Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2002, 16:34   #1
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Cd diffetosi

Ho preso una cinquantina di Verbatim Datalife certificati a 40X che credo siano diffetosi.Dopo averli masterizzati,se provo a copiare i file appena masterizzati nell'hard disk su alcuni non c'è propio la possibilità,in quanto ci sono dei settori irrecuperabili!!
Secondo voi è colpa del masterizzatore,o dei supporti che sono diffettosi?C'è la possibilità di farseli cambiare dal produttore?
Sono stati masterizzati a 24X
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 02:26   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quali tra questi ?

http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1354
DataLifePlus Printable Surface

http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1363
DataLifePlus

http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1638
DataLifePlus confezione spindle da 25

http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1635
DataLife Pastel Disc confezione da 10 in custodie slim

Se non è nessuno di questi prova ad identificare il reale produttore di quei cdr con l'utility 'Atip Reader' vers 0.92 o CDR Identifier v. 1.63

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 10:12   #3
julioromano
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Li ho presi anche io... Sono Datalaife 40x 700MB nel box da 50.

Per andar bene vanno bene, solo che se li masterizzo a 40x (inmodalità P-CAV con LG GCE-8400B) quando la velocità arriva ai 39x, il masterizzatore fa una pausa e rallenta fino a 32... poi se overburno di qualche mega, gli ultimi mega rallenta ancora fino a 24x...

Ah, non sono riuscito a trovarli su Instantinfo, ma Alcohol mi dice che sono dellaCMC Magnetics...
julioromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 14:58   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da julioromano
Ah, non sono riuscito a trovarli su Instantinfo, ma Alcohol mi dice che sono dellaCMC Magnetics...
I CMC Magnetics sono pessimi, specie come durata nel tempo ... :o spiacente molto meglio quelli realizzati dalla Mitsubishi stessa (Verbatim è la divisione supporti della Mitsubishi, come del resto Maxell lo è per Hitachi; ma non tutti i cdr col loro marchio sono da loro fabbricati, come è possibile vedere su InstantInfo); meglio ancora i Verbatim Pastel fabbricati da Taiyo Yuden.

Guida CDR

Old 28-11-2002, 17:05   #5
julioromano
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Fico!
Ma tanto per informazione, tenendoli chiusi in custodia, a temperatura ambiente e non esposti alla diretta radiazione solare (e utilizzandoli piuttosto poco), quanto possono durare nel peggiore e migliore dei casi qusti cd?

Grazie
Ciao
Marco
julioromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 17:40   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Proprio nel thread che hai aperto http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=352650 ho appena risposto a cata81; nel mio post c'è il link all'unico test di simulazione dell'invecchiamento (incluso il link a una delle sue traduzioni in italiano)
Anche nei post sui forum esteri si parla male dei supporti realizzati da CMC, mentre sui Verbatim by Mitsubishi i pareri sono molto discordanti tra loro. Di Taiyo Yuden (che è l'inventore del cdr) se ne parla solo che bene

Guida CDR

Old 28-11-2002, 20:07   #7
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Manufacturer : CMC Magnetics
Code : 97m26s66f
Disc Type : CD-R
Usage : General
Recording Layer : Dye Type 6: Short Strategy (Phthalocyanine)
Recording Speed : n/a
Capacity : 79:59.73
703 MB
Additional Capacity : n/a
Overburn Capacity : not tested

Sono proio come dicevi tu,di pessima qualità!!
A quanto vedo ti sei specializzato in supporti!!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 28-11-2002, 20:29   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da baila
A quanto vedo ti sei specializzato in supporti!!
Eh sì se nel motore di ricerca del forum introduci il mio nick avrai da leggere per giorni i miei post in questa sezione...
Aggiungo: col tuo LiteOn LTR-40125S non dovresti neanche usare i Verbatim prodotti da Mitsubishi, perchè ottengono un alto numero di errori C1 (peggio ancora con i cdr prodotti da Mitsui, che usano la Phtalocianina).
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...1&index=10
I LiteOn (e non solo il tuo modello) vanno molto d'accordo con i cdr che usano la Cianina (quelli dal fondo color verde), in particolare quelli di produzione Taiyo Yuden; per sapere quali sono leggete il thread in rilievo sui cdr i cdr migliori per la spiegazione sull'uso del database sui cdr del sito tedesco InstantInfo.

Guida CDR

Old 01-12-2002, 01:54   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

E sul liteon 40x ho trovato poco fa una prova su un altro sito (test con i vari supporti compreso e molto interessante: http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=79&Page=8 )

Per baila: mi dispiace ma la casella dei privati oltre i 120 messaggi diventa satura, ora l'ho in parte svuotata, riprova.

Guida CDR

Old 01-12-2002, 15:09   #10
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]E sul liteon 40x ho trovato poco fa una prova su un altro sito (test con i vari supporti compreso e molto interessante: http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=79&Page=8 )

Per baila: mi dispiace ma la casella dei privati oltre i 120 messaggi diventa satura, ora l'ho in parte svuotata, riprova.
Ok,grazie mille!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian