|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Dubbio RAID
Mi è sorto il seguente dubbio.
Solitamente le MoBo con controller RAID hanno due connettori ATA normali e due connettori RAID. Una volta collegate 4 unità ai due connettori ATA normali posso usare i due connettori RAID per collegare altre unità senza voler sfruttare il RAID? In pratica, posso usare i due connettori RAID come se fossero normali connettori ATA? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Re: Dubbio RAID
Quote:
![]()
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Grazie!
Sono intenzionato a prendere la scheda madre che hai tu! Com'è? Con i due hdd Maxtor va tutto bene? Ho letto di alcuni problemi di questi in modalità RAID.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I problemai dei Maxtor in alcuni casi si risolvono.... leggi un po', che tutto non me lo ricordo
I canali del controller possono essere usati come normali canali EIDE, ma evita di collegarci periferiche ottiche: alcuni non le supportano, in altri, pur supportandole, si ha un calo notevole delle prestazioni Verifica comunque da bios quali sono le impostazioni previste per il controller (alcuni hanno solo "Enabled" "Disabled", altri "Disabled" "ATA" "RAID") In ultimo: se ne hai necessità o ti vuoi togliere uno sfizio, OK per il RAID, altrimenti lascia perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
Per il resto, la scheda madre direi che va benissimo, puntualizzo comunque che la uso solo ed esclusivamente per editing video. Il PC resta acceso 15 ore al giorno, ci lavoro da un mese e fino ad ora nessun problema legato alla scheda madre.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.