|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Athlon XP a 45°C...TROPPO???
Ho montato da poco un Athlon XP 2400+ con un dissipatore bello grande, non mi ricordo che marca.
Prima c'era montato un Duron 950 che non superava i 38°C di calore, ora l'XP si attesta sui 45, 46° C e' normale? Da notare che non ho aggiunto pasta siliconica perche' il dissipatore ne aveva gia' inclusa nel centro dove c'e' il core, anche se aveva gia' preso la forma del core del Duron che e' un po' diverso da quello dell'XP... Fatemi sapere ciao Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
45° non sono affatto molti... tuttavia credo che se tu rispalmassi bene la pasta siliconica (magari una di qualità come la Artic Silver) guadagneresti 2-3 gradi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In verita' smontare sto computer e' una gran palla...ci sono 10000 fili...il mio dubbio e' che se in inverno ne fa 46, in estare sfora i 50?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
probabile che arrivi a 50 e oltre ma non vi e' nessun problema...
Appena ho acquistato il mio pc tra il dissi e il processore c'era una pasta di qualita' scadente e applicata male... arrivavo a 70 C° (in estate torrida) ma comunque non avevo nessun problema. Per mio sfizio ho smontato e applicato tutto come si deve e ora sto a 46 c°. Ciao
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Athlon XP a 45°C...TROPPO???
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Athlon XP a 45°C...TROPPO???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
cmq diciamo che 45 gradi sono tanti per quel processore, cioè non danno nessun problema fino a 60 non corri rischi ma non dovresti superare i 40 a parer mio... evidentemente è colpa del dissipatore o della scarsa ariazione del case però bisognerebbe sapere marca e modello del dissi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Imho, a 45° può star ben piu che tranquillo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbeh se avro' lo sbattimento lo smonto di nuovo e spalmo meglio la pasta...cmq secondo me si puo' fare di meglio perche' un Duron 950 andava a 38°C c'e' troppa differenza con l'XP 2400+ che tra l'altro ha un processo produttivo piu' piccolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
cmq guarda che sono ottime temperature per ora però in estate sfori alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
va be adesso non facciamo il processo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Guarda, io ho un case middletower non troppo affollato e con un CoolerMaster CP5-6J31C da 15 euro il mio xp2400+ oscilla tra i 32° in idle ad un massimo di 35° sotto sforzo... addirittura mettendo a "riposo" la CPU quando non serve + di tanto
(ad esempio quando navigo o ascolto musica) con un il programma CpuCooler (ma ce ne sono tanti in giro...) il processore si assesta sui 25/26°... La temp interna del case oscilla tra 25° e 28° sotto sforzo grazie ad una ventola estrattiva 8x8 da 2500rpm.. Direi proprio che nel tuo caso c'è qualcosa che non và!! Com'è la temp interna del tuo case?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non lo so, il computer non e' il mio e probabilmente prima della prossima settimana non riesco a metterci mano.
Comunque il case e' chiuso e a sua volta incastrato in un mobile, penso che in questo caso il ricircolo di aria fresca sia ridotto al minimo e questo ovviamente conta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo me oltre alla temp del case dovresti verificare il dissi che hai montato... al limite sostituiscilo con uno migliore, il mio ad esempio ha uno strato in rame dove si appoggia al core e poi ho sentito che le pellicole termoconduttive che si trovano già presenti nei dissi appena comperati no sono un granchè...la migliore è la Artic Silver 3 (la trovi su
www.infomaniak.it ) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.