|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
|
hard disk ibm guasto???
ho fatto un test sull'hard disk ibm col test apposito presente sul sito e
quando parte il test, il disco comincia a fare cri cri cri cri due tre volte e l'esito che da' è questo: failure: defective device 0x71 - technical result code 71021861 che cavolo è successo??? in un sito ho letto che se la diagnostica S.M.A.R.T. non rileva anomalie, è possibile che la presenza di settori danneggiati sia occasionale, in tal caso sarà sufficiente riformattare l’hard disk a basso livello per riportarlo in condizioni operative ottimali. Con la formattazione a basso livello i settori danneggiati vengono rimappati, impedendone un futuro utilizzo. ma come si fa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: hard disk ibm guasto???
Quote:
L'utility dovrebbe essere il famoso Drive Fitness Test e il menu e' l'Erase Disk che ti riformatta tutto e ripara eventuali errori. Comunque andando a leggere il documento dei codici nel sito IBM , all'errore 0x71 (device not ready) consigliano di controllare i cavi e i connettori dell' hard disk, quindi non sembra un problema di settori danneggiati. Saluti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Potrebbe essere anche un problema di motore o testine che non si muovono nel modo giusto
Controlla i cavi, ma direi che sarebbe il caso di chiederne la sostituzione: non si tratta di un errore logico del supporto, ma sembra un problema meccanico, che non risolveresti con una formattazione a basso livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: savona
|
Quote:
pero se lo mando ora sicuramente mi tornera indietro perchè non mi da piu nessun tipo di errore col fitness test ibm!!! è rimasto solo un cricri-cricri unico e questo dopo aver riparato settori danneggiati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.