internet mediante un router adsl (Netopia 4541). Ho configurato il router per accettare un tunnel PPTP e per svolgere il ruolo di Server di rete PPTP. Ho poi creato una connessione VPN sul mio computer e l'accesso avviene in maniera regolare (sulle proprietà della connessione appaiono sia l'indirizzo ip del server,cioè del router, e l'ip della mia connessione VPN). Non riesco però a sfogliare la rete. I computer della lan non sono visibili dalle risorse di rete. Ho provato ad aggiungerli manualmente ma non compaiono nelle risorse disponibili. I computer sono configurati per condividere delle risorse. Non riesco a capire dove ho sbagliato. E' necessario che un computer della Lan svolga il ruolo di VPN server?.Io mi collego ad Internet con un router della Aethra (Stargate) e utilizzo un abbonamento Tin.
Potete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
|
scaricati LAN guard network scanner da qui e prova a fare uno scan della rete.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se metti gli IP dei pc li vedi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se inserisco l'IP nella barra degli indirizzi vedo il Pc che funge da server web (mi compare la home page del sito web) e la pagina web di configurazione del router. Se effettuo il ping i computer rispondono correttamente. Non riesco a capire dove sta l'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è attivo un server WINS sulla lan della scuola? se sì impostalo nel tcp-ip della connessione VPN.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, non è attivo nessun server wins. Mi potresti spiegare come si configura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo installi nei componenti di rete di windows 2000 server, poi non fai altro che impostarlo sui client.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.