Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2002, 17:08   #1
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Software Via Voice su XP

Vorrei istallare sul mio computer questo software che permette di dare dei comandi vocali al computer (tipo apertura e chiusura finestre) e di dettare anche testi ecc ecc..

Ho fatto una prova con due versioni : la prima inglese (installata su un tablet) e la seconda italiana.

Con quella inglese devo dire che non e' andata per niente male. Il computer "capisce" quello che dico...

Il problema paradossalmente sembra essere con la versione italiana: gia' nel testo di prova che bisogna leggere, il software non "capisce" molte delle parole che leggo (...e assicuro che il problema non e' mio)... e per andare avanti mi devo sgolare e ripetere piu' volte....

Ora, vorrei sapere se qualcuno ha provato il software in questione. E, se e' cosi', quale versione utilizzate e come vi funziona...

Tnx
L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 09:23   #2
LadyLag
Senior Member

Uppete
Old 11-11-2002, 15:15   #3
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
ma a quale versione di IBM Via Voice ti riferisci??

...io ho la Pro Edition 8 in italiano e mi trovo bene....con questi programmi come saprai è fondamentale la qualità del microfono....
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 15:22   #4
LadyLag
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Igor
[b]ma a quale versione di IBM Via Voice ti riferisci??

...io ho la Pro Edition 8 in italiano e mi trovo bene....con questi programmi come saprai è fondamentale la qualità del microfono....
Release 8. Versione OEM.

Non so... non mi sembra problema di microfono... non e' che il computer non mi "ascolti".. il problema e' che mi "ascolta" ma non mi "capisce".. non so se rendo l'idea...

Grazie comunque per la risposta... riprovero' l'installazione e vediamo che succede...
Old 11-11-2002, 15:44   #5
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

per usare le tue parole, il PC ti ascolta male e quindi non riesce a capirti bene

...se stai usando un comune microfono (di quelli economici) non puoi aspettarti molto....ti ripeto che conta molto la "qualità " del microfono

...va detto poi che in ogni caso i software per il riconoscimento vocale (anche se sono stati fatti notevoli passi in avanti) non sono ancora perfetti....
Old 11-11-2002, 16:02   #6
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Io ho provato il ViaVoice di IBM, il primo in verità e devo dire che è stato una delusione tremenda. E' uno schifo di programma che ho sconsigliato a chiunque. A riconoscere riconosceva e bene oltretutto. Ma il problema è che una volta installato non funzionava più un cavolo. Era una zuppa di bug. Mandava in palle l'installazione di Word; non si disinstallava; creava conflitti tra Word e la funzione di correzione automatica; non funzionavano le macro di dettatura; il computer subiva repentini crash di sistema; il sistema rallentava in maniera paurosa; spesso si bloccava dopo lunghe sessione di dettatura in quanto i file vocali ingolfavano il computer talvolta provocando dei blocchi che duravano anche quarti d'ora; una volta per la procedura di spegnimento ho dovuto aspettare oltre venti minuti... Non è finita qui. I problemi una volta installato non si risolvevano colla disinstallazione (che come ho detto era impossibile) rendendo necessaria la formattazione del disco rigido. Attualmente adopero il Naturally Speaking di Dragon versione 5 e mi trovo davvero bene: il computer è stabile come non mai e l'integrazione coi programmi di word editor è ottima. Non per nulla è considerato da molti anche meglio del ViaVoice.

Per quanto riguarda le differenze tra versione inglese e italiana ho sentito da alcuni che normalmente la prima è più curata per questioni inerenti la diffusione (ragioni di mercato): se quanto affermi è vero potrebbe essere per quanto detto. Cmq assicurati di aver fatto una sessione lunga di addestramento. Il Dragon consente di effettuare varie sessioni. Una cosa parimenti importante è la correzione del dettato: col ViaVoice infatti il riconoscimento era davvero mediocre ma migliorava effettuando la correzione e l'ampliamento del vocabolario. Purtroppo dopo un pò i file vocali ingolfavano il sistema come detto sopra: un vero peccato perchè quando la situazione diventava intollerabile il riconoscimento era uqasi perfetto. La stessa cosa suppongo per la tua versione. Suggerirei di passare a Dragon cmq.

Ciao.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2002, 16:40   #7
LadyLag
Senior Member

Grazie mille per l'informazione Osmium. Allora tanto vale la pena provare anche con il software di cui mi parli.... ma sapete se uno di questi programmi tiene per caso l'opzione di decidere la lingua da utilizzare secondo le proprie esigenze?

Mi sembra molto riduttivo dover stare a scegliere una versione piuttosto che un'altra... o peggio ancora, installare due versioni diverse visto che il programma non permette di sfruttare due o piu' lingue insieme..
Old 11-11-2002, 17:24   #8
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
[b]Io ho provato il ViaVoice di IBM, il primo in verità e devo dire che è stato una delusione tremenda. E' uno schifo di programma che ho sconsigliato a chiunque. A riconoscere riconosceva e bene oltretutto. Ma il problema è che una volta installato non funzionava più un cavolo.....
Ma di quale versione parli???..su che OS??..con quale versione di Word hai avuto conflitti??....se ti riferisci alla vecchia release 7 ho avuto anch'io qualche problema...

...la Pro Edition Release 8, invece, che uso attualmente va perfettamente senza nessuno dei problemi da te riscontrati...
Old 11-11-2002, 18:55   #9
OSMIUM_modified
Bannato

La prima versione: l'acquistai in bundle coll'Olidata Alicon II: era un'offerta pasquale. Mi diedero come microfono l'Andrea NC80 che usciva col programma. Per quel motivo comprammo Olidata, per il ViaVoice. Il SO era Win95 e proprio Word 97.
Ti giuro: allucinante!!!

Per LadyLag: il Dragon ha l'opzione multilingua se ben ricordo.
Old 29-11-2002, 21:35   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
scusate... io ho appena installato ViaVoice 8 pro su W2k... non ho ancora fatto l'istruzione del PC (ho dimenticato il microfono in ufficio)...

solo che adesso quando apro Word ci mette anche 1 minuto a partire!!!! e poi, quando lo chiudo, compare una finestra con scritto "Errore di run-time 5852: l'oggetto richiesto non è disponibile"... da cosa può dipendere?

grazie!

Paganetor
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 21:54   #11
OSMIUM_modified
Bannato

Da quanto tempo hai installato il 2000? Potrebbe essere che sia arrivato il momento di un bel

F O R M A T T O N E ! ! !
Old 30-11-2002, 11:24   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
eh... è da parecchio... qualcosa + di un anno... e ci ho messo su l'ira di Dio di roba...
magari il prossimo pomeriggio uggioso milanese mi dedico all'abbattimento del mio puledro azzoppato...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 12:11   #13
OSMIUM_modified
Bannato

Saggia decisione.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian